Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
@lorenzo - ma ti che fai? Parti il giorno prima? Io non credo di poterci essere...

io intendevo partecipare al giro del sabato (partendo al mattino e tornando alla sera), però non avevo voglia di fare la trasferta da solo. Se magari c'era qualcuno tra te, l'americano, M4_2006, Manitu, ma inzio a pensare che darete tutti forfait .........:fantasm::fantasm:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Sono partito per fare un giretto e si è distrutto il cavo del cambio posteriore, e come sempre ho la ruota frenata. Sto perdendo la pazienza, se mi gira bene domani vedo di aggiustare se no venerdi nn ci sono.
Anzi, quasi quasi non ci sono fino a quando non avrò i soldi per un nuovo impianto frenante, che nervoso...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Sono partito per fare un giretto e si è distrutto il cavo del cambio posteriore, e come sempre ho la ruota frenata. Sto perdendo la pazienza, se mi gira bene domani vedo di aggiustare se no venerdi nn ci sono.
Anzi, quasi quasi non ci sono fino a quando non avrò i soldi per un nuovo impianto frenante, che nervoso...

Janno posso suggerirti di far esorcizzare il tuo impianto frenante ?? Mi sembra che ce la stia mettendo tutta per farti girar le scatole ... :nunsacci:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Si, l'ho portato dal meccanico (30 euro buttati), ci ho passato intere giornate, spurgato, di tutto... Quello davanti ora va alla perfezione, dietro nn c'è niente da fare.
Che fare ora? Azzardare a cambiare gli o-ring e rischiare d buttare altri soldi? Prendere solo un freno posteriore? cambiare tutto? peccato che i soldi non bastano mai. L'MTB è uno sport fantastico, ma quanti problemi che danno ste bici!
Grazie dell'appoggio morale :)
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Si, l'ho portato dal meccanico (30 euro buttati), ci ho passato intere giornate, spurgato, di tutto... Quello davanti ora va alla perfezione, dietro nn c'è niente da fare.
Che fare ora? Azzardare a cambiare gli o-ring e rischiare d buttare altri soldi? Prendere solo un freno posteriore? cambiare tutto? peccato che i soldi non bastano mai. L'MTB è uno sport fantastico, ma quanti problemi che danno ste bici!
Grazie dell'appoggio morale :)

Ti suggerirei di cambiare l'intero impianto posteriore, perchè mi pare ti faccia dannare da almeno un mese ... su amazon io ho trovato impianti completi a prezzi decenti... e comunque quando una cosa non funziona, finisci per spenderci tanti soldi quanti ne spenderesti acquistandone uno nuovo ....
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Sono partito per fare un giretto e si è distrutto il cavo del cambio posteriore, e come sempre ho la ruota frenata. Sto perdendo la pazienza, se mi gira bene domani vedo di aggiustare se no venerdi nn ci sono.
Anzi, quasi quasi non ci sono fino a quando non avrò i soldi per un nuovo impianto frenante, che nervoso...

Janno, non è che hai un disallineamento pinza/disco? Oppure i pistoncini della pinza freno che non rientrano sufficientemente? Visto che ci sei, controlla anche i cuscinetti del mozzo, non si sa mai... :-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non fare spallucce dai ... io farò il possibile per farti compagnia, ma siccome come hai letto sono appena tornato da un viaggio, non so se i miei bimbi mi daranno il permesso ....:cucù:
No tranquillo... capisco la situazione (visto che a volte ci sono dentro anch'io) ma meglio esser previdenti, poi se trovo compagnia ben venga.

Ma sono i "vacanzieri" pasquali che non mi rispondono :cry:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Niente di tutto ciò, sono le pinze che non rientrano ma non so più cosa tentare, magari sono proprio gli oring. prima o poi prenderò sto impianto nuovo, venerdi cmq dovrei esserci x ormea.
Janno, non è che hai un disallineamento pinza/disco? Oppure i pistoncini della pinza freno che non rientrano sufficientemente? Visto che ci sei, controlla anche i cuscinetti del mozzo, non si sa mai... :-o
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ma sono i "vacanzieri" pasquali che non mi rispondono :cry:


sinceramente non so dirti niente
io vorrei: giovedì in pista con figlia;
venerdì mattina a Ormea in bici e pomeriggio/sera notturna
con gli sci;
sabato agrofoglio o perallo con te
domenica fuoripista
lunedì fuoripista
martedì in pista con la figlia

ma "forse" qualcosa salterà :nunsacci:
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
Niente di tutto ciò, sono le pinze che non rientrano ma non so più cosa tentare, magari sono proprio gli oring. prima o poi prenderò sto impianto nuovo, venerdi cmq dovrei esserci x ormea.

OK, quindi hai individuato il problema.
Allora prova a fare così:
- smonta la ruota posteriore
- togli le pasticche freno
- fai uscire leggermente i pistoncini dalle loro sedi pompando con la leva del freno, facendo attenzione a non farli uscire completamente!
- lubrifica i pistoncini con POCO olio a base di silicone
- una volta lubrificati, rispingibili dentro e rimonta il tutto.

A volte sono gli O-ring stessi che, non essendo abbastanza lubrificati, impediscono alla pasticche freno di "allontanarsi" dal disco mantenendo la ruota frenata.
Qui trovi tutta una serie di tutorial on-line molto ben fatti, tra cui il procedimento appena descritto: http://www.bicitime.com/databasemanutenzione/password/3q4qlqu6.htm

:-o
 

denta

Biker perfektus
Ok allora mentre la sezione meccanica da una mano a Janno (io non ci capisco una mazza e quindi mi astengo ma sono moralmente vicino al nostro giovane freerider) direi di iniziare a tranquillizzare Max scendendo nei dettagli.

Venerdì: sia di Marco che di Janno ho i cel e Giovedì sera ci si telefona mentre sono in autostrada per combinare orari e luoghi: inutile intasare il forum. OK?

Ma per sabato?

OK Perallo o Agrifoglio, allora ci troviamo a Taggia alle 8.30?
Appena entrati in paese sulla dx dove ci siamo visti l'ultima volta chi c'è c'è chi non c'è fa il papà? ok?
Taggia però, no ARMA di Taggia...

Domenica penso proverò a farmi i pastori se riesco a caricarmi la traccia e lunedì mulattiere del Faudo...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Ok allora mentre la sezione meccanica da una mano a Janno (io non ci capisco una mazza e quindi mi astengo ma sono moralmente vicino al nostro giovane freerider) direi di iniziare a tranquillizzare Max scendendo nei dettagli.

Venerdì: sia di Marco che di Janno ho i cel e Giovedì sera ci si telefona mentre sono in autostrada per combinare orari e luoghi: inutile intasare il forum. OK?

Ma per sabato?

OK Perallo o Agrifoglio, allora ci troviamo a Taggia alle 8.30?
Appena entrati in paese sulla dx dove ci siamo visti l'ultima volta chi c'è c'è chi non c'è fa il papà? ok?
Taggia però, no ARMA di Taggia...

Domenica penso proverò a farmi i pastori se riesco a caricarmi la traccia e lunedì mulattiere del Faudo...

ok, io ho i cell. quindi in ogni caso e per qualunque giornata chiamo qualcuno. Certo se riesco a ritagliarmi uno spazio per Sospel :hahaha:
 

denta

Biker perfektus
ok, io ho i cell. quindi in ogni caso e per qualunque giornata chiamo qualcuno. Certo se riesco a ritagliarmi uno spazio per Sospel :hahaha:

Così è troppo facile, programma non approvato.

Mi dicono che dovresti rispondere qualcosa del tipo: << ok 8.30 ad arma sabato mattina, ci sarò... destinazione Perallo o Agrifoglio. Per qualunque altra giornata magari mi faccio vivo all'ultimo tanto ho i cel di tutti... >>

Prova un po' :celopiùg::smile::smile:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Appena provato il sentiero della "Cisterna".....il ponte regge che è una meraviglia. Poi scogli Rossi, sempre più bello a forza di passarci, poi Borello, sempre fantastico, e in fine L'isola con varianti.

Ho calcolato che a Sanremo ci sono 45 Km di sentieri al di fuori del parco e altri 30 all'interno del Parco di San Romolo...

Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo