Sentieri da Finale a Sospel (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
...e alla iron partecipano in pochi... giusto lunedì in Roya abbiamo sceso un sentiero che qualche anno fa poteva essere una favola, adesso l'abbiamo trovato cinghialato con evidenti tagli e raspate nei tornanti... poi quando piove un po' di più l'acqua trova sempre la stessa strada... quella in fondo ai solchi e ciao ninetta...


senza andare distante e scomodare le gare, anche il sentiero che dalla strada delle navette scende all'area attrezzata al colletto delle salse è bello scavato e raspato e non è più quello di qualche anno fa ............e lì sono solo navette


p.s. in Roya a quale sentiero ti riferivi ??
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Lunedì insieme a Danybiker siamo andati a fare il giro di cui qualche tempo fa si era parlato di andare a pulire quelllo che da Creppo sale e arriva alle casermette di Marta bellissima giornata, molto vento e tanto freddo ma almeno il cielo è stato clemente...
La discesa mi è piaciuta parecchio, peccato non poter essere andato a fuoco fin dall'inizio per via dell 'insensibilità degli arti... In effetti l'ultimo terzo di discesa sarebbe un po' da sistemare poichè il rischio che il manubrio si giri a causa di un roccolone ballerino è altino! Vi lascio alla visione delle foto della giornata!
http://picasaweb.google.it/Skappy86/ForestaDelGerbonte#

mi linkeresti per cortesia la traccia gps, se ne hai una, dalle foto sembra un gir paura.
forse scendo nelle prossime settimane con bici al seguito per cui potrei farci un pensiero... :)
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
mi linkeresti per cortesia la traccia gps, se ne hai una, dalle foto sembra un gir paura.
forse scendo nelle prossime settimane con bici al seguito per cui potrei farci un pensiero... :)

di gps te ne serve proprio poco..... l'unico passaggio è alla fine dal ponte sul torrente a risalire alla macchina: hai due o tre possibilità ma tanto è molto breve e tutte poco pedalabili.
se ti basta la descrizione
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/marta.htm[/URL]
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
grazie resina, come sempre!
stampo e vedo di provarlo.

nelle prossime settimane, tipo max metà avanzata di novembre, è ancora fattibile?


se non nevica di brutto brutto dovrebbe essere fattibile
fai conto che in alto sei sui 1900 mt .

per ora sarebbe Ok
tieni anche conto che tra foresta e orientamento della discesa non è proprio al sole esposto a sud, anzi ...
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ragazzi forse sono un pochino OT (anche se la zona è inclusa in questo topic) ma venerdi sera mentre mi recavo al paesello(una frazione sopra ad ormea) ho avuto un'esperienza talmente bella che non posso non raccontarvela:

non volevo credere ai miei occhi ed alla mia mascella che penzolava basita da un lato, ma a scortare il mio jimny(con passo tipo lumaca incerta) gli ultimi 1000 metri fino a casa è stato uno splendido esemplare di LUPO!

ne ho avuto la conferma domenica mattina- dopo averlo reincontrato per ben due volte nei pressi di casa- quando è stato catturato dalla forestale nel centro di ormea per ricondurlo al reinserimento nel suo abitat più tipico.

devo dire che è veramente un animale splendido che ha un fascino oserei dire quasi ipnotico e che non desta per niente timore a differenza di molti altri cani randagi che spesso si incontrano con la bike:via!:e che ti costringono a superare i 200 battiti in pochi secondi!

evviva! i nostri boschi sono sempre più ricchi(e non solo di cinghiali)!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
ragazzi forse sono un pochino OT (anche se la zona è inclusa in questo topic) ma venerdi sera mentre mi recavo al paesello(una frazione sopra ad ormea) ho avuto un'esperienza talmente bella che non posso non raccontarvela:

non volevo credere ai miei occhi ed alla mia mascella che penzolava basita da un lato, ma a scortare il mio jimny(con passo tipo lumaca incerta) gli ultimi 1000 metri fino a casa è stato uno splendido esemplare di LUPO!

ne ho avuto la conferma domenica mattina- dopo averlo reincontrato per ben due volte nei pressi di casa- quando è stato catturato dalla forestale nel centro di ormea per ricondurlo al reinserimento nel suo abitat più tipico.

devo dire che è veramente un animale splendido che ha un fascino oserei dire quasi ipnotico e che non desta per niente timore a differenza di molti altri cani randagi che spesso si incontrano con la bike:via!:e che ti costringono a superare i 200 battiti in pochi secondi!

evviva! i nostri boschi sono sempre più ricchi(e non solo di cinghiali)!

Su Sanremonews ci sono anche due foto dell'esemplare al buio.

Ale
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
... è quello che scende intorno ai Rochers de Mayma e finisce a Tenda. A breve su cicloalpinismo!


siamo finiti proprio lì sabato e devo dire che il sentiero è veramente scavato e se lo vedesse qualcuno che va in moto o a piedi e lo prendesse ad esempio per dire come distruggono i sentieri quelli che vanno in mtb sarebbero dolori ......... situazione indifendibile

l'unico tratto carino sarebbe il tratto in alto, non fosse che è bello ripido (anche troppo) e con qualche albero di traverso .... perchè tutti fanno la strada (chiamamola così)
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
siamo finiti proprio lì sabato e devo dire che il sentiero è veramente scavato e se lo vedesse qualcuno che va in moto o a piedi e lo prendesse ad esempio per dire come distruggono i sentieri quelli che vanno in mtb sarebbero dolori ......... situazione indifendibile

l'unico tratto carino sarebbe il tratto in alto, non fosse che è bello ripido (anche troppo) e con qualche albero di traverso .... perchè tutti fanno la strada (chiamamola così)
Eccoti la descrizione del giro di cui parlava il mio socio: l'avete fatto così?
Mont Agnelino 2 (Riba de Bernou)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
abbiamo fatto il taglio alla Megiana senza salire sull'Agnelino e poi a inizio discesa un taglio sul sentiero originario senza fare la pista brutta e mal conciata: sentiero decisamente OC+. Poi ci siamo raccordati sulla pista all'altezza della balise 349 e siamo scesi a Tenda sul sentiero mal ridotto

[URL="http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/bernou.htm"][url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/bernou.htm[/URL][/URL]


chi fa da navetta lì?
poi, tanto brutto nel tratto terminale cosa intendi? potrebbe essere di nostro (thegroup) gradimento?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
ragazzi forse sono un pochino OT (anche se la zona è inclusa in questo topic) ma venerdi sera mentre mi recavo al paesello(una frazione sopra ad ormea) ho avuto un'esperienza talmente bella che non posso non raccontarvela:

non volevo credere ai miei occhi ed alla mia mascella che penzolava basita da un lato, ma a scortare il mio jimny(con passo tipo lumaca incerta) gli ultimi 1000 metri fino a casa è stato uno splendido esemplare di LUPO!

ne ho avuto la conferma domenica mattina- dopo averlo reincontrato per ben due volte nei pressi di casa- quando è stato catturato dalla forestale nel centro di ormea per ricondurlo al reinserimento nel suo abitat più tipico.

devo dire che è veramente un animale splendido che ha un fascino oserei dire quasi ipnotico e che non desta per niente timore a differenza di molti altri cani randagi che spesso si incontrano con la bike:via!:e che ti costringono a superare i 200 battiti in pochi secondi!

evviva! i nostri boschi sono sempre più ricchi(e non solo di cinghiali)!


ho visto le foto fatte dal mio barista... aveva degli occhi spettacolari, spero solo che i suoi non siano stati uccisi dai bracconieri....
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
chi fa da navetta lì?
poi, tanto brutto nel tratto terminale cosa intendi? potrebbe essere di nostro (thegroup) gradimento?

secondo me per voi non va bene .... è abbastanza facile ed è tanto scavato
allora se non è stato devastato è meglio questo, simile, ma secondo me più lungo e più bello
[url]http://www.sentieriinmtb.altervista.org/itinerari/chajol.htm[/URL]

praticamente la valletta limitrofa, la cima del chajol la potete evitare (se non volete spingere)....... solo che adesso ci sarà neve
 

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
Ieri eravamo in Roya... ma quanta neve c'è!!! A 1200 si pedalava su un palmo di splendida farina che oggi sarà un infame pappone....
Va boh!!! Vista la quantità di neve che cadrà nel prox weekend a malinquore dichiaro ufficialmente chiusa la stagione montana su due ruote ... mai visto un ottobre così disastroso!!!:il-saggi:
Consoliamoci tirando fuori i legni con un mese di anticipo!!!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo