Selle SMP Hell & Extra

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.050
1.687
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Io presi una Hybrid gel. L'ho usata su una vecchia bici da corsa. Poi presi una bici più recente che montava una Stratos. Ottima sella. Chiedo ai possessori di Hybrid Gel come si trovano. Sulla MTB ho Bontrager Evoke 2.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
capisco

il mio problema sono i colpi che prendo in discesa e nelle pietraie. ho idea che siano più questi continui traumi a crearmi problemi e dolore, che non il fatto di stare molto tempo in sella.

grazie mille ;)

In realtà in discesa dovresti stare sui pedali senza quasi toccare la sella con il :quinonsp: ... soprattutto quando superi ostacoli.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
ho provato la Extra, e non mi son trovato per niente bene.scivolavo avanti e indietro di continuo. è una sella da passeggiata, da citybike non di più.
la hell mi sembra nettamente migliore ma ancora non l'ho provata bene. la zona in cui si poggia è un pò critica per le ossa, ma soprattutto non riesco a capire se si tratta di abituarsi e basta oppure se questo tipo di selle non va bene per me. ho la sensazione di preferire selle piatte sull'appoggio..

consigli?
Se non ricordo male la Extra non è omologata per mtb. La prima per mtb in ordine di costo (quella che costa meno) è la Hybrid, se non vado errato.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
606
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Con la Extra Gel mi sono trovato veramente bene.

La montavo sulla vecchia Scale e l'ho passata sulla nuova Spark, solo che usandole ancora entrambe quando esco con la Scale su cui ho rimesso la sella originale mi sono tornati i formicolii e addormentamenti nella zona dei gioielli di famiglia.

Per cui, visto anche che ho un'età in cui sarebbe meglio trattare bene la prostata, sarei tentato di riportare la Extra sulla Scale e mettere qualcosa di più leggerino sulla Spark ed avrei pensato alla Glider che come misure si avvicina abbastanza o alla Drakon è ancora più simile.

Qualcuno ha esperienze in merito????
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
Con la hell sulla bdc ho trovato la mia dimensione (dopo un paio di uscite e qualche regolazione) facendola provare dopo 35 km a chi mi accompagna nei giri: mi riferisce di avere la sensazione di passare da una sedia ad una poltrona [emoji23] ... Per la mtb ancora non mi sono deciso ad acquistare comunque extra e hybrid differiscono solo per il peso dovuto all'utilizzo di materiali diversi nella costruzione del carrello. Tra l'altro ho avuto la extra x 4 anni sulla vecchia mtb e mi ci trovavo molto bene


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo