Sentieri zona 4 VENTI

mony

Biker superioris
28/1/08
840
-1
0
62
lucca
www.villalean.com
Di motosega perche' sono un gruppetto cascati tutti insieme, li trovi appena entri nel sentiero dalla strada nel tratto in piano. Se ci vai fammelo sapere! Grazie!







QUOTE=Giskard_rules;3929076]Mi sa che si deve provare allora.
Gli alberi son segabili con seghetto a mano o necessitano di motosegaggio?[/QUOTE]
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
In verde sono segnati i sentieri che possono essere fatti solo in discesa
e in blu quelli fattibili in entrambi i sensi

ciao gaddo, ci provi a spiegarmi per bene l' ingresso del tratto "orizzontale" che dall apolla del bongi va verso gattaiola? ho provato a cercarlo, ma non l' ho trovato...

gran lavoro sul castel passerino...ho visto quanti mozziconi ci sono tagliati....

certo che li continuano a cadere, chissà come mai :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
Di motosega perche' sono un gruppetto cascati tutti insieme, li trovi appena entri nel sentiero dalla strada nel tratto in piano. Se ci vai fammelo sapere! Grazie!







Ci sono passato io oggi e i tronchi caduti recentemente sono stati tagliati .

Ora il sentiero 41 è di nuovo aperto e per chi non lo ha mai fatto è da provare .

E' un altro bel sentiero per scendere dai 4 Venti.
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ciao gaddo, ci provi a spiegarmi per bene l' ingresso del tratto "orizzontale" che dall apolla del bongi va verso gattaiola? ho provato a cercarlo, ma non l' ho trovato...

gran lavoro sul castel passerino...ho visto quanti mozziconi ci sono tagliati....

certo che li continuano a cadere, chissà come mai :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Domani ti mando la traccia.

Ciao
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ma prima c'avrei da trovare una che me la dia,N.d.A.

5.gif
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Di motosega perche' sono un gruppetto cascati tutti insieme, li trovi appena entri nel sentiero dalla strada nel tratto in piano. Se ci vai fammelo sapere! Grazie!







Ci sono passato io oggi e i tronchi caduti recentemente sono stati tagliati .

Ora il sentiero 41 è di nuovo aperto e per chi non lo ha mai fatto è da provare .

E' un altro bel sentiero per scendere dai 4 Venti.

Grande Gaddo, chiama e rispondi!
COn gente come te e Alfà si può stare tranquilli, delusioni non ci sono mai!
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ti ringrazio...ma non ci saprei fare niente....a parte metterla su googearth..

mi basta se mi dici che devo prendere il primo sterratino sulla destra, scendendo sull' asfalto....poi vedo di trovare il resto........


Ma non hai + il GPS ??

Provo a farti una descrizione:

Dalla Polla del Bongi percorri circa 400 m di asfalto fino a questa sterrata a dx :
foto0124w.jpg

sali lungo questa strada per circa 500 m al terzo tornante invece di seguire
la via principale continua dritto per circa 100 m e quasi alla fine della strada troverai
sulla sx in discesa un sentiero.Lo segui fino ad incrociare una strada che costeggia
una casa recintata.Prosegui a dx in salita per circa 200 m
e troverai una catena che delimita la strada che è il proseguimento del sentiero 44
(quella che evita la cementata per interderci).Scendi lungo questa strada e poco prima di
arrivare sull'asfalto a dx (in mezzo al canneto)c'è un collegamento che ti portera' su una sterrata parallela .
Vai a dx per pochi metri e poi prendi la sterrata a sx.
Questa strada costeggia in salita una rete per circa 500m fino ad incontrare un muro perimetrale in pietra che dovrai
fiancheggiare (in leggera salita) fino ad arrivare sull'asfalto vicino alla chiesa di Gattaiola.

Ti allego comunque il file kml:
 

Allegati

  • appendice castel passerino semplice.rar
    4 KB · Visite: 25

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
L'abbiamo fatto circa due mesi fa' e la prima parte devi trasbordare la bici su degli alberi abbattuti dal vento, poi inizia il divertimento, fino alla cava di san lorenzo e' ganzissimo.

l'abbiamo fatto ieri: la situazione alberi non e' malvagia: molti si possono fare in sella, uno che era in un puntaccio ce l'abbiamo fatta a spostarlo (erimo in 3). Sentiero spettacolare!!!!!
si alternano tratti scorrevoli nel bosco, da fare in velocità, passaggi piu' tecnici sulle rocce, single track strettissimo, sara' 20cm, all'aperto con sassi etc.. bomba!
ieri cosi' alla prima non abbiamo chiuso ammodino tutti i passaggi, ma di incaxxati mi sembra che ce ne sia uno solo,scalino di pietradi una 60cm che ti spara su un altro sasso... ma forse bisogna cambiare traiettoria (va un po' pulito dai rami sulla dx). Peccato che poi la strada per tornare a casa sia lunga in tutti e due i versi, sia verso cerasomma, sia verso il foro.

@giskard: ti mando la traccia gps, così l'aggiungi alla cartina!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
l'abbiamo fatto ieri: la situazione alberi non e' malvagia: molti si possono fare in sella, uno che era in un puntaccio ce l'abbiamo fatta a spostarlo (erimo in 3). Sentiero spettacolare!!!!!
si alternano tratti scorrevoli nel bosco, da fare in velocità, passaggi piu' tecnici sulle rocce, single track strettissimo, sara' 20cm, all'aperto con sassi etc.. bomba!
ieri cosi' alla prima non abbiamo chiuso ammodino tutti i passaggi, ma di incaxxati mi sembra che ce ne sia uno solo,scalino di pietradi una 60cm che ti spara su un altro sasso... ma forse bisogna cambiare traiettoria (va un po' pulito dai rami sulla dx). Peccato che poi la strada per tornare a casa sia lunga in tutti e due i versi, sia verso cerasomma, sia verso il foro.

@giskard: ti mando la traccia gps, così l'aggiungi alla cartina!

Sarà meglio che tu mi ci porti al più presto? Non la voglio la traccia! La voglio fare da me medesimo!
Quel salto di 60cm lo vedo bene per il Garibaldaggio©:smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma non hai + il GPS ??


sali lungo questa strada per circa 500 m al terzo tornante

si ma non lo so usare:smile::smile::smile:.......lo uso attivamente, ma passivo ( cioè importare una traccia e seguirla....................non saprei da che parte iniziare :il-saggi:)

ok, grazieo-oo-o....avevo preso quella giusta,ma al primo tornante speravo di trovare il buco...invece ho visto chiuso e mi son rigirato, ero di fretta.......dal 44 in poi la conoscevo....
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
e finale su castel passerino, che grazie all' encomiabile lavoro di motosega di Gaddo è uno spettacolo di sentierino......
grande Gaddo, non lo ringrazieremo mai abbastanza!

Non esageriamo,
quando ho un po' di tempo (e ora purtroppo ne ho veramente poco) mi piace trovare ,mantenere aperti e rendere pubblici nuovi sentieri.

In ogni caso niente a che vedere con quello che mette insieme Alfa,Tommy' ed il resto della "banda"
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Gia che ci sono allego una cartina con riportati i sentieri e le strade sterrate principali
della zona dei 4 Venti che conosco e che sono fattibili in mtb.

In verde sono segnati i sentieri che possono essere fatti solo in discesa

in blu quelli fattibili in entrambi i sensi

in verde/blu quelli fattibili in discesa e in salita con un po' di difficolta' (bisogna scendere per brevi tratti)

in rosso quelli difficili (con passaggi da down hill ....o a piedi)

62912471.jpg

Bella questa mappa! Quasi, quasi me la stampo!

:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo