Selle SMP "Glider" per TEST: a Roma?!

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
lite209, come seduta niente male, l'unico problema è pedalando con il fango, si è andato a interporre tra sella e pantaloncino, grattando via lo strato superficiale di pelle lucida sulla parte anteriore e latarale dove sfregavano le gambe.
ho avuto un pò di indolenzimento sulla parte de i gioielli, però potrebbe essere imputabile al pantalone con fondello + pantaloni antiacqua, ho ped. in condizioni di fango massiccie
ho paura solo che mi si smangi prima della primavera
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
lite209, come seduta niente male, l'unico problema è pedalando con il fango, si è andato a interporre tra sella e pantaloncino, grattando via lo strato superficiale di pelle lucida sulla parte anteriore e latarale dove sfregavano le gambe.
...

Quando l'hai comprata? Io ne ho una acquistata da quasi due anni, e di segni di usura ancora non ne vedo, nonostante la tratti molto male. Però non ha la pelle lucida, ma opaca, non so se vuol dir qualcosa. Conosco molte persone che la usano, e ho notato che alcune tendono ad usurarsi facilmente (le selle, non le persone) e rapidamente, come la tua, mentre altre, magari dello stesso modello, sembrano indistruttibili, o quasi. Nel tuo caso proverei a sentire SMP, perchè non è che ti si possa incolpare di aver pedalato col fango, e coi soldi che hai scucito ti dovresti apsettare un minimo di resistenza all'utilizzo.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non era mia intenzione dare un giudizio negativo nei confronti delle selle "specialized phenom",..

Non mi sembra di aver detto che è stata la sella specialized a farmi venire la prostatite..

Nessuna critica, verso un marchio..

Ti eri espresso correttamente e io avevo capito bene, ma volevo solo chiarire ulteriormente la questione per evitare possibili equivoci; ci sono molti utenti a caccia di informazioni che si limitano a leggere senza intervenire.
 
A distanza di tempo posso chiederti come ti sei trovato con la glider?

Grazie

Mi inserisco per dire che ho montato la glider sulla mia Mtb e dopo aver provato varie selle (selle italia, specialized) posso affermare, ovviamente nel mio caso, che e' una sella fantastica. Ho avuto in passato problemi alla
zona cosidetta delicata, con le altre selle provate avvertivo dopo poco dolore, con la glider assolutamente nulla. Unico inconveniente il suo prezzo piuttosto alto, pero' ne vale la pena.:i-want-t:
Stefano
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Posseggo la glyder da circa 7 mesi.
Ho risolto i problemi alla schiena, totalmente, non ho più nessun tipo di fastidio.
Devo dire, per la verità, che prima di acquistarla (170 eurozzi tondi tondi.....) mi sono dovuto veramente fidare delle parole del sivende, il quale è arrivato a consigliarmi proprio quella, dopo tutta una serie di prove fatte con selle test e durate un mesetto ( per questo sono stato felice di pagarla a prezzo pieno, sapendo benissimo che avrei potuto risparmiare svariati euro dai soliti sivende in rete :medita:)
L'unico inconveniente è stato solo che, prima di riuscire veramente ad adattarla alla mia postura ho/abbiamo (non finirò mai di ringraziare il sivende) dovuto tribolare qualche giorno, ma alla fine abbiamo ottenuto il risultato migliore. Consiglio, una volta trovata la giusta posizione di segnarvi tutto, distanza carrello nell'asse orizzontale e possibilmente la posizione +o- con la livella. Questo perchè, a mio modesto parere, quella sella ha solo una regolazione precisa per il proprio proprietario..... in sostanza, una volta trovata la tua posizione più comoda e naturale, rimarrà sempre quella, non ne esistono delle altre.
Sul consumo del pellame, devo dire che usando la mia amata tutti i giorni si sta lucidando "naturalmente", ma non ho ancora problemi di perdita di colore.
Mi è capitato di vederne alcune con due o tre anni di vita, abbastanza consumate, sono meravigliose, il nero vira al marrone, e i colori del logo tendono a sbiadire...... fantastico, quella sella vive con te.:i-want-t:
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Alla schiena??

mah, capitava spesso e volentieri che dopo un paio d'ore di uscita venissero fuori dei dolori abbastanza fastidiosi sul basso schiena/osso sacro.
Dolori che nell'ultimo periodo mi obbligavano poi a fermarmi o a percorrere più tracciato in piedi sui pedali che seduto.
Provai qualche sella prima di chiudere con la glyder, per ultime un'aspide San Marco e una sella Italia in gel: niente da fare, anche fare 30 km stava diventando un supplizio.
Ora, credo proprio che quel tipo particolare di conformazione anatomica della seduta porti un beneficio proprio a quella parte di ossa che poggiano in pieno sulla seduta della sella, credo proprio si trattino delle ossa ischiatiche.
Comunque sta di fatto, che da Giugno non ne ho più sofferto, faccio uscite medio lunghe nei fine settimana, e cerco più possibile di recarmi al lavoro in bici, ma niente, i dolori sono scomparsi totalmente.
E' una sella particolare, però secondo me, una volta trovata la quadra del cerchio come regolazioni varie, può essere la sella definitiva.
Approfitto di questo post per specificare un punto: anche la messa in bolla di quella sella è puramente soggettiva, io per esempio la tengo circa 1 cm con la punta abbassata rispetto a quanto riporta il manuale SMP. Infatti tenendola cosi come consigliata, nelle prime prova, soffrivo di dolori all'interno delle cosce nel momento della spinta sui pedali. Abbassata di quel cm, è tornato tutto OK. mi aiuta a spingere molto bene in salita e nelle ripartenze, mentre nella pedalata tranquilla sento effettivamente un senso di comfort e rilassatezza.
Però a costo di ripetermi, è una sella molto particolare e bisogna lavorarci un pò prima di trovare il proprio assetto definitivo, da non spostare mai più
ciao
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
E' un caso interessante, perchè solitamente le SMP sono indicate per risolvere problemi di sensibilità in altre zone, che vengono quindi completamente scaricate, a danno proprio delle tuberosità ischiatiche, su cui grava quindi un carico maggiore rispetto ad altre selle. Infatti per alcuni, l'impatto tra queste ossa e la sella SMP è risultato impossibile da tollerare, per altri (la maggior parte, forse) è stato necessario un periodo di adattamento, mentre per altri ancora (come me) l'adattamento è stato immediato.
 

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
»Kyashan«;3305666 ha scritto:

Signori,

giusto due righe, tra una telefonata e l'altra, per chiedere un... "aiuto"?!

Orientato sulle selle di Selle SMP, avendo già testato i modelli Composit, Evolution e Stratos, anche consigliato dalla stessa Selle SMP (rappresentata dal Sig. Schiavon) volevo provare il modello Glider, in quanto indicato per MTB.

Queste selle sono davvero ottime!
Certo, ognuno ha la sua percezione in base al soprasella. Volendo appunto fare il passo, vista anche la cifra importante di queste selle e la loro ergonomia inusuale, ero intenzionato ad un ultimo TEST.

Dunque, mi chiedo se qualcuno di voi abbia già provato la sella "Glider" in TEST e in quale negozio in particolare (nome + via).
Ne ho contattati molti, ma nessuno ne ha.





Help me, bikers!
Grazie a tutti...
Kyashan

Ciao, io uso da circa un anno la sella glider sulla mia scalpel e posso dire che è una sella molto comoda e valida x il mtb, mi sono trovato subito a mio agio nonostante anch' io fossi scettico sul suo uso, ora dopo molti km effettuati con la glider non la cambierei con nessunaltra sella.
Io l'ho acquistata nel negozio di fiducia sotto casa e devo dire che vale la spesa (anche se un pò elevata ), te la consiglio vivamente. Penso comunque che qualunche negoziante te ne possa procurare una. :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
E' un caso interessante, perchè solitamente le SMP sono indicate per risolvere problemi di sensibilità in altre zone, che vengono quindi completamente scaricate, a danno proprio delle tuberosità ischiatiche, su cui grava quindi un carico maggiore rispetto ad altre selle. Infatti per alcuni, l'impatto tra queste ossa e la sella SMP è risultato impossibile da tollerare, per altri (la maggior parte, forse) è stato necessario un periodo di adattamento, mentre per altri ancora (come me) l'adattamento è stato immediato.

Si, credo sia cosi come scrivi. Io arrivai alla glyder per un problema diverso da quello che solitamente porta all'acquisto di una SMP. Infatti non ho mai sofferto di indolenzimento nella zona prostatica o giù di li, e probabilmente non riuscirei nemmeno a riconoscerlo quel tipo di dolore proprio per non averne mai sofferto.
Forse è anche per questo che mi è servito del tempo e tutta una serie di prove prima di arrivare al dunque.
Comunque a oggi posso solo che parlarne benissimo, magari non sarà bellissima a vedersi, ma fa niente, per me andare in bici è fondamentale.
 

TheLastRider

Biker novus
4/7/13
14
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, rispolvero questo post per avere un informazione da parte di tutte quelle persone che usano la SMP Glider.
Volevo chiedervi, sempre che lo sappiate, la vostra misura di ossa ischiatiche, tanto per rendermi conto in che range potrei essere io; anche se so benissimo che a parità di misura, non è detto che tutti si trovino bene.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo