• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Conoscendo solo l'Agrofoglio, l'altro sentiero... dove inizia/finisce/com'è?
Due o tre discese "macchinate" in zona sono mooolto interessanti!

Il Perallo inizia circa 600/700 metri prima dell'Agrifoglio, è piu' scorrevole, e diviso idealmente in 3 sezioni ... la prima pietrosa e con qualche passaggino tecnico (ma non troppo), la seconda (a mio parere la piu' divertente) è una corsa nel bosco, con qualche curva larga da fare a tutta, divertentissimo, la terza un misto tra terra e roccia, finale su toboghino da delirio ....
La cosa bella è che sbuca in tre punti sulla strada che si fa per salire, per cui se hai fiato e gambe ne fai un pezzo poi "esci" e risali ...

Se ne hai voglia leggi qua ...
http://gianpib.spaces.live.com/?_c1...&_c=BlogPart&partqs=amonth%3d8&ayear=2007
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Letto tutto, mooolto interessante!!!
Trovare l'inizio del Perallo è complicato? dal bivio per c. langan prendo sempre a sx per Agrofoglio?
Tanto che ne parliamo: una terza bella discesa in zona quale potrebbe essere?
Grazieee!
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Letto tutto, mooolto interessante!!!
Trovare l'inizio del Perallo è complicato? dal bivio per c. langan prendo sempre a sx per Agrofoglio?
Tanto che ne parliamo: una terza bella discesa in zona quale potrebbe essere?
Grazieee!

giri a sx e vai verso l'agrifoglio, poi dopo un po', circa 1km (ma mi posso sbagliare), comunque prima dell'agrofoglio, vedi a sinistra una palina di legno con scritto Mountain Bike: non ti puoi proprio sbagliare, a meno che non salite a 70 km./h
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
giri a sx e vai verso l'agrifoglio, poi dopo un po', circa 1km (ma mi posso sbagliare), comunque prima dell'agrofoglio, vedi a sinistra una palina di legno con scritto Mountain Bike...
Più preciso di così, grazie!

...non ti puoi proprio sbagliare, a meno che non salite a 70 km./h
mah... dipende dall'umore del ns presidente/autista: il ns carrello è ribassato, spoilerato, omologato per i 150 km/h... praticamente il rischio di perdere una bici è costante
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Più preciso di così, grazie!


mah... dipende dall'umore del ns presidente/autista: il ns carrello è ribassato, spoilerato, omologato per i 150 km/h... praticamente il rischio di perdere una bici è costante

Lorenzo è stato già esaustivo .. diciamo che l'attacco di Perallo NON è per nulla evidente, ma è anche l'unico, quindi con un po di attenzione non vi sbagliate .... se qualcuno di voi ha un gps potete scaricarvi la mia traccia ...
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Cari amici , vi scrivo per comunicare il definitivo annuncio di annullamento del Bike Festival a causa della imprevedibile coincidenza con le date delle elezioni.
Con molto rammarico chiedo scusa a tutti coloro che hanno creduto con me in questa manifestazione e che con tutte le forze si sono comunque prodigati nel riorganizzare l'evento in altra data.
Purtroppo una lunga serie di fattori organizzativi non ha permesso lo slittamento di data.

Dopo una brutta notizia mi rifaccio con una news (O.T.) che potrebbe riscattarmi:

25-26 Aprile due giorni di escursioni guidate sui sentieri del "defunto" Bike Festival
Per info CLICCATE QUI

Ride your dream!
Alessandro Modolo
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se janno e allegra banda ci stanno nello spostare l'agrifoglio di una settimana nessun problema mi rimetto alla vostra decisione io come ogni buon cagnolino seguo che mi da l'osso

@maxgastone se ci fai da guida son contento grassie mille

@modoloale chie sfiga mi dispiace per il bike festival


io la butto li ma se a maggio si facesse un miniraduninonino in val tanaro.. visto che è ci sarà caldo che il cielo sarà (spero) blu puffo e nei boschi ci saranno le fate che svegliano gli imperiesi?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Ho gia avuto modo di scambaire un paio di battute con Ale direttametne al riguardo... mi spiace molto, anche perchè era un evento nuovo per queste parti ... che dire, pazienza .... speriamo che si possa riorganizzare il prossimo anno ...
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Buongiorno pedalatori !

Le mie idee per domani:

A) Perallo semi-meccanizzato da ripetere 2 o 3 volte, a seconda di quanto fiato e gambe rimarranno

B) Giro "dei cavalli" a Sanremo ...

Attualmente sono piu' propenso per la prima ipotesi, piu' tardi telefono per vedere se avrò la mia bici oppure no ....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Ahahah...stai diventando un meccanizzatore folle
Noi qui invece si pedala !!!!!!
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Ahiahiahiahi, qua leggo una sottile vena polemica...

Ti toccherà trasferirti da noi....

Guarda, Lorenzo è un po come le donne ...bisogna saperlo prendere, tanto da Ottobre a Maggio se tu gli proponi di meccanizzarsi ti dice che non viene, ma se gli proponi di pedalare ti dice che è presente al 10% e poi non viene lo stesso ....

Basta sapere che è fatto cosi ... per il resto è innocuo ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo