Sentieri da Finale a Sospel

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Si le viste indossate dal binomio U/S, però non sarebbe meglio proteggere anche la tibia? A volte anche il sassone che ti rimbalza sul grazioso ossicino può essere molto doloroso :fantasm:

Sicuramente. Pero' quando pedalo molto uso quelle che ti ho linkato, anzi quelle con ancor meno protezione, giusto per il ginocchio. Ma sinceramente le Dainese che ho le uso solo per quando faccio solo discesa,ho provato a pedalarci, ma non è vita.
Comunque sicuramente, sempre meglio qualcosa in più che meno.
E poi con gli zaini capienti ed ergonomici che ci sono ora, basta portarsele dietro per la discesa.
 

denta

Biker perfektus
Io ho le raceface e mi ci trovo bene.. non saranno comode per pedalare in salita però in discesa quasi non si sentono e sono belle protettive..

OT ma sei per caso passato da Ormea verso le 15? ho incrociato un auto come la tua direzione ceva con dietro un X5 praticamente nel bagagliali..


@resina dai non fare cosi :maremmac:


Quello con la X5 nel bagagliaio ero proprio io. Poi mi ha superato ed è rimasto lì: tipico bmwista con la sindrome del pene piccolo :smile:

E cmq ho apprezzato molto tutte le tue indicazioni, altro che maestrino!!!

Per quanto riguarda le protezioni io vorrei averle la prossima volta che scendo, non è che ho fretta ma per il prox giretto le vorrei in modo da cercare di seguirvi senza troppo panico...

Visto che non ci devo assolutamente pedalare se non per brevissimi tratti starei pensando alle Race Face...
Oppure ancora meglio faccio come Gianpaolo: gomitiere Race Face e ginocchiere UFO (bianche magari)... sì, se Giampaolo mi fa sapere questa potrebbe essere una buona soluzione....

P.S. L'altra bici la monto con quello che ho e me la tengo: dedicata i giri liguri quindi gommazze, pipa corta, manubrio largo, dischi da 180... e magari reggisella telescopico... :omertà:
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E cmq ho apprezzato molto tutte le tue indicazioni, altro che maestrino!!!
ma quale maestrino!!! trovarne di gente così .... :celopiùg:

P.S. L'altra bici la monto con quello che ho e me la tengo: dedicata i giri liguri quindi gommazze, pipa corta, manubrio largo, dischi da 180... e magari reggisella telescopico... :omertà:


ecco un altro EX cross-countrista :nunsacci:: se andiamo avanti così resto sempre più da solo:
M4_2006 se ci sei batti un colpo :fantasm:(non di gomito eh !!) :hahaha:
 

denta

Biker perfektus
Vabbè nel futuro magari diverrà così, per ora la monto proprio solo con quello che ho... e me la tengo: gomme Saguaro 2.2 (:medita:), dischi da 160, reggisella standard. E naturalmente il gruppo XTR che, anche se non è il massimo per l'utilizzo a cui sarà destinato il mezzo, è quello che montai all'epoca e non ho voglia di stare a rivenderlo smenandoci dei soldi per poi prendere un gruppo XT... ho quello e mi tengo quello, amen: ci ho pensato un po' e mi pare la soluzione migliore. Secondo voi?

L'unica cosa che vorrei cambiare appena inizio ad allestirla (tra un po' di settimane purtroppo perchè mi manca ancora la guarnitura) sono la pipa (ora ho una Thomson elite 110m) e la piega (ora ho la Monkey Lite XC in carbonio).
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
@denta allora avevo visto giusto
fai bene ad allestirti la bici cosi.. per iniziare non è male poi magari tra un pò fai un colpaccio e ne cerchi una più free :free:
@Resina dai la prossima volta vengo con la rocky da XC cosi siamo in due
 

denta

Biker perfektus
Prima di cercarne una più free devo imparare ad andare io più free. Ogni giorno vedo che ho ancora molto da imparare :)

Oltre alle protezioni la mia morosa vorrebbe che prendessi un caschetto più protettivo. Che ne dite di questo:

9531.jpg


9531-1.jpg


E' anche economico..................................
Di spendere 100 euro per un Giro Xen non mi va molto...........................
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Buongiorno a tutti !
Stamattina ho bigiato perchè doopo i bagordi protratti sino a ieri sera, stanotte il mio stomaco mi ha mandato a quel paese .... ma eccomi di nuovo sulla cresta !

Allora, per Resina, manda le foto dove vuoi dovresti averne almeno un paio di indirizzi

Per Denta, come già detto ti straconsiglio quelle della UFO, sono le uniche con lo snodo che ti permettono un ottimo confort quando pedali ... se vuoi dti metto in contatto con il buon Ale dove ci riforniamo sia io che il buon Manitou.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo