Sensori di pressione gomme mtb

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per pura curiosità, qual è l'utilità di questo dispositivo? Serve in ambito competitivo?
Posso vederne l'utilità se si ha l'abitudine di gonfiare maggiormente le gomme per la salita e poi ripristinare la pressione per la discesa. Coi sensori ti risparmi di portare dietro un manometro, se vuoi fare le cose accuratamente.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Per pura curiosità, qual è l'utilità di questo dispositivo? Serve in ambito competitivo?
ma va.... che competitivo....un gadget da cazzeggio su amazon durante le ferie. In realtà poi hai comodo sott'occhio la pressione e , anche quando fai ritocchi durante il giro (sia in + che in-) vedi subito anche senza avere un manometro in zaino.... comunque si vive benissimo anche senza;-)
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Sto provando da una settimana gli SKS Airspy SV; costo circa 100€ coppia. Sono la versione Presta. leggermente più grossi dei Tirewiz e qualche grammo più pesanti. si collegano in Bluetooth alla loro app sul cellulare (che da allarme pressione bassa se impostata) e in Ant+ al Garmin (solo valore pressione no allarme). La pressione dei sue sensori può essere vista sia su una schermata specifica che come campo di una schermata multidato (anche il campo più piccolo mostra i due valori). Il valore (in psi oppure in bar) ha 2 cifre decimali ed è molto preciso (varia di qualche centesimo solo passando dal sole all'ombra). Attenzione a chi volesse prenderli: va subito aggiornato il firmware dalla loro app (che quindi va scaricata per forza sul cell) e ricordarsi che parlano una lingua per volta...............quindi per vedere la pressione sul Garmin i sensori vanno scollegati dalla app del cellulare.
molto interessante.
Se devo rabboccare il lattice, devo toglierli ?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.771
1.106
0
Visita sito
li trovo demenziali.
pile in più, inquinamento in più, rifiuti elettronici in più per semplice puro esibizionismo cazzeggioso.
se andare in mtb diventa una pratica così inquinante e piena di cazzate inutili... della serie se non riusciamo a inquinare abbastanza, inventiamo nuove cazzate per suicidare il pianeta meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: AlanBdG

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
molto interessante.
Se devo rabboccare il lattice, devo toglierli ?
Sì, lavoro di 1 minuto. a differenza del tirewiz (che si avvita direttamente al posto del core della Presta, qui hai un adattatore che si avvita per sopra alla Presta (sul filetto esterno del core che rimane in sede aperto). Quindi : 1) sviti la rondella (uguale a quella delle valvole), sfili sensore, sviti adattatore, sviti core, rabbocchi, avviti core, avviti adattatore infili sensore, rondella e fine.
 

Abrakadaabra

Biker novus
14/4/19
20
1
0
54
Marnate
Visita sito
Bike
MTB
Interessante puoi mettere 2 foto...grazie
D'accordo sul salvare il pianeta, quando ho aperto questo post avevo delle gomme di una nota marca tedesca è ho rischiato un paio di volte ...dopo di che penso che al pianeta gli costò meno se non finisco in ospedale !!
Abramo
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
35
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Recensioni recenti dell'SKS AIRSPY? Dalle foto online vedo che si agganciano al raggio vicino alla valvola, la distanza raggio/valvola sarà uguale su tutte le ruote? Mi verrebbe da pensare che se hanno 28 o 32 raggi la distanza cambi.. Sbaglio?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Recensioni recenti dell'SKS AIRSPY? Dalle foto online vedo che si agganciano al raggio vicino alla valvola, la distanza raggio/valvola sarà uguale su tutte le ruote? Mi verrebbe da pensare che se hanno 28 o 32 raggi la distanza cambi.. Sbaglio?
se la matematica non è un'opinione... non sbagli :smile:
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
67
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Recensioni recenti dell'SKS AIRSPY? Dalle foto online vedo che si agganciano al raggio vicino alla valvola, la distanza raggio/valvola sarà uguale su tutte le ruote? Mi verrebbe da pensare che se hanno 28 o 32 raggi la distanza cambi.. Sbaglio?
dopo 2 mesi d'uso il giudizio è positivo: rimane ovviamente uno sfizio. nulla di indispensabile. ma è comodo. ho forato e prima di iniziare una discesa scassata ho buttato l'occhio al garmin e visto visto che ero sotto di 0,5 bar. probabilmente senza il sensore non mi sarei accorto prima di trovarmi nella pietraia. comodo anche gonfiare e vedere la pressione giusta. ripeto sono uno sfizio. 4pizze con birra messe su ogni ruota
 

Classifica mensile dislivello positivo