Sentiamo Cosa Sapete fare

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
:-? io so fare TUTTTTTTTTTi i tipi di cadute che volete!!!
ne volete una sulla schiena!?!?!sono talmente furbo che ho provato ad impennare con la bici di un mio amico(con i pedali a sgancio e mi aveva imprestato le scarpe).impennavo molto bene,poi ho detto: faccio lo sborone e provo a fare el manual e mi sono cappottato!!!
oppure so cadere con il sedere sulla ruota posteriore!!!insomma,penso che meglio di me non ci sia nessuno!!!!! :smile: o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
dipende come fai a dire? ci sono le cose ke ti escono sempre,
le cose ke ti riescono qualke volta, le cose ke provi, ma ci manca poco
quelle ke fai + in stile, quelle ke devi perfezionare o farle + "tirate" :shock:
poi dipende da dove le fai, a ke velocità, inserite in ke modo in 1 run...

comunque se proprio ti interessa,
io ho qulke foto di cose ke kiudo nel mio profilo :-o

poi ci sono le cose ke provo, ma non kiudo, solo ke di quelle non faccio mai foto xkè non me ne frega niente
conosco gente ke divulga proprie foto di cose non kiuse e lo trovo penoso :bleah:
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
..ok..seriamente..io sono messo male:
salto in ollie (o bunny,ancora non ho capito la differenza) circa 30cm :cagozzo: e STO imparando piano piano a care qualche centimetro in manual...diciamo che la biga ce l'ho da metà agosto e posso usare ciò come scusante anche se so benissimo che non è così...ci vuole pazienza e se per un giocno non fai qlk in biga,il giorno dopo risulta sempre più difficile.poi so anche salire i gradini lateralmente,sia in bunny che "prima ruota davanti e poi quella dietro".una cosa che mi riesce discretamente è(non so il nome)impennare con la ruota dietro e riesco a fare un metro abondante sula ruota davanti.. :-?

insomma il mio livello è :pc:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
kyro ha scritto:
una cosa che mi riesce discretamente è(non so il nome)impennare con la ruota dietro e riesco a fare un metro abondante sula ruota davanti..

si kiama "nose wheelie" io lo riesco a fare benino solo sui bank to bank...
faccio 1 paio di metri... :?
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
Io è da pochissimo che vado in Bmx.

so fare ollie (40 cm circa) anche se ancora non stilosissimo( nel senso che ancora non riesco a LANCIARMI in piedi tirando la bici al petto come si vede nei video.
Sto imparando Manual,tail wheelie e tail wheelie da impiedi.
Poi so mettere i piedi sui pegs laterali e fare il giro strettissimo (non so come si chiama)

Come ultima cosa sto provando a impennare da fermo e stare in equilibrio sulla ruota dietro.

per ora tutto qua.


kyro ha scritto:
salto in ollie (o bunny,ancora non ho capito la differenza)

Sono la stessa cosa, solo che OLLIE è il nome che deriva dallo skate, mentre BUNNY HOP è il nome nato apposta per la bici.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
kyro ha scritto:
..ok..seriamente..io sono messo male:
salto in ollie (o bunny,ancora non ho capito la differenza) circa 30cm :cagozzo: e STO imparando piano piano a care qualche centimetro in manual...diciamo che la biga ce l'ho da metà agosto e posso usare ciò come scusante anche se so benissimo che non è così...ci vuole pazienza e se per un giocno non fai qlk in biga,il giorno dopo risulta sempre più difficile.poi so anche salire i gradini lateralmente,sia in bunny che "prima ruota davanti e poi quella dietro".una cosa che mi riesce discretamente è(non so il nome)impennare con la ruota dietro e riesco a fare un metro abondante sula ruota davanti.. :-?

insomma il mio livello è :pc:

ah...comunque io ho sbagliato a postaremperchè io ho una da bomb xlr 8r e non una bmx..
 

FleepLover

Biker serius
26/8/04
116
0
0
Visita sito
ieri ho imparato un trick fresco fresco...non so se ha già un nome ma chissenefrega.
In pratica mentre vado mi alzo impiedi sui pegs posteriori e impenno tirando la bici verso di me.
Poi mentre sono in impennata OLLO (sempre coi piedi sui pegs).

Ho già provato un paio di varianti tipo ollare e riatterrare nuovamente in tail wheelie.
Sarà anche un tricchettino cazzuto ma finalmente sto iniziando a fare qualcosa che assomiglia sempre più ad un trick completo vero e proprio!
Sono troppo contento!!
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Mah... cosa so fare.... domanda complessa.
Diciamo che faccio flat old school, quindi tutti trick di equilibrio abbastanza lenti (se paragonati al new school) e con ancora l'apporto dei freni.
Mi piace girare pulito e silenzioso, quindi poche grindate e tante roteazioni con rapidi pasaggi pegs/pedali/telaio.

Un elenco è difficile, diciamo un centinaio di trick, teasformabili e abbinabili di cui una ventina di mia creazione.

Ci provo:
-360° ant e post su pedali e pegs
-900° e oltre (impennati con 1 piede su pegs e uno su ruota ant o post)
-boomerang (corpo che gira intorno al manubrio)
-elicopther (bici che gira tipo tailwhip) in differenti versioni
-verticali (da fermi o in movimento)
-squecker (in avanti o indietro sulla ruota ant)
-endo (sulla ruota ant faccio tutto)
-surf (in piedi su telaio o manubrio)
-saltelli (pegs, pedali, telaio, al dritto, al contrario, sottosopra..)
-"abbattute" (nn so come si chiamano, ma sono trick in cui la bici si ritrova in un attimo a terra e un attimo dopo è di nuovo in movimento).

Poi ci sono trick come lo spiderman, in cui arrivi verso il muro, salti fuori in rotazione di 180° e ti ritrovi con i piedi distesi sul muro a 2mt di altezza e le mani sul manubrio della bici ferma lì sotto. Un secondo di pausa e poi fai un salto al contrario e rientri sui pedali.
Oppure un'altro in cui ti giri pedalando all'indietro, appoggi i piedi sui pegs anteriori e bloccando la ruota ti ritrovi a saltellare e girare a velocità folle sulla ruota ant. Da lì puoi attaccare un elicopther al contrario oppure partire con uno squecker.... insomma il discorso si fa lunghetto :?
però tutta roba di 'sto tipo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo