Sempre più in confusione...abbiate pazienza!

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
sono un neofita, sono orientato su un mtb con ammo anteriori, dischi, di buona qualita' per un uso prevalentemente cittadino e sono un neofita,con budget sotto i 500 euro...ho visto bianchi 6100 disc a 480 o bottecchia 530v a 420 che ne dite?Quale la migliore o ci sono aloternative?Grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
volevo prendere una decatlon 5.3 o al limite una 8.1....poi mi ho visto delle ottecchia 530 disk...e i hanno proposto una stelvio 2011 a 650 della mia taglia...io inizio da zero non m'interessa la competizione ma solo fare qualche uscita nel tempo libero voi che dite?non vorrei prendere un modello troppo entry penso che questa stelvio sia un prodotto abbastanza buono,superiore magari alla 8.1 e alle mie esigenze,voi che dite?il prezzo com'è?
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
volevo prendere la solita rockrider v 8.1 o 8.0,anche se avevo un budget di nn oltre i 600 euro...mi hanno proposto bottecchia 530 disk a 500 o stelvio a 650 ed infine ho visto su bikemania l'offerta su cube attention a 560...quest'ultima sarebbe pereftta x il mio budget ma fra queste o altre cosa consigliate e dove prenderle online?io ne faccio un uso sporadico non agonistico ma vorrei qualcosa di buono
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La 8.1 sono quasi 700€ è importante sapere esattamente quanto vuoi spendere. Su quella fascia con altri 100€ si trovano molte cose
Cube Attention colore 1 e colore 2 559€ - colore 2 600€
Cube Analog Disc colore1 e colore 2 599€
Cube Acid colore1 e colore 2 639€
Radon ZR Team 6.0 680€


Se rientri nella taglia la Radon è la bici migliore in assoluto per qualità prezzo e batte tutti.
Ottima. Il resto sono le cube che mantengono dopo Radon il più alto rapporto prezzo/qualità. E secondo me andrebbero bene tutte da quel che deduco per le tue esigenze. Sono in ordine di prezzo e qualità, anche se tra le prime due non cambia tantissimo, prenderei nel caso direttamente la attention. La acid ovviamente è migliore, monta la stessa forcella ma migliora il resto trasmissione ecc...
In più ovviamente inserisci la 8.1 che ha una forcella migliore rispetto alla acid. Però a tanti non piace esteticamente e viene 686€.
Il pro della rockrider è quello di essere un'ottima bici a un prezzo onesto. Il pro delle cube è quello di essere oggettivamente bici belle esteticamente e che hanno più possibilità di rivendita essendo un marchio più blasonato, rispetto alla 8.1 bisogna spendere almeno 730€ con la cube LTD COmp per raggiungere il livello totale.
Però insomma da quello che dici ripeto per me possono andare bene tutte, e sono tutte bici di qualità "qualcosa di buono come dici tu", poi ovviamente più sali di prezzo più hai qualcosa di meglio per cui decidi un po' tu in base anche a quanto vuoi spendere o altri fattori magari estetici, insomma vedi tu è difficile consigliarti. Ovviamente la bici che costa di più tra queste è migliore per una cosa o un altra, però dipende anche da te.

La bottecchia stelvio trovo varie versioni, anche bidi di livello piuttosto alto. Cioè fosse questa a 650€ sarebbe un affare ma ne dubito =D poi ce ne sono altre versioni.
Dovresti indicarci esattamente il modello in modo da risalire all'esatto montaggio
 

qwertys

Biker serius
9/10/07
142
0
0
gela
Visita sito
grazie

direi che la attention e' esattamente il mio budget le altre sono un po' una forzatura...la radon zr pensi abbia qualcosa in più' di rr ?la cosa che mi stranizza della rock e' che nonostante siamo di fatto nel 2012 la vecchia versione viene venduta a prezzo pieno in quanto nn esiste ancora una nuova...penso che cube sia una buona scelta...la stelvio è questa

http://www.subito.it/biciclette/mtb-bottecchia-stelvio-2011-latina-34582471.htm
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
La Radon è sicuramente meglio della Rockrider 8.1, monta una forcella ad aria.
Ma è andata a ruba e c'è solo taglia 16 e per te non va bene.
Secondo le tabelle per l'altezza saresti da taglia 20, però è importante sapere il cavallo prima. Come ti ho detto vedi un po' le tue esigenze e soldi, alla fine ti andrebbe bene amnche la attention. La scelta è sempre un compromesso tra esigenze e budget. Ovviamente la 8.1 è meglio della attention in particolare la forcella, ma viene anche 120€ in più.
Quindi se il tuo budget è quello non è che c'è tanto da discutere...come ti ho dettoo o metti più soldi oppure è la scelta migliore, ma visto che dici che sarà un uso sporadico secondo me potrà andar bene...insomma vedi un po'..al max se ti andrà stretta un domani potrai cambiare la forcella..
La stelvio è un po' troppo vaga la descrizione e non si capisce se è una bici nuova venduta da un negozio oppure una usata venduta da un privato visto che la foto non è quella reale della bici.
Stai sempre attento però agli annunci sulle bici le fregature son sempre dietro l'angolo, compra solo toccando con mano e pagando a mano prendendo la bici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo