Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
ieri sei venuto dalla mie parti e non dici nulla? :sculacci:

ehm chi ti ha suonato e fatto le frecce in autostrada sabato ero io..

o porca paletta, non avevo proprio capito: capperi, mi facevi uno squillino e facevamo due parole.
Ieri ero dalle tue parti e sono venuto anche in pasticceria a farmi la birretta, ma tu probabilmente eri con la fidanzata :celopiùg:
 

denta

Biker perfektus
Ragazzi scusate...
Il montaggio della bici sta continuando: tra sabato e ieri ho montato un po' tutto. Stasera dovrei concludere.

Dopodichè mi mancano guaine e catena.

Avrei bisogno di qualche illuminazione...

La catena la lascerei per ultima.
Monterei prima le guaine. Poi faccio passare i cavi. Regolo a vuoto. Metto catena e regolo di fino.

Domanda 1 - l'ordine vi pare corretto?
Domanda 2 - quando serro i cavi a deraglaitore e cambio posteriore devo metterli un po' in tensione vero? Se la catena non c'è fa uguale o quanto serro i cavi devo aver già messo la catena?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io faccio cosi


1 monto guaine e cavi e cambio cercando di tirare il cavo un pò a mano con le pinze facendo attenzione di non sfilacciarlo e poi con i manettini facendolo salire e scendere ogni tanto controlla la tensione cosa importante cerca di non far perno sul cambio per tirare il cavo

2 monto la catena e faccio la misura

3 controllo i fine corsa L (32/34) H (11) dietro mentre davanti L (22) H per padellone

4 provo le regolazioni cercando di agire sempre sul cavo mollandolo e tirandolo e non sulle viti di regolazione che sono presenti sui manettini

cosa importante i manettini devono essere messi sulle marce corrette altrimenti scleri

@resina ehm ero in ritardo mostruoso e non ho pensato a farti almeno uno squillo.. si ieri ero fidanzato e non ero ad ormea, cmq non danno le chiavi del valcaira per paura di slavine.. :paur:
 

denta

Biker perfektus
OK, ci provo! Ho un po' di serate per raggiungere l'obiettivo amal che vada passo da Ormea :)

Per il prossimo we non sono purtroppo sicuro di scendere: ho la morosa con febbrone e se non le passa in fretta...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
io faccio cosi


@resina ehm ero in ritardo mostruoso e non ho pensato a farti almeno uno squillo.. si ieri ero fidanzato e non ero ad ormea, cmq non danno le chiavi del valcaira per paura di slavine.. :paur:

e forse fanno anche bene, perchè nel vallone qualche rischio c'è con queste temperature. Comunque sulla via classica: dalla chiesetta sulla spalla di sinistra si va tranquilli
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Io non ho molto tempo per seguire il forum specialmente topic mooolto lunghi... mi tenete informato su questo raduno che vorrei venirci anche io? Quando vi iscrivete fate un fischo?

il topic sul raduno di Ovada è nella sez. Piemonte/Liguria e per adesso è in fase organizzativa; sicuramente intorno a metà marzo inizieranno le "iscrizioni" quindi ci aggiorniamo a fine marzo.
Ciao
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
io dovrei esserci per il raduno ovadese, ci si mette d'accordo per andare, però cosa più importante che si fa sabato e chi c'è? al 70 % io ci sono

@resina dai non puoi abbandonarci per 2 mesi, con sto caldo, qui ci saranno 20 gradi
 

denta

Biker perfektus
Anche io al 70% ci sono.
La mia ragazza è sfebbrata quindi dovremmo poter scendere.
Oggi monto le guaine al cambio. Domani al deragliatore. Giovedì sera regolo. Poi al max sabato qualcuno mi farà gli ultimi ritocchi :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo