Sentiero N°10 Moncalieri TO

BAUDY95

Biker novus
2/5/12
2
0
0
Trofarello
Visita sito
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono nuovo, e che da poco mi sono interessato alla mtb, volevo chiedere una parere a tutti voi: il sentiero n° 10 che scende giù dal colle della Maddalena é impegnativo?
Ho una mtb con solo la forcella davanti e non l'ammortizzatore posteriore.
Nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto! :)

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Buongiorno a tutti,
premettendo che sono nuovo, e che da poco mi sono interessato alla mtb, volevo chiedere una parere a tutti voi: il sentiero n° 10 che scende giù dal colle della Maddalena é impegnativo?
Ho una mtb con solo la forcella davanti e non l'ammortizzatore posteriore.
Nel ringraziarvi anticipatamente vi saluto! :)

impegnativo è soggettivo, posso dirti che è uno dei sentieri più facili e lunghi della collina, dove ho spesso portato principianti a provare sempre e solo con front.
ciao

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Confermo quanto dice cicot, vai tranquillo con la front a parte qualche piccolo guado che magari se non sei sicuro meglio fare a piedi è tutto tranquillamente fattibile con una front XC ;-)

claudiorox

Biker popularis
12/5/12
46
0
0
None (TO)
www.youtube.com
Ciao, vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe accompagnare al colle. Voglio andarci, ma sono alle prime armi e non conosco il posto o qualcuno con cui andarci. Dove abito non conosco nessuno che faccia mtb :( fatemi sapere grazie :)

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
impegnativo è soggettivo, posso dirti che è uno dei sentieri più facili e lunghi della collina, dove ho spesso portato principianti a provare sempre e solo con front.
ciao

Condivido, la difficoltà dipende anche dalla preparazione tecnico fisica e dall'adeguatezza del mezzo, non bisogna mai sottovalutare nessun tracciato neanche il più banale i pericoli sono sempre in agguato !!! Buona pedalata ciaoo.

macyck

Biker popularis
18/9/06
72
5
0
torino
Visita sito
Ciao, vorrei sapere se qualcuno mi potrebbe accompagnare al colle. Voglio andarci, ma sono alle prime armi e non conosco il posto o qualcuno con cui andarci. Dove abito non conosco nessuno che faccia mtb :( fatemi sapere grazie :)

io sono di torino, anch'io alle prime armi e anch'io un cubista!
possiamo sentirci per andare su, o un sabato mattina o un sabato pomeriggio..

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Ciao, anch'io sono un principiante e possiedo una umile RR 5.3. Ho fatto il sentiero 10 proprio sabato scorso. Mi sono reso conto dei miei limiti e della mia bici per quanto riguarda compertoni e freni, c'era parecchio fango perchè venerdì aveva piovuto, in alcuni tratti in salita col fango sono dovuto scendere perchè la ruota slittava, considera che si scivolava anche a piedi!! Comunque me lo sono goduto abbastanza, dove si poteva filavo, nei punti più impervi andavo con prudenza. Ci sono alcuni tratti in pendenza ideali per i principianti come noi. Insomma credo sia stato più impegnativo del solito, perchè tanto infangato, ma tutto sommato non difficile, spero di tornarci e trovare un terreno più consono alla mia bici!!
Se cercate compagnia, anch'io sono disponibile il sabato o la domenica... buon divertimento!!

Se qualcuno organizza ad andare su alla Maddalena io ci torno molto volentieri, io sono salito da asfalto dalla parte di strada Revigliasco arrivando fino al faro e poi siamo scesi in sterrato, ma non ricordo assolutamente il numero del percorso, sono curioso se qualcuno lo ha fatto quanto è impegnativo il 14..

Se organizzate per sabato in mattina io ci sarei, sennò salgo anche da solo

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Se qualcuno organizza ad andare su alla Maddalena io ci torno molto volentieri, io sono salito da asfalto dalla parte di strada Revigliasco arrivando fino al faro e poi siamo scesi in sterrato, ma non ricordo assolutamente il numero del percorso, sono curioso se qualcuno lo ha fatto quanto è impegnativo il 14..

Se organizzate per sabato in mattina io ci sarei, sennò salgo anche da solo

Il 14 è molto facile, parecchi tratti su asfalto, sono un principiante ed è stato il primo che ho fatto appena comprata la bici...

Il ragazzo con cui sono salito su, mi ha detto, questo è il 14 non te lo faccio fare perché è la prima discesa, quindi siamo scesi da un sentiero molto semplice.

c'è da contare che faccio MTB da circa un mese e per ora oltre al Colle della Maddalena sono andato a fare una gita dalle parti delle colline moreniche su fin al colle Moncuni.

Magari sabato scendo dal 10 quasi quasi

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Il ragazzo con cui sono salito su, mi ha detto, questo è il 14 non te lo faccio fare perché è la prima discesa, quindi siamo scesi da un sentiero molto semplice.

c'è da contare che faccio MTB da circa un mese e per ora oltre al Colle della Maddalena sono andato a fare una gita dalle parti delle colline moreniche su fin al colle Moncuni.

Magari sabato scendo dal 10 quasi quasi

Premettendo che ho anch'io una modesta esperienza, secondo me il 10 è molto peggio del 14!.. nel senso che ci sono vari punti in discesa abbastanza tecnici per un principiante, nel mio precedente commento racconto la mia esperienza. Un paio di volte col fango ho rischiato, perchè mi è partito il davanti. C'è anche un tratto impervio con tanto di albero caduto che devi scavalcare a piedi. Comunque mi sono divertito, spero di rifarlo con meno fango... Ciao

83Marco

Biker novus
17/5/12
11
0
0
Maranello
Visita sito
Chi si vuole fare un giro oggi o domani... propongo questa salita, più lunghetta ma meno pesante, anche se per me tutte le salite lo sono!! :)

http://goo.gl/maps/kg6Y

e poi ci si butta in discesa nel sentiero 12 che costeggia il parco della Rimembranza lo percorriamo fino quasi alla fine, poi risaliamo di 50 mt di dislivello e ci buttiamo nella spettacolare seconda metà del sentiero 10. Vi metto anche la mappa cosi vi fate un'idea.

http://www.opencyclemap.org/?zoom=15&lat=45.03397&lon=7.7048&layers=B0

RIcordate che non sono un fulmine in salita :i-want-t:

Ciao a tutti

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo