senza cavalletto

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
samu891 ha scritto:
comunque girandolafunesta nn sono uno di quelli xkè il vostro sito lo scoperto solo pochi giorni fa!!!!
dico la verità!!

Tranquillo che ti credo..."fai anche un salto nella sezione benvenuti,e fai una bella presentazione,cosi' ti diamo il benvenuto ufficiale..."

Il mio messaggio,era solo per spiegarti il perchè di alcune risposte un pochetto acide..... :-x
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
frvaz ha scritto:
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: perche' non la appoggi al muro????

penso perchè la bici sia nuova!! :yeah!:

io cmq pensavo di comprare un cavalletto nel quale inserire la ruota davanti o quella dietro, ho visto che al globo c'è x chi è delle mie parti!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
L'unica cosa che non devi togliere o devi mettere, se non ce l'hai, è il campanello, utilissimo quando scendi a 1000 per avvisare gli escursionisti a piedi. Perlomeno io l'ho montato.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
Chicco79 ha scritto:
sono niubbo(newbie)...
e non voglio prendere per il kulo nessuno...

con queste premesse, volevo sapere cosa consigliate di usare per tenere la bici ferma in garage o in un qualsiasi posto dove cia sia dello spazio?

io stavo pensando ad un treppiedi/cavalletto da officina tipo questo:

velom_2939v%2002_small.jpg


dite che sono soldi sprecati?!? potrei sempre usarlo per tarare il cambio, freni o altro senza dover mettere la bici in modo scomodo o innaturale...

oppure una di quelle basi dove inserire la ruota anteriore, così non sarei costretto ad appoggiare la bici al muro...

voi che usate?!? :nunsacci:

grazie!

altrimenti se fai un salto da decthlon ne trovi uno abbastanza economico e comunque funzionale
 

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Il cavaletto su una mtb è un'eresia oltre che pericoloso, però pensandoci sopra un po'...ci fermiamo a volte per vedere il panorama e a volte ci sarebbe utile.

Il primo graffio alla rossa l'ho fatto per ammirare i girini in uno stagno in quota: l'avevo appoggiata ad un paletto segnaletico, ma non troppo bene :pirletto:
 

Esaltato

Biker novus
Io per lo "stoccaggio" ho preso un supporto da parete da Decathlon, 2 bracci che reggono l'orizzontale, lo attacchi con 4 tasselli al muro e lo metti all'altezza che vuoi; costo 11.99.
Ci entrano anche 2 bici e regge 30 kili, occhio che il muro deve reggere però!
Ottimo anche per levare lo sporco dalla parte bassa della bici, se attaccato all'altezza adatta.
Il cavalletto sarebbe molto comodo se si potesse tenere, 2° me. Però per la serie di motivi che ti hanno detto, è poco pratico su una bici da montagna. Quindi attenzione a poggiarla bene che se casca si sprecano gli improperi...
 

linus van pelt

Biker popularis
27/7/05
47
0
0
milano
Visita sito
samu891:
io la penso così: la bici ha un solo motore: le nostre gambe.
anche se vai solo in pianura, per le campagne, con meno peso porti, meno le tue gambe fanno fatica!
pensaci!

:il-saggi:
 

turkishweb

Biker popularis
5/9/05
94
2
0
Trento
Visita sito
io per sostenere la bici ho fisasto, con 2 tasselli e 2 anelli, 2 catene al soffitto inserite in un pezzo di camera d'aria con in fondo attaccato un moschettone..così la appendo e posso fare tutto quello che voglio (lavarla, manutenzione...)senza problemi e quando ho finito la lascio appesa, così sono sicuro che non cade amenoche non venga giù il soffitto o che qualcuno non tagli le catene :smile: :smile: :smile:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
frvaz ha scritto:
.......scusa ma prova a pensarci un po' che te ne fai di un cavalletto su una MTB!!!!!!
Pensa che io volevo montarlo sulla Bitumiera Carbonio/Titanio :smile: :smile: :smile:

Scherzi a parte, tutto quello che è superfluo toglilo... a partire dal cavalletto!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
... il discorso è: perchè serve il cavalletto?= perchè se no la bici sta per terra!... e se sta per terra che gli succede?= assolutamente niente, quindi il cavalletto non serve a niente... basta un muro, un palo o un bel prato! :yeah!:
 

Rudy63

Biker cesareus
girandolafunesta ha scritto:
Ma se giri solamente per strade bianche e sulla tua bici è gia montato.......

toglilo comunque !!! :smile: :smile: :smile:

A parte il cazzeggio (e facciamo finta che la domanda sia vera :nunsacci: ) il cavalletto serve solo se il fondo è piano e stabile.
Avete mai visto quelli che provano a mettere le bici con il cavalletto sulla sabbia e come ci rimangono quando inesorabilmente sprofonda :smile: :smile: :smile:
 

andreacaorle

Biker novus
12/8/07
2
0
0
caorle (ve)
Visita sito
ma se uno corre solo per campagna,lo può tenere!
sei stato sgammato! non parlare di cose che non sai, non hai mai fatto mtb, conosci questo sport perchè te ne ho parlato io! non fare finta di essere un biker da piu di 10 anni, anche perchè un biker non metterebbe mai un cavalletto sulla sua piccola anche per anadre a fare "giretti x la campagna" con camerotto che ti segue col landini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo