Sellino corto? Erezione alla soglia dei 60

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DueRuotista

Biker novus
14/3/24
7
3
0
59
Roma
Visita sito
Bike
Riese Muller
serve l'urologo, non il biomeccanico!

dai, dal biomeccanico per una e-mtb da commuting, soldi (tuoi per carità eh...) buttati!!!
Si infatti il bio meccanico stesso mi ha detto che le regolazioni su una EMTB sono limitate però ho voluto comunque assicurarmi che la postura fosse corretta visto che volevo usare la bici tutti i giorni
Ho letto veramente quello che ho letto? :mrgreen: :smile: :paur:

Buon venerdi amici...
Hahahha, sisi hai letto bene :mrgreen:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Si infatti il bio meccanico stesso mi ha detto che le regolazioni su una EMTB sono limitate però ho voluto comunque assicurarmi che la postura fosse corretta visto che volevo usare la bici tutti i giorni
la mia povera mamma (che non aveva la patente) usava la bici tutti i giorni, ci ha portato a scuola, ci andava a lavorare, ci andava a fare la spesa... 365 giorni all'anno, fino a che non è mancata (74 anni, leucemia), mai visto un biomeccanico! ;-)

su una mtb, se non sei un Pro, basta un onesto venditore o un buon amico per metterti nella posizione corretta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rolly

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
L'uccello funziona ma meno di prima, non riesco a trombare più di due volte alla settimana e comunque se non sono molto eccitato devo smanettare per svegliarlo bene. In questo scenario che come dite voi è probabilmente dovuto all'età, vorrei essere sicuro che la mia sella non faccia danni!
e' solo questione di eta', di solito o si fa l'amante o si cambia :°°(::°°(: moglie, '' Se usi la scopa nuova scopa meglio ''
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
la mia povera mamma (che non aveva la patente) usava la bici tutti i giorni, ci ha portato a scuola, ci andava a lavorare, ci andava a fare la spesa... 365 giorni all'anno, fino a che non è mancata (74 anni, leucemia), mai visto un biomeccanico! ;-)

su una mtb, se non sei un Pro, basta un onesto venditore o un buon amico per metterti nella posizione corretta.
Con tutto il rispetto per tua mamma, a occhio non avrebbe mai potuto avere disfunzione erettile!
 
  • Haha
Reactions: ANDREAMASE

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.166
2.478
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ogni tanto non sempre, ma vorrei essere sicuro che questo non faccia danni ai nervi del perineo. Ho anche un pò inclinato la sella in avanti dopo averla fatta regolare al bio meccanico
Se il perineo non poggia, non vedo come possa riportare "danni". Basta una buona sella con scarico o foro centrale, della giusta misura e ben inclinata. Alcuni hanno citato SMP, e non a torto..
 
  • Mi piace
Reactions: MagicTartaruga

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ogni tanto non sempre, ma vorrei essere sicuro che questo non faccia danni ai nervi del perineo. Ho anche un pò inclinato la sella in avanti dopo averla fatta regolare al bio meccanico
be', ho la tua stessa età, nei periodi migliori dell'anno sto in sella anche 5 o sei ore consecutive, con selle che alcuni definirebbero "improponibili" e non ho mai visto un biomeccanico... la prostata è perfetta (in relazione all'età), anche se è vero che le performance "notturne" non sono più quelle dei trent'anni....ma la causa principale (se non l'unica) è proprio quella di non avere più trent'anni
quanto all'intorpidimento dei "gioielli", generalmente dipende da una prolungata posizione statica che grava sulla parte ed in certe condizioni succede anche se la sella è perfetta.... visto il tempo breve che passi in bici, secondo me puoi risolvere semplicemente cambiando posizione 3 o 4 volte durante il percorso: anche solo alzandoti sui pedali per un minuto ogni 5 eviti che la circolazione rallenti nel punto critico, oltre a mettere in funzione dei muscoli diversi, che non guasta... ma probabilmente basterebbe anche solo cambiare l'impugnatura con una certa frequenza, dato che variare l'appoggio delle mani comporta la variazione dell'assetto del corpo...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
L'uccello funziona ma meno di prima, non riesco a trombare più di due volte alla settimana e comunque se non sono molto eccitato devo smanettare per svegliarlo bene. In questo scenario che come dite voi è probabilmente dovuto all'età, vorrei essere sicuro che la mia sella non faccia danni!
Io ho il problema opposto vado ancora bene nonostante l' età !!!!! fossi allenato così in bici ...:-(:-(:-(
Mi verrebbe da dire " staje nguaiate " ...:!::!::!::!::!::!:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.656
4.964
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
be', ho la tua stessa età, nei periodi migliori dell'anno sto in sella anche 5 o sei ore consecutive, con selle che alcuni definirebbero "improponibili" e non ho mai visto un biomeccanico... la prostata è perfetta (in relazione all'età), anche se è vero che le performance "notturne" non sono più quelle dei trent'anni....ma la causa principale (se non l'unica) è proprio quella di non avere più trent'anni
quanto all'intorpidimento dei "gioielli", generalmente dipende da una prolungata posizione statica che grava sulla parte ed in certe condizioni succede anche se la sella è perfetta.... visto il tempo breve che passi in bici, secondo me puoi risolvere semplicemente cambiando posizione 3 o 4 volte durante il percorso: anche solo alzandoti sui pedali per un minuto ogni 5 eviti che la circolazione rallenti nel punto critico, oltre a mettere in funzione dei muscoli diversi, che non guasta... ma probabilmente basterebbe anche solo cambiare l'impugnatura con una certa frequenza, dato che variare l'appoggio delle mani comporta la variazione dell'assetto del corpo...
Hai provato di giorno?
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
Io faccio 6000 mt dislivello settimana e scopo 2 volte al giorno :-P: poi mi sveglio...:prega:
Edit...Questa mi è piaciuta...
Io sono cosi PRO che faccio 100km con la all mountain e nella carta di identità in sesso ho messo "nessuna esperienza" perchè non sono abituato a perdere ,figuriamoci perdere la verginità, robe da neofita e cicloturista
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.111
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ho provato.... però purtroppo di notte non ci vedo nemmeno con i fanali: oltre alla libido, mi è calata pure la vista! :cry:
Con il nike che ti sei scelto dovresti pensare molto prima di ogni azione......
Eraclito:soprannominato per il suo stile ὁ σκοτεινός ("l'oscuro, il tenebroso"
 

V-N

Biker serius
18/7/20
161
77
0
43
italy
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 7 2021
Ciao a tutti vi scrivo con riferimento alla solita annosa questione della circolazione sanguigna nella zona pelvica che secondo alcuni potrebbe a lungo andare causare dei danni ai nervi preposti al meccanismo dell'erezione. Ci sono teorie contrastanti e dunque è difficile esprimere un parere. Io ho 59 anni e faccio ogni giorno 16Km da anni e con l'età le cose cambiano per cui vorrei evitare di peggiorare situazioni che sono già meno performanti di anni addietro!

Chi di voi ha mai usato questi sellini senza naso? Ci si abitua? Potete darmi qualche consiglio?

Spiderflex131005_0001.png
Fatti controllare il livello di testosterone.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Con il nike che ti sei scelto dovresti pensare molto prima di ogni azione......
Eraclito:soprannominato per il suo stile ὁ σκοτεινός ("l'oscuro, il tenebroso"
la scelta del nik ha motivo divertirso, essenzialmente è dovuta ad una "libera rilettura" (mooolto libera :))):) del suo pensiero, che lo fa sembrare il filosofo dei ciclisti :freeride:
"la via in discesa e la vita in salita sono un'unica via" ovvero, "se osservi una salita dall'alto dirai che è una discesa" e per finire, il concetto del panta rhei, su può estendere all'off road: nessuno si bagna due volte nello stesso fiume... praticante quello che sperimentamo in mountain-bike tutti i giorni: mai fatto un single track trovandolo uguale alla volta prima... :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: rolly and Sir Mario

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
222
134
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
la scelta del nik ha motivo divertirso, essenzialmente è dovuta ad una "libera rilettura" (mooolto libera :))):) del suo pensiero, che lo fa sembrare il filosofo dei ciclisti :freeride:
"la via in discesa e la vita in salita sono un'unica via" ovvero, "se osservi una salita dall'alto dirai che è una discesa" e per finire, il concetto del panta rhei, su può estendere all'off road: nessuno si bagna due volte nello stesso fiume... praticante quello che sperimentamo in mountain-bike tutti i giorni: mai fatto un single track trovandolo uguale alla volta prima... :smile::smile::smile:
Mi fa molto piacere trovare un collega filosofo qui, io la mtb la interpreto con l'idealismo di Ficthe, sforzo continuo dell'IO posto nel non-io per l'infinito mai raggiungibile :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo