Appena rientrato da Selva,non ho partecipato alla gara,ma in 2 giorni ho fatto 100km con 4500mt di dislivello,coprendo quasi tutto il percorso di gara.
Confermo quanto gia' detto sul ritiro dei pacchi gara,venerdi pomeriggio 1 ora abbondante di coda,non mi era mai capitato di dover firmare pure una liberatoria in caso di incidente.
Fortunatamente il meteo e' stato clemente,nonostante l'aria a dir poco frizzante il sole era bello limpido,ieri mi sono fermato a scattare foto sull'ultimo scollinamento prima della discesa finale,la temperatura era ben sotto i 10 gradi.
La discesa finale che ho percorso per intero infilandomi in gara tra i primi,nella prima parte era piena di escursionisti a piedi a cui i bikers in gara dovevano chiedere cortesemente di spostarsi,veramente troppo pericolosa per una gara di questo spessore,infatti Celestino ne ha infilato 1.
Ho avuto il piacere di conoscere Teora e Achille a cui ho scattato una foto sulla 1a salita,a proposito della quale,nel tratto prima del rifugio Panorama quasi tutti compresi i bomber sono scesi dalla mtb,l'ultimo concorrente in gara e' transitato sul GPM alle 9,30 abbondanti,mentre all'arrivo ieri sera alle 19 arrivava ancora qualcuno.
Per concludere un grosso in bocca al lupo all' amico Motoandrea che stamattina ho riportato a casa,dopo aver concluso il marathon da 82km in poco meno di 8ore con una piccola frattura al polso sinistro a causa di una caduta verso meta' gara.
Complimenti a tutti coloro che hanno concluso la gara.