• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
ehhhhhhhh ma io c'ho la tecnica ahahhaha!!! marco devi provare, pigliati sta rigida e nn girarti solo nei pistini, nei posti giusti ti da delle sensazioni che la full manco conosce fidati ;)
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ehhhhhhhh ma io c'ho la tecnica ahahhaha!!! marco devi provare, pigliati sta rigida e nn girarti solo nei pistini, nei posti giusti ti da delle sensazioni che la full manco conosce fidati ;)


si tu hai la tecnica caterpillar
parlando con chi gira tanto e secco con il rigido ti diverti dove è liscio e battuto imparando a pomparlo e a rilanciarlo, che ti dia sensazioni che manco con la full conosci hai ragione, i denti si staccano dalle vibrazioni e le gambe si frullano e arrivi cotto dove invece devi mantenere concentrazione..
i sentieri come l'H sono "troppo scavati" per divertirti, ieri se avessi avuto un rigido sarei morto alla 1° discesa. l'andatura era maggiore a quella di pieve dell'altro giorno hai presente??

tutto rigorosamente parere personale..
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... pigliati sta rigida e nn girarti solo nei pistini, nei posti giusti ti da delle sensazioni che la full manco conosce fidati ;)


se vuoi delle belle sensazioni, montaci i cantilever ........



@ Manitu: scusami, ma mercoledì ero in Valle delle Meraviglie a farmi 1200 d+ con gli sci........... tu intanto pulisci i sentieri;
comunque se vai a Sospel fai tranquillo il 6: salita tutta su asfalto e discesa liscia e bella (volendo anche su sterratone che passa vicino). Quando arrivi all'asfalto se vuoi fare il romantico continui il sentiero che offre ottimi posti per
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito

tranquillo immaginavo che fossi da qualche parte.. domenica vado in perlustrazione in val maira o varaita poi ti dico.. com'era la neve?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
tranquillo immaginavo che fossi da qualche parte.. domenica vado in perlustrazione in val maira o varaita poi ti dico.. com'era la neve?


neve marcia già al mattino presto, ma posti incantevoli
però visto il meteo di oggi tutto può cambiare



O.T. : ma com'è che bazzichi in Val Maira o Varaita ??? eh provolino .....
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
primo o secondo livello ??

primo livello.. si inizia sempre dal basso, le cazziature per lo stile di salita e di discesa sono state molte; non è colpa mia se la traccia a salire l'ho sempre fatta con il mirino laser e del mio passo, mentre a scendere non chiudo le curve a salire

mi sa che un secondo grado non lo reggerei son troppo free, anche se le esercitazioni arva non mi dispiacciono e manco la compagnia...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Ovvio che se vuoi fare le gare con gli amici la rigida non è il massimo, io però martedi sn andato da solo a diano dai pratini e mi sono fatto il sentiero num 4, è tt abb terroso, pieno di ripidi, contropendenze, curvette bastarde, ti giuro che con la rigida ho goduto tantissimo, mi sn divertito come un bambino, fatta tt (è abb lunga) senza una pausa, sn arrivato giù stanco ma proprio soddisfatto. Poi x uno che come te che è bravo penso che girare un po con una rigida sia un ottimo allenamento per migliorarsi, anche e soprattutto quando poi rimonti sulla full.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo