• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Ciao Embolo ...noi qui siamo un po piu' a Ovest, tra Imperia e Sanremo, e se vieni a girare da queste parti troverai un terreno ancora diverso .... comunque se stai esplorando Le Manie ne hai divertirti ... vai a vedere anche la Zona di Melogno, anche li troverai parecchi giri da fare ....

E se ti trattieni ancora un po potremmo addirittura provare ad organizzare un giro insieme !
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
magari potessi fermarmi ancora.... una settimana sta volando, sabato si torna in Brianza! comunque vengo più volte all'anno in riviera, la prossima volta mi aggrego! grazie e saluti
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Finalmente son riuscito a mettere insieme un pò di sentieri del finalese 5 in totale per 3 ore di furgonata.. 2 dalla base, poi L'H, il toboga di canova e Madonna della guardia dietro ai missili che avevo davanti ho patito un pò ma alla fine mi è piaciuto tantissimo..
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
eatto proprio quello mi manca..mi ci devi portare.. mi mancano anche le poste ma dovrei fare una nuova sessione a breve, molto belli quelli che partono dalla base nato..
Madonna della guardia è molto fisico e caratterizzato da bei pietroni se sbagli una curva o impatti male in un boccione perdi velocità ed è dura da recuperare..
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Le Poste manca anche a me ... Isallo mi piace tanto perchè ci sono almeno 5/6 cambi di fondo ... ogni due minuti sei su un nuovo terreno ... fantastico !
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Le Poste manca anche a me ... Isallo mi piace tanto perchè ci sono almeno 5/6 cambi di fondo ... ogni due minuti sei su un nuovo terreno ... fantastico !

da cosa ho capito le poste è un cavatappi... ha il primo tratto bello veloce con dei saltini in comune con il toboga di canova..

il toboga non è male ma bisogna stare attenti se si va lunghi in curva si fa base jumping
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
le 2 che partono dalla base quali sono marco? una di queste non è l'h? io conosco solo quella, se mi spieghi 1 attimo mi fai un piacere.

no L'H parte prima della base, per fare le 2 devi entrare nella base e raggiungere il piazzale erboso di li vedi un buco nella rete fai 5/10 mt in discesa ed entri nel bosco a sx; i 2 sentieri partono insieme bivio a dx prendi quello che incrocia l'H e ne ha la parte finale in comune. Bivio Sx è più di cresta e arriva sempre sull'H ma nell'ultimo rettilineo tutti i bivi che trovi devi sempre stare a dx e mai scendere verso l'altro versante di valle
 

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
no no proprio base nato sono sul genere dell'H, al 7pani per un bel pò non si va

dalla base parte il crestino più i 2 di cui parlo e poi l'H più in basso

Si hai ragione, ne partono in realtà 4 ... poi sotto ci sono altre diramazioni, ma i sentieri dalla Ex Base sono 4... però quello che scende su Feglino dovrebbe essere un po piu' tosto degli altri se non ricordo male ...
 

shane

Biker superis
12/10/07
430
0
0
west coast
Visita sito
da cosa ho capito le poste è un cavatappi... ha il primo tratto bello veloce con dei saltini in comune con il toboga di canova..

il toboga non è male ma bisogna stare attenti se si va lunghi in curva si fa base jumping

io e il denta al toboga ci eravamo veramente sciallati, a cercare saltini ovunque...
 
no no proprio base nato sono sul genere dell'H, al 7pani per un bel pò non si va

dalla base parte il crestino più i 2 di cui parlo e poi l'H più in basso

i 2 che dici tu sono: Base Nato (quello a dx) e Cravarezza (quello a sx), inoltre c'è anche il 115 (che è una variante del base Nato) e il Crestino.

Domanda: com'è lo stato dei sentieri sul Melogno? cè' ancora molto fango?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Si hai ragione, ne partono in realtà 4 ... poi sotto ci sono altre diramazioni, ma i sentieri dalla Ex Base sono 4... però quello che scende su Feglino dovrebbe essere un po piu' tosto degli altri se non ricordo male ...

si l'avevo fatto anni fa quando non mi era presa ancora la scimmia freeride vorrei riprovarlo adesso anche perchè all'epoca saltare non era ancora di moda
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
i 2 che dici tu sono: Base Nato (quello a dx) e Cravarezza (quello a sx), inoltre c'è anche il 115 (che è una variante del base Nato) e il Crestino.

Domanda: com'è lo stato dei sentieri sul Melogno? cè' ancora molto fango?


yes i ragazzi che erano con me mi han detto che sono proprio quelli
qualche pozza di fango c'è ma è accettabile, i sentieri sono tutti belli puliti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo