senza cavalletto

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
samu891 ha scritto:
scusate ma xkè tutte le bici sono senza cavaletto?
io dovrei toglierlo?

Quando cominci a fare qualche sentierino sconnesso vedrai che lo capisci al volo... i rumorini che fa sono insopportabili!!!!

:freeride:
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
nn è che vado a prendere il pane con una bici da 500 euri
ma neanche vado per boschi.
vado a farmi giri per la campagna per strade con sassi e basta (tutte strade in pianura).
è meglio toglierlo per voi?
voi vi allenate da soli o con gli amici?
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
.......scusa ma prova a pensarci un po' che te ne fai di un cavalletto su una MTB!!!!!!
I boschi e le montagne sono piene di alberi e rocce su cui appoggiare la bici :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
poi se hai una MTB per lo meno decente, diciamo sui 1000 euro te la tieni appoggiata alle chiappe male che vada!!!!!!!!!!!!!!!
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Ci puoi anche tenere portapacchi, seggiolino per i bimbi anche se non li hai, fanali a dinamo, due portaborraccia con due borracce da un litro piene di pallini di piombo, così avrai anche un ampia scelta per giudicare qual'è l'oggetto più inutile che ti porti appresso...Ah dimenticavo una bella catena da moto di quelle belle spesse infilata dentro un bel cestino di vimini da manubrio.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Con tutto questo ambaradan potrai provare l'ebbrezza di pedalare una bici da dh tanto con il peso sei lì... :-?
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
ma si è vero...perchè non ci son arrivato prima invece di indebitarmi per le crossmax....mi compravo un bel cavalletto in carbonio!!! :smile: Lo voglio...... :yeah!:
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
67
milano
Visita sito
samu891 ha scritto:
ma se uno corre solo per campagna,lo può tenere!

Oooooooookei,
potresti fare così, prova a toglierlo
(o a fartelo togliere) e vedi come
ti trovi, se senti che ti manca ecc ecc

se poi non ti trovi fai sempre a tempo
a rimontarlo (o a farlo rimontare)

mi raccomando, fammi sapere
:-o
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Minchia come siete acidi.....

samu891,qui sul forum sono frequenti personaggi"finti inesperti" che aprono post solo per il gusto di pigliare in giro la gente,che abbocca,ecco perchè si è un po tutti diffidenti quando compaiono messaggi come il tuo.....
comunque.
Se sei uno di questi personaggi,ti hanno sgamato subito.
Se nn lo sei,prendi per buona la mia spiegazione iniziale
Se non lo sei è vuoi una risposta......il cavalletto su una mtb non ci sta tanto,perchè,su praticamente tutti i modelli di media/alta gamma non si riesce a montare,e anche se ci si riuscisse sarebbe come montarlo su una moto GP o una moto da cross,sarebbe solo peso in piu,ed oltretutto pericoloso in caso di apertura...
Ma se giri solamente per strade bianche e sulla tua bici è gia montato.......
 

Chicco79

Biker popularis
29/7/05
95
0
0
44
Latina
Visita sito
sono niubbo(newbie)...
e non voglio prendere per il kulo nessuno...

con queste premesse, volevo sapere cosa consigliate di usare per tenere la bici ferma in garage o in un qualsiasi posto dove cia sia dello spazio?

io stavo pensando ad un treppiedi/cavalletto da officina tipo questo:

velom_2939v%2002_small.jpg


dite che sono soldi sprecati?!? potrei sempre usarlo per tarare il cambio, freni o altro senza dover mettere la bici in modo scomodo o innaturale...

oppure una di quelle basi dove inserire la ruota anteriore, così non sarei costretto ad appoggiare la bici al muro...

voi che usate?!? :nunsacci:

grazie!
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
Chicco79 ha scritto:
sono niubbo(newbie)...
e non voglio prendere per il kulo nessuno...

con queste premesse, volevo sapere cosa consigliate di usare per tenere la bici ferma in garage o in un qualsiasi posto dove cia sia dello spazio?

io stavo pensando ad un treppiedi/cavalletto da officina tipo questo:

velom_2939v%2002_small.jpg


dite che sono soldi sprecati?!? potrei sempre usarlo per tarare il cambio, freni o altro senza dover mettere la bici in modo scomodo o innaturale...

oppure una di quelle basi dove inserire la ruota anteriore, così non sarei costretto ad appoggiare la bici al muro...

voi che usate?!? :nunsacci:

grazie!

Io uso un cavalletto simile a quello della foto, solo che è fatto in casa (papà idraulico...), quindi non ha il morsetto, ma appoggio l'orizzontale del telaio a due bracci foderati con della guaina (sempre da idraulico...).
Ti assicuro che per lavare la bici e fare la normale manutenzione è molto comodo!!
Certo però che con i prezzi che hanno sti cavalletti, se trovi il modo di fartene uno risparmi un bel po'!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo