Sentiero fantastico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
NON HO RESISTITO,

questa mattina approfittando della chiusura aziendale, santo santo veramente santissimo patrono, (ma perche c'è un solo patrono all' anno) :) ,
ho preso la mia fedele compagna ed in compagnia di un mio amico siamo andati a provare il sentiero. Il lavoro fatto ieri mattina ha consentito la prima parte di discesa nonostante le rocce scivolose abbastanza veloce, arrivati nella parte rovinata dalla pioggia abbiamo visto come poter evitare simili disastri in futuro con delle modifiche per incanalare l' acqua in modo che non finisca sul sentiero. Ripresa la discesa in alcuni punti ho messo piede a terra in altri scesi perche impedalabili dalle pietre che l' acqua ha fatto franare sul percorso, in altri punti soprattutto in una discesa con pendenza circa del 25% l' acqua ha scavato circa 10 - 15 cm portanto allo scoperto per alcuni metri la roccia con un gradone di una 30 di cm in discesa, mai goduto tanto, ha reso quel punto un tratto medio facile (l' ultima volta ci son cascato) in un tratto tecnico ma fantastico . Piu a valle il sentiero ha retto molto meglio l' impatto, ho trovato la soluzione per i 2 piccoli tratti con gradoni senza rovinare la naturalezza del sentiero. Il tratto finale poi ha evidenziato moltissimo la bonta delle Nobby Nic provate oggi per la prima volta, in una buona varieta di fondo (piccole pietre fisse nel terreno , rocce, aghi di abete, erbetta, terra bagnata non fangosa , terra rossa, piccole radici ed un pochetto di fango finale) . Si, mi è dispiaciuto per come un forte temporale a reso vano parte del mio lavoro ma sinceramente nonostante una pioggerella che ci ha accompagnato nella parte alta, le pietre scivolose ed un sentiero reso un pelino piu difficoltoso, non mi son mai divertito tanto in un uscita di un oretta e mezza.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Ciao,
oggi mi sono fatto una passeggiata tra il 44 - 32 per vedere in che condizioni si trovano i sentieri. Hanno retto molto bene all inverno avevo fatto degli scoli per l' acqua forse a quacosina sono serviti , ho visto che purtroppo lo hanno imparato anche i motociclisti KE SKIFO !! gli scoli completamente distrutti.
Malgrado tutto cmq è percorribile.
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
.... finalmente ho terminato il mio lavoro :-)
ho concluso la parte finale del sentiero fino ad un antico ponte romano , la parte piu impegnativa, sono circa 400m che si snodano su stretti tornanti e rocce con una variante iniziale su roccia con pendenza davvero importante da non fare assolutamente con il bagnato, non ci si sta in piedi. Da sabato prossimo ci vado in ferie per 2 settimane così potro finalmente godermi tutto il mio lavoro.


Per chi volesse approfittare:prost: siete i benvenuti
 

Allegati

  • 21186.jpg
    21186.jpg
    60,8 KB · Visite: 14
  • 21187.jpg
    21187.jpg
    58,1 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica mensile dislivello positivo