Sensori di pressione gomme mtb

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buon giorno ..a conoscenza vostra sapete se oltre a SRAM che costano un botto c'è qualcos'altro ??
Huchiston aveva presentato un suo modello ma risulta introvabile..
Grazie
Hutchinson
https://bikemtb.net/hutchinson-connectires-sensore-di-pressione-per-pneumatici-bicicletta/

Questo è reale, ma è shrader
https://www.obdsvs.com/Viecar-VC601...h-Bluetooth-4-0-Work-on-Android-IOS-Ipad.html

Poi
https://it.aliexpress.com/item/USB-...h0104.8.55.491a6d03Mm6y7b&transAbTest=ae803_3
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ce n'è quanti ne vuoi per valvole schrader, perché li fanno per uso motociclistico ed automobilistico.
Per valvole presta non mi sembra di averne visto in commercio, oltre ai tyrewiz SRAM che già citi.

Occhio anche alla destinazione d'uso: i tyrewiz vorrebbero avere un campionamento relativamente rapido, mi sembra 1", per misurare lo stato delle gomme durante la discesa, quindi quando sottoposte a colpi, curve, ecc, non solo quindi un valor medio circa ogni minuto, per capire solo se una gomma si sta sgonfiando, come è più tipico sui mezzi di trasporto a motore.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ce n'è quanti ne vuoi per valvole schrader, perché li fanno per uso motociclistico ed automobilistico.
Per valvole presta non mi sembra di averne visto in commercio, oltre ai tyrewiz SRAM che già citi.

Occhio anche alla destinazione d'uso: i tyrewiz vorrebbero avere un campionamento relativamente rapido, mi sembra 1", per misurare lo stato delle gomme durante la discesa, quindi quando sottoposte a colpi, curve, ecc, non solo quindi un valor medio circa ogni minuto, per capire solo se una gomma si sta sgonfiando, come è più tipico sui mezzi di trasporto a motore.
Ma poi dove la monitorizzi?
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ma poi dove la monitorizzi?
Hanno un'interfaccia bluetooth pseudo standard, anche Oruxmaps sui cellulari riconosce i sensori gomma più popolari.
Quelli da evitare sono quelli propri delle case automobilistiche, che é facile usino dialetti proprietari.
La vera domanda é: ma per sapere se la gomma ti si sta sgonfiando, in bici, serve davvero?! Lascia stare le tyrewiz, che vorrebbero fare qualcosa in più, con i sensori per auto hai peso in più, batterie da gestire, il telefono che di scarica prima ... per dirti una cosa che sai già anche senza.

Già se parliamo della macchina e la guida mia moglie, avvisarla che ha una gomma a terra é diverso ... ed è molto utile!

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hanno un'interfaccia bluetooth pseudo standard, anche Oruxmaps sui cellulari riconosce i sensori gomma più popolari.
Quelli da evitare sono quelli propri delle case automobilistiche, che é facile usino dialetti proprietari.
La vera domanda é: ma per sapere se la gomma ti si sta sgonfiando, in bici, serve davvero?! Lascia stare le tyrewiz, che vorrebbero fare qualcosa in più, con i sensori per auto hai peso in più, batterie da gestire, il telefono che di scarica prima ... per dirti una cosa che sai già anche senza.

Già se parliamo della macchina e la guida mia moglie, avvisarla che ha una gomma a terra é diverso ... ed è molto utile!

Sent from my SM-G900FD using MTB-Forum mobile app
Ok
Pero tocca a girare con il cellulare sotto occhio
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
In tal caso sarebbe molto più facile da visualizzare
https://www.mtb-mag.com/test-ruote-zipp-3zero-moto-la-ruota-reinventata/

IMG_9853-750x663.jpg
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.227
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Rimane il fatto che bisogna avere un qualcosa per monitorare in tempo reale
Quando fori l'abbassamento della pressiome è talmente rapido che praticamente non serve a molto
Misura una volta la secondo
Bello sarebbe poter impostare una soglia di allarme
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scr1 ... huchiston sono il link che hai messo .. però non si trovano in commercio...
Sarebbero ideali perché lavorano anche col lattice !!
Abramo
Lo so l'ho messo per far vedere una citazione fatta, ma in effetti probabilmente il progetto non è andato avanti, dipende sempre dalla domanda, e penso che sia abbastabza bassa
 

marcocapoti

Biker popularis
11/6/17
68
95
0
57
mestre
Visita sito
Bike
scott genius
Sto provando da una settimana gli SKS Airspy SV; costo circa 100€ coppia. Sono la versione Presta. leggermente più grossi dei Tirewiz e qualche grammo più pesanti. si collegano in Bluetooth alla loro app sul cellulare (che da allarme pressione bassa se impostata) e in Ant+ al Garmin (solo valore pressione no allarme). La pressione dei sue sensori può essere vista sia su una schermata specifica che come campo di una schermata multidato (anche il campo più piccolo mostra i due valori). Il valore (in psi oppure in bar) ha 2 cifre decimali ed è molto preciso (varia di qualche centesimo solo passando dal sole all'ombra). Attenzione a chi volesse prenderli: va subito aggiornato il firmware dalla loro app (che quindi va scaricata per forza sul cell) e ricordarsi che parlano una lingua per volta...............quindi per vedere la pressione sul Garmin i sensori vanno scollegati dalla app del cellulare.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo