Semaforo rosso. Cosa fate?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Mi metto tra i "buoni"...io se è rosso, mi fermo...e devo dire che a volte mi prendo anche delle offese dagli amici perchè sia in macchina, sia in motore, sia in bici, sia.......sempre, sono moooolto rispettoso delle leggi...forse hanno anche ragione...

Per me hai ragione tu. o-o
Le regole, soprattutto se riguardano la sicurezza tua e quella degli altri, vanno rispettate.
Io con il rosso mi fermo sempre!
Ciauz :mrgreen:
 

ironleg

Biker superis
8/1/04
382
0
0
58
Matelica (MC)
Visita sito
nn la sapevo quella del semaforo col meccanismo a bilancia....:))):

Quella del meccanismo a bilancia l'hanno dovuta spiegare anche a me, perchè a Milano, da dove vengo non esiste (almeno credo!!!).
Ma questa è anche meglio: Ci sono anche quelli a fotocellula. Ovvero, se ti fermi sulla riga bianca di Stop, la fotocellula legge un veicolo in attesa e fa scattare il temporizzatore del giallo e poi del rosso dell'altra strada. Se per caso ti fermi qualche centimetro prima della fotocellula, tu non sei fermo al semaforo. E' accaduto, qualche tempo fa', che un'anziana Signora, abituata a fermarsi mezzo metro prima della riga, sia rimasta con la macchina bloccata per un improvviso guasto. La fotocellula non aveva "visto" la macchina, così il temporizzatore era rimasto in attesa ........................
Dopo 10 minuti, qualcuno ha cominciato ad innervosirsi e a scendere dalle macchine in fila (più o meno 30), dopo 15 minuti, la fila era di 60 macchine ma nessuno riusciva a capira perchè non ci si muovesse. Allora voi direte: "ma dall'altra parte, nessuno si era fermato sulla riga?" risposta: NO, perchè c'erano i lavori in corso ed il traffico era stato deviato in un'altra via ....... :)
Dopo 20 minuti (nel frattempo ero sopraggiunto io ed altri bikers) la file era chilometrica, avete presente Milano Sud il 25 di Agosto?.....
Allora ci siamo avvicinati ed abbiamo dato una lezione di guida a tutti. ci siamo messi davanti alla fila ed abbiamo fatto scattare la fotocellula, poco prima che il solito sapientone (così è stato apostrofato!! dagli incompetenti) giungesse in cima alla fila (lui era nella macchina n° 50 o 55 , non ricordo) per dire alla Signora che doveva avanzare di soli 50 centimetri...............
 

seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
generalmente tiro dritto dopo aver attentamente controllato. Qualche settimana fa, sulla provinciale Monza - Carate, nei pressi di Biassono tiro dritto al rosso di un incrocio, mentre col verde sopraggiunge la macchina dei vigili, che non avevo visto...accellero e passo ringraziandoli con la mano (e pensando..adesso mi fanno il culo)...mi hanno guardato un po' perplessi e hanno proseguito per la loro strada...che fortuna!
 

killermantis

Biker serius
17/9/05
113
0
0
53
???
Visita sito
Ho votato mai!

L'unica volta che ho tentato di passare col rosso ho rischiato di terminare la mia carriera ciclistica! Non mi ero accorto che stavano sopraggiungendo i sosia di Vale Rossi e Loris Capirossi!

Non so come siamo riusciti a non fare una frittatona!
 

HillsKiller

Biker cesareus
14/1/06
1.779
0
0
35
Mondo oscuro
Visita sito
se arrivo a cannone passo, se vado piano ne approffitto per una pausa, e se sono in vena di fare lo sborone rimango un pò fermo in equilibrio....
ma non avete mai provato a staccare delle front wheelie al semaforo e poi guardare le facce di quelli che sono dietro di voi in macchina? :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo