• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Io ho fatto questo.
Molto bello. Siete passati forse di li?

qualche pezzo in comune c'è, ma Sandrullo ci ha fatto fare una esplorazione di buona parte dei sentieri intorno a Gouta (scafa di Gion, Peigarole,Scarassan,vecchia ferrovia, ...), senza andare fino a Pau o testa d'Alpe, però molto bello il single che da C.Peigarole scende a Passo Muratone.
A parte il meteo (da lumache) ottima compagnia e si aggiunta un'altra persona squisita ai due "disgraziati" che già conoscevo.

@Sandrullo: grazie di tutto (disponibilità, pazienza, descrizioni, regalino, passaggio, ecc. )

@ IK1TTD : grazie per la compagnia e il passaggio

@ M4_2006: grande rientro
se devo cambiare nick il prossimo sarà sicuramente "provolone" e guarda che in pratica il panino e la birra te li ha offerti IK1TTD

@ madre natura: grazie perché anche se il meteo era un po' umido e il terreno a dir poco fangoso, l'atmosfera era eccezionale, comprese le due salamandre che saluto anche se non leggeranno il forum (una di nome Alessandra, l'altra non so).
 

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito
a parte che non mi funziona il link
a parte che nella foto 14 si vede bene lo stato del mio copertone posteriore (consigliatissimo sul bagnato)

se le salamandre che intendo io ti avessero dato anche il n. di cell.
....................

Ah, io pensavo che li avessi presi tu!
Beh, tanto dobbiamo tornarci a Gouta, no?
Per il copertone posteriore, ti posso fare un'offerta che non potrai rifiutare...
 

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
Lunedi avrete foto, report e traccia ...

@Gianpivip: Sai che ti pensavo ??? Il giro che abbiamo fatto era anche per te, ma la prossima volta è vietato mancare !
Grazie Gianpi.

Belle foto............la "mucca" non l'ho ricosciuta ma la salamandra è la stessa che ho incontrato quest'estate.
L'atmosfera è davvero affascinante certo che con il sole e il caldo e magari un po' più di tempo si può sicuramente godere appieno questi percorsi.
Intanto ho potuto "conoscere" il quartetto in foto. chissà per il prossimo giro in Gouta............
Ciao.
PS: ricordati la traccia gps sul blog, grazie.
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Si appena appena umido ... comunque toneremo col sole, alla ricerca della miglior combinazione in quel dedalo di sentieri che c'è laggiu ! Tu che hai fatto?


giri pedalati nel finalese: sabato 1° ciappo con discesa cassuta su calvisio + capra zoppa + dh donne la quantità di litri sudati circa 15

domenica ponti romani + dh donne

beccato pochissima pioggia e tanto sole..
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
giri pedalati nel finalese: sabato 1° ciappo con discesa cassuta su calvisio + capra zoppa + dh donne la quantità di litri sudati circa 15

domenica ponti romani + dh donne

beccato pochissima pioggia e tanto sole..
La discesa su Calvisio è quella delle case del vacchè o quella che si prende al primo bivio?

Belin sulla dh donne nel pomeriggio avrete avuto 40°, in più non tirava vento vero?
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
giri pedalati nel finalese: sabato 1° ciappo con discesa cassuta su calvisio + capra zoppa + dh donne la quantità di litri sudati circa 15

domenica ponti romani + dh donne

beccato pochissima pioggia e tanto sole..

Ciappi con l'umido ?? Brr .... fatto una volta, e m'è bastata ... mai piu' ... mi pare di conoscere la discesa che dal dopo il primo Ciappo scende a Calvisio, è quella che arriva su una asfaltata molto ripida mi pare ....
 

sandrullo

Biker tremendus
Ciao.. ho pensato bene di aggiungere una proposta al menù per sabato prossimo.. in macchina con resina, ttd e M4_2006si parlava di belenda o di becks… ecco una possibile aggiunta..se poi si andrà questo sabato bene, altrimenti rimane pronta per un altra volta....
che io sappia non ha un nome.. o meglio.. ne avrebbe due.. le “creste di san giovanni” (il pezzo in alto, vicino ad agrifoglio), e “sentiero del maggiore” la parte finale che parte dal bivio per il lago di tenarda, scende verso pigna fino, appunto, al posto tappa del maggiore…
La risalita sarebbe su asfalto poco trafficato, tipo la strada che porta a gouta.. si partirebbe da Q.600 e poi si risale fino a colle langan. “Ivi giunti” si prende in discesa per poche centinaia di metri e poi si svolta subito a destra il bivio per la strada che sale a monte ceppo. Giunti a metà della strada che sale a ceppo, c’è la località prati di san giovanni, con tanto di prato e chiesa.. da li parte un pistone sottobosco che qualche sali scendi (più “scendi” che “Sali”), ci riporta a colle langan.
Da qui si continuano le creste che adesso diventano vere e proprie “single crests”e che ci portano (dopo aver sfiorato la partenza di belenda ? ) fino al bivio con lo sterrato che scende al lago di tenarda. A quel punto prendiamo a sx e ci buttiamo su quello che considero il pezzo forte di questo giro, cioè la discesa fino al posto tappa del maggiore. Tutto sottobosco.. qualche parabola, pietre pochissime se non zero…
Il dislivello in salita dovrebbe essere intorno ai 750-800, di cui il 90 % su asfalto poco battuto dal traffico, quindi tutto sommato piacevole..
Il percorso direi che è ciclabile al 98 %, cioè praticamente tutto…
Un amico mi ha detto che si passa bene, cioè è tutto sommato pulito da rovi erba alta ecc ecc…
chi è interessato ad una mappa mi mandi un MP con la sua mail che provvedo..:))
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com


mmmm... stuzzichevole ..... io vedo come sono messo perchè forse devo scappare a Roma un paio di giorni, se invece sono qui non posso far altro che dire "PRESENTE"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo