Selle SMP Hell & Extra

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
finalmente è arrivata la Well,devo dire che è molto leggera rispetto le altre,l'ho montata fatto un giro intorno casa ho cercato di allinearla al meglio sopratutto per l'arretramento...devo dire che è un po duretta e non so se mi troverò comodo con la parte ischiatica,a livello delle parti intime,se ben allineata non preme affatto e ti senti libero...non appena riuscirò a testarla con un bel giretto riporterò le mie impressione,esteticamente è molto meno imbottita e la vedo più adatta alla mtb,spero solo di trovarmi bene....la prossima sella sarà la hybrid e poi vedrò tra la glider o la lite 209...
 

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito
finalmente è arrivata la Well,devo dire che è molto leggera rispetto le altre,l'ho montata fatto un giro intorno casa ho cercato di allinearla al meglio sopratutto per l'arretramento...devo dire che è un po duretta e non so se mi troverò comodo con la parte ischiatica,a livello delle parti intime,se ben allineata non preme affatto e ti senti libero...non appena riuscirò a testarla con un bel giretto riporterò le mie impressione,esteticamente è molto meno imbottita e la vedo più adatta alla mtb,spero solo di trovarmi bene....la prossima sella sarà la hybrid e poi vedrò tra la elider o la lite 209...







Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io ho da poco la Hybrid, non ho ancora trovato la regolazione perfetta ma alla quarta uscita ci sono quasi, a comodità per me è addirittura forse un pelo troppo comoda, appena appena più duretta non mi avrebbe dato fastidio, però devo dire che da quando c'è l'ho fin da subito ho smesso di spostarmi avanti te indietro solo per trovare pace ma lo faccio se necessario per la posizione corretta in base a salita o discesa e il mio fratellino e le due sorelline non hanno più sofferto di quegli strani formicolii o addormentamenti che invece prima li affliggevano.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Sapreste dire, rispetto ad una sella tradizionale, come cambia l'arretramento sella?
Voglio dire: io ho una slr di selle italia che tengo a 52cm dal manubrio (da punta sella a asse manubrio).
Come base di partenza a che distanza dovrei mettere la Well?
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
da come so consigliano la punta della sella in perpendicolare al centro della pedivella,ma più corretto è che con il ginocchio (rotula) deve stare in asse con il centro del pedale e la spalla.io l'ho dovuta mettere quasi tutta avanti la well.

oggi uscita in montagna di 18km in salita,la sella per me è duretta e mi preme alle ossa ischiatiche,avrei preferito la extra,dopo due ore in sella ci riesco a stare senza fastidi o come con la sella di serie che mi dovevo muovere per trovare pace...però non mi convince affatto...ho usato il calzoncino con fondello in gel,direi che la sella era leggermente scivolosa ma nulla di che...se la hybrid e la lite 209 risultano come la well in durezza,ripasso alla extra normale...
ovvio però che ci farò altre uscite prima di cambiarla.
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
ciao a tt,
ho acquistato la SMP Extra ma la trovo abbastanza rigida (dopo circa 35/40 minuti in sella mi devo muovere per trovare la posizione oppure scendere), per rimanere in casa SMP quale sella più confortevole mi consigliereste? Altre marche? Grazie anticipatamente
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao a tt,
ho acquistato la SMP Extra ma la trovo abbastanza rigida (dopo circa 35/40 minuti in sella mi devo muovere per trovare la posizione oppure scendere), per rimanere in casa SMP quale sella più confortevole mi consigliereste? Altre marche? Grazie anticipatamente

dicono che la hybrid dovrebbe essere più confortevole...oppure dovresti puntare ai modelli professionali sempre smp.
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
in fatto di comodità e miglior assorbimento vibrazioni, secondo voi varrebbe la pena sostituire la Extra con la Hybrid Gel? E' giustificata la differenza di costo tra le due oppure tutto sommato grossi benefici/differenze non cè ne sono?
Qualcuno che utilizza la HybridGel può postare le sue impressioni d'uso, grazie anticipatamente
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
la trk è comoda ma leggermente larga,perché non provi la trk?
la hybrid al gel costa troppo e sinceramente la extra al gel che ho provato io,dopo due ore la sentivo un po duretta...
per la well a me non convince era meglio la trk...
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
la trk è comoda ma leggermente larga,perché non provi la trk?
la hybrid al gel costa troppo e sinceramente la extra al gel che ho provato io,dopo due ore la sentivo un po duretta...
per la well a me non convince era meglio la trk...

ciao, ok mi hai convinto.....ho visto la Trk Gel su amazzone e la proverò...in caso si può sempre restituire...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao, ok mi hai convinto.....ho visto la Trek Gel su amazzone e la proverò...in caso si può sempre restituire...

io ho provato la trk normale e devo dire che la prima uscita in mtb da 4 ore proprio per testare la sua comodità e con le ossa ischiatiche nessun dolore o indolenzimento...la extra al gel dopo due ore mi ha portato un lieve indolenzimento alle ossa ischiatiche (nulla di grave e molto sopportabile) la well me lo fa ancor meno,ma dopo 4 ore di pedalata con la well e dopo la terza uscita mi stanca molto in quanto è troppo rigida...opterei per la lite 209 per vedere come ci si sta...
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
mi sono fatto dare in prestito la lite 209 test
provata oggi per 60km un dolore allucinante,cioè mi ha smontato il posteriore neanche la well mi ha fatto così...sarei tentato a prendermi la TRK
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
mi sono fatto dare in prestito la lite 209 test
provata oggi per 60km un dolore allucinante,cioè mi ha smontato il posteriore neanche la well mi ha fatto così...sarei tentato a prendermi la TRK

Guardando su Amazon, dove anche questa sella (trk) viene commercializzata, ho visto decine e decine di giudizi positivi in fatto di comfort, dalle persone che la utilizzano, mai visti cosi tanti pareri positivi, al punto che troppo incuriosito, ne ho presa una.......vedremo
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
ciao a tt, in effetti oltre al consiglio su questa discussione mi sono fidato dei numerosi pareri positivi trovati on-line, finora ci ho fatto 2 uscite brevi e devo dire che le sensazioni sono ottime....rispetto alla extra che avevo prima è decisamente più morbida e confortevole (parere personale), ne mantiene le caratteristiche antiprostatiche e di "rilassamento" delle parti basse.... ma sopratutto a mio parere essendo più larga della extra di quei 2/3 cm. (nella parte della seduta)...la rende meno "nervosa" sui ciapet......:i-want-t:
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao a tt, in effetti oltre al consiglio su questa discussione mi sono fidato dei numerosi pareri positivi trovati on-line, finora ci ho fatto 2 uscite brevi e devo dire che le sensazioni sono ottime....rispetto alla extra che avevo prima è decisamente più morbida e confortevole (parere personale), ne mantiene le caratteristiche antiprostatiche e di "rilassamento" delle parti basse.... ma sopratutto a mio parere essendo più larga della extra di quei 2/3 cm. (nella parte della seduta)...la rende meno "nervosa" sui ciapet......:i-want-t:

io la prima uscita con la TRK l'ho fatta in montagna con dislivello di 1300mt circa,giro totale tra salita e discesa 60km,mi ero fatto proprio una passeggiata quel giorno (causa indolenzimento muscoli) circa 4 ore seduto e devo dire che ne ero entusiasta (pantaloncino decathlon con fondello blu da 3 ore e oltre di utilizzo).mentre con un vecchio pantaloncino con fondello in spugna (davvero pessimo) mi faceva sfregare la cucitura del pantaloncino verso l'interno coscia...secondo me è una poltrona quella sella *_*

facci sapere se la usi per allenamenti intensivi :)
 

ricobalu

Biker popularis
19/4/16
62
3
0
VI
Visita sito
ciao, visto che siamo in argomento, vado in ot un attimino solo chiedo venia...alla decathlon il fondello blu è quello per uscite più lunghe? Oppure è quello arancione? Grazie anticipatamente
 

Sbrommie

Biker tremendus
6/9/16
1.168
62
0
Visita sito
ciao, visto che siamo in argomento, vado in ot un attimino solo chiedo venia...alla decathlon il fondello blu è quello per uscite più lunghe? Oppure è quello arancione? Grazie anticipatamente

quello blu è per uscite da 3ore e oltre...io ho anche la calzamaglia vecchia invernale con fondello arancione e ha lo stesso gel densità e spessore rispetto a quello blu...io mi ci trovo bene lo vedo molto valido...prenderò un sottopantalone con fondello blu per metterlo sotto ai collant invernali da running giusto per avere un secondo paio e poter uscire in caso lavo le calzamaglia...ovviamente la utilizzerò per l'inverno :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo