Opinione Senti davvero la differenza fra una gomma e un'altra?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per curiosità la MM che mescola aveva ? Io con l'arancione avevo gli stessi tuoi problemi, la viola invece va da dio, non sembra nemmeno parente con l'arancione e cambia solo la mescola !
Carcassa Supertrail mescola arancio da 29", mi ha tirato più di una volta dei brutti scherzi, oltre a spezzarmi le braccia e a sentire la bici (turbo Levo) molto lenta nei cambi di direzione, passato ad altro e problemi spariti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Gonfiata a ?
Cerchio da ?
Logico pensare senza inserti spero
Sono dovuto scendere a circa 1 bar se non meno per avere un minimo di comfort, contro 1,3/1,4 con cui viaggio con Assegai, stesso cerchio con canale da 30, ma anche con pressioni più alte in curva mi sembrava di stare sulle uova.
Inserti? Mai usati.
Poi per carità, sul dritto smosso forte va da dio, ma in curva non la sentivo "mia".
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.877
30.811
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sono dovuto scendere a circa 1 bar se non meno per avere un minimo di comfort, contro 1,3/1,4 con cui viaggio con Assegai, stesso cerchio con canale da 30, ma anche con pressioni più alte in curva mi sembrava di stare sulle uova.
Inserti? Mai usati.
Poi per carità, sul dritto smosso forte va da dio, ma in curva non la sentivo "mia".
Appunto …. E ci credo che in curva scappa !
Alfredo : peso 64 kg , uso un full da 15 kg scarsi con cerchi da 30 mm e tengo la pressione a 2 bar ….. poi fate voi e come già detto ognuno fa a se con idee , prove e opinioni
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appunto …. E ci credo che in curva scappa !
Alfredo : peso 64 kg , uso un full da 15 kg scarsi con cerchi da 30 mm e tengo la pressione a 2 bar ….. poi fate voi e come già detto ognuno fa a se con idee , prove e opinioni
Sì così bassa aveva un sacco di deriva ma anche più alta non è che mi entusiasmava.
Assegai a 1.3/1.4 un binario.
Mi ero ripromesso che al raduno avrei tirato fuori il manometro digitale, tanto per capire se le pompe che usiamo sono tarate uguali, dietro la tengo a1.5 e già mi sembra di marmo.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
969
761
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Carcassa Supertrail mescola arancio da 29", mi ha tirato più di una volta dei brutti scherzi, oltre a spezzarmi le braccia e a sentire la bici (turbo Levo) molto lenta nei cambi di direzione, passato ad altro e problemi spariti.
Ah ok, come la mia, credo sia un problema della mescola arancione che è durissima comunque, anche l'altro giorno discese su sassi smossi umdi con al viola era un perno, avessi avuo l'arancione mi ammazzavo
A 1 bar però viaggi sul cerchio, io su bici da enduro normale la tengo a 1,5, su ebike di sicuro aumenterei qualcosa la pressione
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ah ok, come la mia, credo sia un problema della mescola arancione che è durissima comunque, anche l'altro giorno discese su sassi smossi umdi con al viola era un perno, avessi avuo l'arancione mi ammazzavo
A 1 bar però viaggi sul cerchio, io su bici da enduro normale la tengo a 1,5, su ebike di sicuro aumenterei qualcosa la pressione
Sì 1 bar o meno è stato un caso limite perché non riuscivo a trovare la pressione ideale per avere un minimo di comfort, tanto anche gonfiata di più non mi piaceva comunque perché la sentivo pigra e vaga in curva.
Adesso ripeto Assegai 2.5 29" exo+ sono a 1.35 con pompa da pavimento e 1.4 col digitale, quindi presumo valori piuttosto attendibili, mai preso botte al cerchio o pizzicate, non sono sicuramente un pro e lungi da me affermarlo, diciamo che mi difendo discretamente.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.866
5.450
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Magari non avverto la differenza tra due gomme simili...
Ma tra una gomma totalmente estiva quasi semislick e una invernale lo sento..sia dietro che davanti. Per esempio ora al posteriore una rekon race che di inverno manco ci penso lontanamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

andrea.matteo

Biker novus
2/4/06
16
1
0
Lissone MI
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 2015, Focus Raven max, Focus 01E
Ciao, io faccio solo xc/marathon, uso sempre maxxis ardent race estate/inverno, 120 tpi 2,4 ant e 2,25 60 tpi post, sulla nuova bici ho trovato vittoria barzo ma niente da fare, le avevo già provate, grande scorrevole zia ma in discesa sul breciolino o sulle contropendenze non ho nessuna fiducia, secondo me dipende dalla forma troppo arrotondata
 

yura

Redazione
13/2/11
4.060
3.422
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bravo @marco , considerando che il 3d sulle gomme da enduro è alla 14 esima stagione, che Beautiful levate proprio, con questo rilancio arriveremo al record assoluto.
È già intervenuto il Gran Visir della Gomma, l’Ayatollah della Mescola nonché Paladino della Pressione, l’unico e inimitabbole Er Maestro @gargasecca ?
Mo mooo vado a legge er trattato della conduzione corretta sull’umidiccio smosso S5 in contropendenza !
:rock-it:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.225
5.356
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Bravo @marco ...
È già intervenuto il Gran Visir della Gomma, l’Ayatollah della Mescola nonché Paladino della Pressione, l’unico e inimitabbole Er Maestro @gargasecca ?
Mo mooo vado a legge er trattato della conduzione corretta sull’umidiccio smosso S5 in contropendenza !
:rock-it:
Eccallà, mo' arriva il trattato sulla natura chimica e mineralogica delle rocce e relativo comportamento delle gomme in commercio in caso di condizioni meteorologiche avverse. :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Eccallà, mo' arriva il trattato sulla natura chimica e mineralogica delle rocce e relativo comportamento delle gomme in commercio in caso di condizioni meteorologiche avverse. :loll:
Mettiamoci anche qualche trattato sui bacherozzi del nostro super esperto @Tc70 e poi possiamo andare tutti insieme a prendere 'naperitivo a Portofino, ovviamente senza bbici ma soprattutto senza imbrago :mrgreen:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.288
15.323
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mettiamoci anche qualche trattato sui bacherozzi del nostro super esperto @Tc70 e poi possiamo andare tutti insieme a prendere 'naperitivo a Portofino, ovviamente senza bbici ma soprattutto senza imbrago :mrgreen:
In effetti, li proprio nel parco, c' è una specie endemica e piuttosto rara, Chaetonix robustus ssp.liguricus e vive nel terreno, le derapate e le scavate da parte sopratutto di quelli con le e-mtb...:loll:, potrebbero rovinare il suo delicato biotopo e comprometterne la biologia della specie.
Senza contare, che li anni fa, segnalai una specie di Coleottero nuovo per la Liguria...in effetti motivi per interdire il parco ce ne sarebbero, ma io non ho detto niente...:-|

Ooops...pardon pensavo di essere nel 3D su Portofino...come non detto...sorry...:vecio:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.946
10.810
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In effetti, li proprio nel parco, c' è una specie endemica e piuttosto rara, Chaetonix robustus ssp.liguricus e vive nel terreno, le derapate e le scavate da parte sopratutto di quelli con le e-mtb...:loll:, potrebbero rovinare il suo delicato biotopo e comprometterne la biologia della specie.
Senza contare, che li anni fa, segnalai una specie di Coleottero nuovo per la Liguria...in effetti motivi per interdire il parco ce ne sarebbero, ma io non ho detto niente...:-|

Ooops...pardon pensavo di essere nel 3D su Portofino...come non detto...sorry...:vecio:
Se vado da quelle parti non è per il biotopo, ma piuttosto per le biotopE sedute nei bar in piazza :smile:
 
  • Haha
Reactions: yura and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo