Sellaronda mtb hero 2011

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Fatta anch'io oggi e conclusa in 8.34. Veramente durissima, non pensavo di fare così tanta strada a piedi, comunque molto affascinante e bellissimi panorami. Ad occhio ci ho messo meno a fare la prima salita che a ritirare il pacco gara.
 

sdg71

Biker velocissimus
Dal mio appartamento a selva vedo il sasso lungo che sembra salutarmi. Estendo il saluto a tutti gli eroi di oggi e in particolare ai miei compagni di avventura partiti in 4 siamo arrivati felici in 2 ; per noi 10 ore ma va bene cosi...tutto bene unici (grossi) nei la lunga lista per la verifica tessere e i ristori che definire poveri e' il minimo
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Marathon finito....e' stata più dura di quanto immaginassi, 7h38....peccato che sul Duron sono totalmente saltato :-(.....e sabato prox tocca la Dolomiti Superbike....complimenti a tutti i finisher!!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Appena rientrato da Selva,non ho partecipato alla gara,ma in 2 giorni ho fatto 100km con 4500mt di dislivello,coprendo quasi tutto il percorso di gara.
Confermo quanto gia' detto sul ritiro dei pacchi gara,venerdi pomeriggio 1 ora abbondante di coda,non mi era mai capitato di dover firmare pure una liberatoria in caso di incidente.
Fortunatamente il meteo e' stato clemente,nonostante l'aria a dir poco frizzante il sole era bello limpido,ieri mi sono fermato a scattare foto sull'ultimo scollinamento prima della discesa finale,la temperatura era ben sotto i 10 gradi.
La discesa finale che ho percorso per intero infilandomi in gara tra i primi,nella prima parte era piena di escursionisti a piedi a cui i bikers in gara dovevano chiedere cortesemente di spostarsi,veramente troppo pericolosa per una gara di questo spessore,infatti Celestino ne ha infilato 1.
Ho avuto il piacere di conoscere Teora e Achille a cui ho scattato una foto sulla 1a salita,a proposito della quale,nel tratto prima del rifugio Panorama quasi tutti compresi i bomber sono scesi dalla mtb,l'ultimo concorrente in gara e' transitato sul GPM alle 9,30 abbondanti,mentre all'arrivo ieri sera alle 19 arrivava ancora qualcuno.

Per concludere un grosso in bocca al lupo all' amico Motoandrea che stamattina ho riportato a casa,dopo aver concluso il marathon da 82km in poco meno di 8ore con una piccola frattura al polso sinistro a causa di una caduta verso meta' gara.

Complimenti a tutti coloro che hanno concluso la gara.
 

GioTranceX2

Biker serius
27/9/10
125
0
0
Bologna
Visita sito
Rientrato a bologna...terminato il 50 km..credevo di non farcela visto gli ultimi 2 mesi senza allenamento..veramente bellissimo..il prossimo anno, allenamento permettendo..82 km!!!!
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
138
6
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
....bellissima esperienza...grande prova di orgoglio...e veramete una grande sfida...almeno per me me :::
finito il lungo in 8:41..
peccato perchè sono arrivato senza essere sfinito..avevo troppo paura di non farcela..allora al Pordoi mi sono fermato a fare delle chiacchere...
ma quanto si spingeva per arrivare a "Portavescovo"????
 

Tolle

Biker tremendus
16/6/08
1.116
0
0
50
Firenze
Visita sito
Per me è stata la seconda partecipazione: percorso bellissimo e durissimo come ricordavo :specc:.
Per fortuna il tempo ci ha graziati (non oso pensare cosa succederebbe in caso di pioggia/neve) e abbiamo potuto godere dei panorami più belli che un biker possa desiderare.
Alla fine ho concluso il lungo in 7.04 stanco ma felice.
Uniche note negative le lunghe attese per ritirare il pettorale, non certo all'altezza del vantato perfezionismo altoatesino e il pasta-party a dir poco spartano.
Un piatto di pasta e un panino vuoto :omertà: dopo una faticaccia simile sono una presa per i fondelli...
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Rientrato a casa adesso... Ho fatto il lungo di 82 nel tempo di 6h 08min e 28 sec... un'esperienza stupenda ed indimenticabile!!! Compimenti all'organizzazione: INSUPERABILE. mi hanno persino tenuto la bici quando a CANAZEI ero piegato dai crampi, ma fortunamente mi sono ripreso. Alla prossima!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Per me è stata la seconda partecipazione: percorso bellissimo e durissimo come ricordavo :specc:.
Per fortuna il tempo ci ha graziati (non oso pensare cosa succederebbe in caso di pioggia/neve) e abbiamo potuto godere dei panorami più belli che un biker possa desiderare.
Alla fine ho concluso il lungo in 7.04 stanco ma felice.
Uniche note negative le lunghe attese per ritirare il pettorale, non certo all'altezza del vantato perfezionismo altoatesino e il pasta-party a dir poco spartano.
Un piatto di pasta e un panino vuoto :omertà: dopo una faticaccia simile sono una presa per i fondelli...

Dimentichi lo strudel...
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
tutto bello, ma non mi e piacuta la fila dopo porta vescovo, dove cera l incrocio con il corto, single bellissimo ma lo abbiamo fatto caminando perche cera gente che pensava che era in gita non in gara...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
-Ritiro pacco gara FALLIMENTARE!!!!!!!!!!!!! una fila di 1 ora, 2 persone a controllare le carte d'identità e passaporti di tutti. Mi hanno risposto che dobbiamo capirli sono solo al secondo anno, visto che la quota iscrizione è da gara navigata, farebbero bene a farsi un giro a gare che prendono 15 euro e vedere come si fa. [/QUOTE]

Fra un pò posterò il mio pensiero intanto mi sento di quotare questo al 1000 per 1000
 

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
51
Prato
Visita sito
Finita in 8h 12m tutti insieme appassionatamente, la gara a piedi bella quella in MTB un pò meno. L'organizzazione è stata discreta, francamente non trovo particolari pecche il giorno della gara, del ritiro pacco gara ho già parlato, i paesaggi bellissimi ma per i miei gusti ho spinto troppo la mia fedelissima, oltre a dover lottare con quelli del medio in ST troppo angusti. Per chi cerca veramente qualcosa di estremo questa può essere una bella soluzione. Per me meglio Bad Goisern, lì spingo perchè non ce la faccio non perchè non ha senso pedalare. Per la cronaca ha vinto un mio compagno di squadra la cat.M6 per 3/100, roba da volata al Giro. Ma quanto erano buone le sfogliatine alla crema sul Duron???
 

Classifica mensile dislivello positivo