Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
si ma quest'anno il disgelo è ad agosto..:-((

premetto che ho sempre dichiarato che io vado in bici da aprile a ottobre;
in effetti la stagione nevosa potrebbe anche arrivare a maggio inoltrato, comunque per il raduno ad Ovada, il sabato, salvo imprevisti, ci sono volentieri. Anzi colgo l'occasione per solleticare IK1TTD e M4_2006 per l'eventuale trasferta insieme.

@ Manitou: prima di tutto grazie per il "ragazzo" e poi vorrei sapere se secondo te l'armetta è in condizioni sciabili su neve primaverile questa settimana (sai, magari riesco a liberarmi una mattinata veloce veloce)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
@ Manitou: prima di tutto grazie per il "ragazzo" e poi vorrei sapere se secondo te l'armetta è in condizioni sciabili su neve primaverile questa settimana (sai, magari riesco a liberarmi una mattinata veloce veloce)

neve c'è ne ma che sia sciabile nin so oggi chiedo ad un mio amico che ha fatto il pizzo ieri.. se sali presto credo che non ci siano problemi..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
neve c'è ne ma che sia sciabile nin so oggi chiedo ad un mio amico che ha fatto il pizzo ieri.. se sali presto credo che non ci siano problemi..


ma sul pizzo magari tanto sciabile non era. Pensavo di essere in cima per le 9.30/10.00 in modo da scendere su neve trasformata-primaverile, ma non so se ce n'è abbastanza: pensavo che a sud a quote relativamente basse fosse quasi sparita. Se mi dici che ce n'è, quasi sicuramente è ottima, basta non scendere alle 14:00
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ma sul pizzo magari tanto sciabile non era. Pensavo di essere in cima per le 9.30/10.00 in modo da scendere su neve trasformata-primaverile, ma non so se ce n'è abbastanza: pensavo che a sud a quote relativamente basse fosse quasi sparita. Se mi dici che ce n'è, quasi sicuramente è ottima, basta non scendere alle 14:00

verso le 16 ti so dire per certo vado a farmi un giro in bici e ti dico.. penso che nel lariceto sopra il colle di prale può mancare
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
per essere nei prati devi fare il giro che abbiamo fatto in bici nel raduno di maggio però li temo che di neve non ce ne sia per un bel pezzo..


sì, per strada intendevo l'arrivo sull'asfalto della strada strerrata che in piccola parte abbiamo fatto noi, ma appunto non so se cìè neve a sufficienza. Comunque ho ricevuto una telefonata e forse per mercoledì la meta non è più l'armetta, ma si parla di Boreon .
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
sì, per strada intendevo l'arrivo sull'asfalto della strada strerrata che in piccola parte abbiamo fatto noi, ma appunto non so se cìè neve a sufficienza. Comunque ho ricevuto una telefonata e forse per mercoledì la meta non è più l'armetta, ma si parla di Boreon .


per rimanere IT ogni tanto

ho fatto traumatologia con la bimba nuova, all'arrivo a cantarana ero contento per 2 motivi perchè non c'era quasi neve e per la bimba al suo vero esordio sul terreno casalingo e che esordio...

adesso nei prox giorni mi procuro un soffiatore e risistemo il sentiero che ha bisogno di un pò manutenzione...


per tornare OT neve su versante armetta sembra in buona quantità anche nel bosco sopra al colle l'aria è fredda e non si muove più di tanto...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sei cattivo però già non riesco a venire e tu mi infierisci così?

tra i due sentieri quale meritertebbe di più per una toccata e fuga
non era mia intenzione credimi... :celopiùg:

Beh son belli tutti e due però:
  1. Montallegro: si sale in funivia e la discesa è un pelo meno tecnica ma bellissima...
  2. Brekka: la salita costa fatica viste le pendenze, ma la discesa è decisamente + FR e difficile.
Son due cose diverse che si completano... prima una e poi l'altra :cucù:
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
non era mia intenzione credimi... :celopiùg:

Beh son belli tutti e due però:
  1. Montallegro: si sale in funivia e la discesa è un pelo meno tecnica ma bellissima...
  2. Brekka: la salita costa fatica viste le pendenze, ma la discesa è decisamente + FR e difficile.
Son due cose diverse che si completano... prima una e poi l'altra :cucù:

Tranquillo o-o

per un mezzo FR la salita di brekka è tosta?

ho scaricato la tua traccia riuscissi venerdi faccio una fuga per solo uno dei 2
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tranquillo o-o

per un mezzo FR la salita di brekka è tosta

ho scaricato la tua traccia riuscissi venerdi faccio una fuga per solo uno dei 2
Salire da Chiavari per il Brekka è una faticaccia già con una bici AM figurati con una mtb da FR, io comunque son salito con il bolderino :cucù:. Se vai in fuga opta per montallegro così sfrutti la funivia e poi torni a Rapallo con il treno :celopiùg:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Io e un altro forumendolo lombardo saremo il prossimo w-e dalle parti di Sospel. Qualche local gira in quei giorni? Tra Sospel e Peille io ho già girato per un totale di 8 giorni in due volte nel 2006; non ho ancora provato tutti gli itinerari segnati ma quasi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo