• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri zona 4 VENTI

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
2 cose:
ce la fai a mandarmi (magari via mail dato che sul telefono mi funziona meglio) una foto del rastrello?

Deh, un rastrello, di quelli come c'hanno i bimbi al mare però di ferro col manico lungo (almeno ci lavori meglio).

Per il seghetto vedo cosa trovo, ma il tuo quanto è lungo?

che detto così suona alquanto malino.....
cmq è lungo una 20ina di cm....il seghetto...
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
stamani giro ciapinesco col Bornoc che c'ha fatto vedere come si fa quel passaggio sul Cancello con la bicicletta......invece che con la dinamite come avevamo pensato noi poveri digiuni....
Poi nel prgcheggioa rigoli m'ha dato qualche dritta su come fare il nose press.....seondo voi mi riesce?
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Ieri pomeriggio mi son fatto "Castel Passerino", molto bello, e per non farmi mancare niente ho fatto pure una mezza cerchialata a un tornantino per colpa di un pietrone nascosto dalla vegetazione che mi ha fatto imputare.
E' la seconda volta che scendo e, cerchialata a parte, son riuscito a farlo quasi tutto senza togliere i piedi dai pedali.
Ci tornerò perchè è veramente divertente.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Te devi venire con noi intanto.
Domattina 8:30 al campo, non mancare
 

chapino

Biker extra
23/7/06
700
-2
0
pisa
Visita sito
io oggi non me la sono sentita di andare a lavoro, con 25gradi e sole a tutto foo...s'e' esplorato una viottola inconcludente in cima ai 4venti.
bisogna levare i rami da terra deil pezzo in salita di castel passerino in modo da sfruttare la prima parte scorrevole per dover pedalare il meno possibile.
in questi giorni esplorazione della giunzione vecchi-passerina.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
in questi giorni esplorazione della giunzione vecchi-passerina.

la prox settimana sono tendenzialmente disoccupato....più del solito e non per mia volontà intendo...quindi se mi fate sapere quando andate vengo volentieri...o-oo-o

ci son salito su bitume lunedi scorso e mi è venuta un' idea possibile, oltre quella ovvia e tutta in discesa.

ma del tratto dal punta del romagna (?) all' inizio dei vecchi che ne è? trovato nulla?
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito

Per i rami deh, o un lo sapevo che ci voleva il mi rastrello!

Io direi domani pomeriggio di andare in esplorazione, o magari pulire la parte conosciuta, non lo so.
Tanto domattina se ne parla
 

N3d0

Biker popularis
12/10/08
80
0
0
Vecchiano
Visita sito
Se la mi moglie non vole esse portata al mare vengo più che volentieri!

Come sospettavo....vole esse portata al mare...
Quindi domani mattina uscita in barca, domenica è il mio compleanno e prevedo ricca colazione, lauto pranzo e torta da un quintale.

Per la bicicletta se ne riparlerà da lunedi pomeriggio.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Allora oggi pomeriggio sessione di trailbuildin io e chiapino.
Il collegamento fra i Vecchi e Castel Passerino non s'è fatto in quanto ci siamo semrpe trovati di fronte un muro di rovi colossale, inamovibile, indecespugliabile, se non col napalm.

Indi per cui siamo andati a vedere se si faceva il prolungamento dei Vecchi, che Valerio e Ema avevano già un po' esplorato stamattina.
Insomma s'è prodotto un sentiero novo.
Armati di roncola (quella di Valerio è veramente una Ragione tagliente), pennato, vanga e rastrello abbiamo ricavato un sentiero che è percorribile per intero ma con alcuni punti un po' pericolosi in quanro la strada contropende verso il basso, quindi forse in piedi ci si sta malino.
Comunque, è abbastanza tortuoso, con curve e tornantini. Abbiamo fatto per ora il possibile, Valerio ha scavato anche un pezzo di monte che sennò non ci si stava mai in piedi.
Ora va provato e poi eventualmente modificato/aggiustato.
Secondo me è una bombetta a parte quei pochi punti che dicevo sopra.
Il sentiero parte dal laghetto antincendio in cima, si vede facile la strada.
E poi è facile seguirlo fino a ricongiungersi con l'inizio dei Vecchi.
Abbaimo parzialmetne spondato il tutto con rami lunghi messi a delineare il sentiero e con una spondina di foglie un po' dovunque, che non reggerà mai, ma vabbè, ora come ora è bellina

http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Il pezzo è quello blu con i pippoli.

ah, in fondo c'abbiamo rimesso un ramo a tappare il tutto, quindi chiunque lo faccia stia attento. E inoltre poco prima della fine c'è un tronco che sporge verso il sentiero che non siamo riusciti a togliere (era le 6, s'era stanchi e non se n'aveva più voLlia), quindi occhio.
Anzi, il rpimo che lo va a provare prima di noi s'incula!
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
ora vedo..........quant' è lungo i giovani vecchi?
scherZavo su domattina.........

è lungo poo mi sa. Sarà 200 metri, però pensalo congiunto ai vecchi, in totale sarà 3-400 metri a esagerà.
Peccato per il passerino.
Ma ora proviamo ad aggirarlo dal sotto e si vede dove s'arriva.
É che fra i vecchi e passerino c'è un pezzo di monte nel mezzo anche, che rompe i coglioni.
Forse, e dico forse, si potrebbe arrivare a passerino, direttamente dal laghetto prendendo prorpio un'altra strada, che da più su quel versante.....strada che ovviamente non c'è ancora...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
secondo me potrebbe essere semplicemente lavorabile il sentiero che dalla fine dei vecchi arriva alla casa diroccata.........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo