Sentieri puliti sul Serra?DOMENICA desassiamo 00 campo dei lupi! volontari?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Spero che tutta questa acqua non danneggi troppo i sentieri, che gia' non godevano di troppa salute.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Dopo aver un pò gironzolato in giro, siamo giunti alla conclusione che i primi progetti da sottoporre alla vostra attenzione siano quelli elencati sotto. Seguiranno descrizioni più dettagliate con cartina per chi magari non ha familiarità coi nomi "del forum". Al momenti metto solo il grado di difficoltà che avrà il sentiero alla fine dei lavori, secondo la scala che descrivo qui

PROGETTI

-viottolo merda linea viola DIFFICOLTA' 3
-umanizzazione crak lombardona DIFFICOLTA' 3
-garibaldi babbo razzo DIFFICOLTA' 2
-croce di legno DIFFICOLTA 2+
-boggiolo di sotto DIFFICOLTA' 1

possibili poi

-picabebapoppo
-ontaneti

ma tutto sommato questi sono più che fruibili, gli altri necessitano di un pò più di lavoro e ampliano di molto la scelta dei giri percorribili

se ne parla anche qui
http://www.facebook.com/groups/233333096813409/
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
Dopo aver un pò gironzolato in giro, siamo giunti alla conclusione che i primi progetti da sottoporre alla vostra attenzione siano quelli elencati sotto. Seguiranno descrizioni più dettagliate con cartina per chi magari non ha familiarità coi nomi "del forum". Al momenti metto solo il grado di difficoltà che avrà il sentiero alla fine dei lavori, secondo la scala che descrivo qui

PROGETTI

-viottolo merda linea viola DIFFICOLTA' 3
-umanizzazione crak lombardona DIFFICOLTA' 3
-garibaldi babbo razzo DIFFICOLTA' 2
-croce di legno DIFFICOLTA 2+
-boggiolo di sotto DIFFICOLTA' 1

possibili poi

-picabebapoppo
-ontaneti

ma tutto sommato questi sono più che fruibili, gli altri necessitano di un pò più di lavoro e ampliano di molto la scelta dei giri percorribili

se ne parla anche qui
[url]http://www.facebook.com/groups/233333096813409/[/URL]

Rpova a mettere anche una stima dei costi per ogni progetto Andre, così ci si fa un'idea.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bene Bene....
Ma il livello difficoltà và da 1 a 5 o 1 a 3 :hahaha: la seconda opzione potrebbe essere preoccupante (battuta)
penso che anche i sentieri un pò più impegnativi se puliti e liberi da grossi massi siano abbastanza sicuri e divertenti.
I lavori quando potrebbero iniziare e le possibili date ?
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Dopo aver un pò gironzolato in giro, siamo giunti alla conclusione che i primi progetti da sottoporre alla vostra attenzione siano quelli elencati sotto. Seguiranno descrizioni più dettagliate con cartina per chi magari non ha familiarità coi nomi "del forum". Al momenti metto solo il grado di difficoltà che avrà il sentiero alla fine dei lavori, secondo la scala che descrivo qui

PROGETTI

-viottolo merda linea viola DIFFICOLTA' 3
-umanizzazione crak lombardona DIFFICOLTA' 3
-garibaldi babbo razzo DIFFICOLTA' 2
-croce di legno DIFFICOLTA 2+
-boggiolo di sotto DIFFICOLTA' 1

possibili poi

-picabebapoppo
-ontaneti

ma tutto sommato questi sono più che fruibili, gli altri necessitano di un pò più di lavoro e ampliano di molto la scelta dei giri percorribili

se ne parla anche qui
http://www.facebook.com/groups/233333096813409/http://www.facebook.com/groups/233333096813409/

croce di legno se non si levano al piu presto i sassoni che sono finiti nel mezzo al sentiero si fa piu danni alla bici di quello che ti si pagherebbe a te per fa il sentiero novo:smile:

comunque...non ho facebook, se posti qui costi/modalità di versamento e intervento riesco a seguirti!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Rpova a mettere anche una stima dei costi per ogni progetto Andre, così ci si fa un'idea.

ho iniziato a farlo di là.

Bene Bene....
Ma il livello difficoltà và da 1 a 5 o 1 a 3 :hahaha: la seconda opzione
I lavori quando potrebbero iniziare e le possibili date ?

è da 1 a 5, io faccio fino a 4 con la sella alta...diciamo che un 3 pulito è magari impegnativo per, dicamo il Poppo, ma lo fa quasi tutto in sella.I lavori iniziano una volta raggiunto il numero di persone necessario...comunque prima si arriva al 25 e si fa il raduno, poi ci si pensa :-)


croce di legno se non si levano al piu presto i sassoni
comunque...non ho facebook, se posti qui costi/modalità di versamento e intervento riesco a seguirti!

bho sulla croce di legno il grosso dei lavori è togliere i sassoni....non lo fare sennò ci togli il lavoro :-)............ti manderò mp............spargi voce comunque

Alfà ti ho mandato la richiesta su facebook per accedere al gruppo....Grazie.

:celopiùg:
fatto
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bho sulla croce di legno il grosso dei lavori è togliere i sassoni....non lo fare sennò ci togli il lavoro :-)............ti manderò mp............spargi voce comunque

vai tranquillo che non li levo (ora non ne ho tempo..ehm..voglia)

comunque ho portato un mio compagno di pedalate sulle macine l'altro giorno e ha apprezzato alla grande..contribuirà anche lui al finanziamento...vedrai che col radunino in verruca ti fai una bella pubblicità perchè avete lavorato bene

io però per i miei gusti sarei piu per sentieri un minimo tecnici...tipo mi garberebbe sodo il mirteto e l'altro che scende da casa della guardia sempre verso asciano
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io però per i miei gusti sarei piu per sentieri un minimo tecnici...tipo mi garberebbe sodo il mirteto e l'altro che scende da casa della guardia sempre verso asciano

piacevano tanto anche a me...anzi anni fa il mirteto era il mio sentiero preferito......

è solo che con il passare del tempo ho cambiato il mio modo di girare facendo salite più lunghe invece di salite da 400-500 metri, il che mi ha tagliato fuori casa della guardia mirteto da tutti i giri praticamente....adesso le faccio una due volte l' anno max scendendo dal faeta....ma casa della guardie tra frane e tronchi è diventata uno schifo, il che mi ci porta sempre meno spesso.

Alla lunga rientreranno nei progetti ( se ci sarà continuità e me lo auguro ), ma come ho scritto su FB, si punta ad allargarsi dalla verruca, che avrà a breve 3 sentieri perfetti, in modo da fare un pò di giri vari finendo li.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
piacevano tanto anche a me...anzi anni fa il mirteto era il mio sentiero preferito......

è solo che con il passare del tempo ho cambiato il mio modo di girare facendo salite più lunghe invece di salite da 400-500 metri, il che mi ha tagliato fuori casa della guardia mirteto da tutti i giri praticamente....adesso le faccio una due volte l' anno max scendendo dal faeta....ma casa della guardie tra frane e tronchi è diventata uno schifo, il che mi ci porta sempre meno spesso.

Alla lunga rientreranno nei progetti ( se ci sarà continuità e me lo auguro ), ma come ho scritto su FB, si punta ad allargarsi dalla verruca, che avrà a breve 3 sentieri perfetti, in modo da fare un pò di giri vari finendo li.

ah ok..ora capisco le priorita a croce di legno e crak...

mirteto per me era bono per scendere dal faeta e avere un alternativa al solito bagonchio...casa della guardia sarà 7-8 mesi minimo che non ci passo proprio perchè era un troiaio

comunque si hai ragione, inutile fare sentieri a destra e sinistra se poi non sono raccordati nei giri canonici un po di tutti..poi va a fini che non ci passa nessuno e si "richiudono"
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Oggi ne parlavo con Silvio e Tiguan,il lato orientale e' al momento sguarnito da sentieri interessanti,soprattutto per noi di Pontedera e dintorni per un rientro con qualcosa di interessante ....visto che ci hanno anke demolito lo 00.Io un'idea ce l'avrei,ho gia' fatto dei sopralluoghi ma avrei bisogno di opinioni autorevoli...ne parleremo al raduno
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Oggi ne parlavo con Silvio e Tiguan,il lato orientale e' al momento sguarnito da sentieri interessanti,soprattutto per noi di Pontedera e dintorni per un rientro con qualcosa di interessante ....visto che ci hanno anke demolito lo 00.Io un'idea ce l'avrei,ho gia' fatto dei sopralluoghi ma avrei bisogno di opinioni autorevoli...ne parleremo al raduno

Lo scopo finale di tutto per me è avere una rete di sentieri che partendo da più in alto possibile finisca più in basso possibile vicino ad una strada, magari con qualche risalitina breve nel mezzo.
Da quella parte ho un paio di opzioni che potrebbero andare bene e un paio di opzioni che sarebbero anche meglio, ma finiscono nei posti sbagliati ( tipo lugnano)...........ascolto volentieri, e se ne parla ancor di più.

lo 00 a volere adesso è tabula rasa e ci puoi fare quel che vuoi da un sentiero risalibile al filotto di drop.....c'è solo da togliere sassi;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo