Sentiero della Pace: Asiago-Monte Ortigara - Richiesta Info

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
grazie per il link o-o
adesso credo d'aver capito anch'io qual è e non mancherò di sperimentare...
alcune volte per arrivare su partendo da asiago io vado per il monte zebio, uscendo poi sulla strada che porta a bivio italia.
E' meno trafficata la prima parte e imho merita di essere provata una volta :mrgreen:


Si ho capito ... ma partendo da Canove ... non è conveniente ... Comuqnue aCamporovere si può prendere un sentierino che taglia di parecchio il Bitume ... che è in ogni modo utile per il riscaldamento ...:saccio:
 

Aqualung

Biker superis
29/11/03
419
0
0
Padova
Visita sito
.... Direi che in cima in cima NO ... ma se hai un manubrio stretto ... ci arrivi ... molto vicino ...


... Io non sono appasionato di eventi bellici ma i miei hanno l'appartamento a Canove da ben 30anni !!! Io ne ho 33 e ho passato gli ultimi 30 mesi di Agosto nell'altopiano ... a piedi i primi 24 ... in MTB gli ultimi 6 .... Penso di aver fatto proprio tutto ... la Kompass 623 ... non ha un sentiero che non abbia percorso ...

... Comuqnue scaricati il File ... mi sembra di averlo fatto benino ... lo avevo preparato per un progetto in collaborazione con TuttoMTB ... ma poi non se ne è fatto più nulla così ho deciso di renderlo pubblico ...

Scaricalo ci sono foto e molto altro ..... poi dimmi ....

il Link diretto è

http://www.bericamtb.it/ORTIGARA e BASASENOCIO.pdf

Ciao


Ok, scaricato. Percorsi e foto molto belle e molto.... familiari.
Beh, ecco i miei giri di quest'anno (giugno-luglio) dove cerco di associare la bellezza dei panorami, la difficoltà del percorso e l'interesse per gli eventi bellici:

1. gallio-camporovere-val galmarara-bivio per b.portule-campo gallina-quota 2053-bivio italia-val galmarara-bivio per m.zingarella-bivio x m.zebio-mina di scalambron-croce di s.antonio-gallio

2. gallio-camporovere-ghertele-casara mandrielle-casara basson di sopra-casara bisele-Luserna-loc. laghetto (abete secolare)-spiazzo alto-malga verle-malga marcai-malga larici-bocchetta portule-bivio per m.zingarella-val di nos-gallio (85 km x 2.000 m. di dislivello!)

3. gallio-stoccaredo-sasso di asiago-col d'echele-col del rosso-malga melago-m. valbella- bertigo-gallio

4. gallio-val di nos-bivio x loc. tabela-malga zingarella-malga galmarara-bivio italia-ortigara-p.le lozze (tutta a piedi!)-malga fiara-campomulo-gallio

5. gallio-lazzaretti-marcesina-albergo barricata-bivio per castelloni s.m.-castelloni san marco-punta molina-malga fossetta-piazza saline-bosco secco-val di nos-gallio

6. gallio-zingai-malga stenfie-zaibena-stoccaredo-sasso asiago-bivio per col del lampo-giunto in zona silvagno e malga montagna nuova mi sono perso ed ho abortito il giro programmato. totale cmq 53 km.

L'anno scorso sono stato sul Verena, pizzo vezzena, bochetta paù e kaberlaba.
Insomma anche a me sembra di aver visitato abbastanza dell'altopiano però ci si torna sempre volentieri. :-)

Dimenticavo che anch'io ho la mia gran fondo sull'altopiano, di molti anni fa, è stata:
Primolano-selva di grigno-albergo barricata-bivio italia-ortigara-p.le lozze-marcesina-val maron-enego-primolano (tot 100 km !)
 

bericamtb

Biker ciceronis
15/1/03
1.449
0
0
VICENZA
www.laviadeiberici.it
Ok, scaricato. Percorsi e foto molto belle e molto.... familiari.
Beh, ecco i miei giri di quest'anno (giugno-luglio) dove cerco di associare la bellezza dei panorami, la difficoltà del percorso e l'interesse per gli eventi bellici:

1. gallio-camporovere-val galmarara-bivio per b.portule-campo gallina-quota 2053-bivio italia-val galmarara-bivio per m.zingarella-bivio x m.zebio-mina di scalambron-croce di s.antonio-gallio

2. gallio-camporovere-ghertele-casara mandrielle-casara basson di sopra-casara bisele-Luserna-loc. laghetto (abete secolare)-spiazzo alto-malga verle-malga marcai-malga larici-bocchetta portule-bivio per m.zingarella-val di nos-gallio (85 km x 2.000 m. di dislivello!)

3. gallio-stoccaredo-sasso di asiago-col d'echele-col del rosso-malga melago-m. valbella- bertigo-gallio

4. gallio-val di nos-bivio x loc. tabela-malga zingarella-malga galmarara-bivio italia-ortigara-p.le lozze (tutta a piedi!)-malga fiara-campomulo-gallio

5. gallio-lazzaretti-marcesina-albergo barricata-bivio per castelloni s.m.-castelloni san marco-punta molina-malga fossetta-piazza saline-bosco secco-val di nos-gallio

6. gallio-zingai-malga stenfie-zaibena-stoccaredo-sasso asiago-bivio per col del lampo-giunto in zona silvagno e malga montagna nuova mi sono perso ed ho abortito il giro programmato. totale cmq 53 km.

L'anno scorso sono stato sul Verena, pizzo vezzena, bochetta paù e kaberlaba.
Insomma anche a me sembra di aver visitato abbastanza dell'altopiano però ci si torna sempre volentieri. :-)

Dimenticavo che anch'io ho la mia gran fondo sull'altopiano, di molti anni fa, è stata:
Primolano-selva di grigno-albergo barricata-bivio italia-ortigara-p.le lozze-marcesina-val maron-enego-primolano (tot 100 km !)


Complimenti .... !!!! A me manca .. la Calà del Sasso .. il resto l'ho fatto anche io ... con combinazioni diverse ....

Ciao
 

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Il Tragitto L'ho Fatto Due Anni Fa Ed E' Meraviglioso.
Se Vuoi Sfacchinare Parti Da Asiago E Fai Oltre 1000 Metri Di Dislivello ,altrimenti Puoi Partire Da Campomulo E Cosi' Riduci Il Dislivello A Circa 600metri.il Bello E' Che Dopo Puoi Ritornare Per Il Sentiero Tricolore Che Ti Porta Al Rifugio Cecchin Dove Potrai Ristorarti.informati Per L'apertura Perche' E' A Giorni Limitati E Comunque Gestito Dal C.a.i.
Sul Volume Della Casa Editrice "ediciclo",precisamente Percorsi In Mtb Altopiano Di Asiago Vol. 2 Trovi Il Percorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo