Sellaronda mtb hero 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
attualmente ho un 24/40 - quindi con 16 denti di differenza tra le corone - e la cambiata (Shimano XT deragliatore e manettini) è davvero ok.

Mi sa che passerò al 22/38, (ancora 16 denti di differenza) tanto il 38/11 dovrebbe essere più che sufficiente (ammesso di doverlo utilizzare...)

Ad ogni modo sulle salite in cui si deve utilizzare a lungo - per via della pendenza - il 22/32 o il 22/34 spesso scendere e spingere è molto più redditizio...!

P.s. Alfà, ma a seguito del tuo giro, cosa consigli? pignone 11/34 e corona più piccola un 22?

Io ti consiglio vivamente un 22/34...visto l'esperienza dello scorso anno...
 

gioblack

Biker serius
25/5/05
140
7
0
58
Bologna
Visita sito
Bike
bmc fs01
ooooooooooooooh eccomi qui dop un bel test probante.

di monte,escludendo i 20 km di trasferimento avanti e indietro da casa 67 km , 6h, 11.2 kmh, 2900 disl

considerando che i single che ho fatto in discesa sono di gran lunga più impegnativi e tecnici di quelli del SRH,e che il SRH NON è 4200 ma qualcosa meno i 3900, ho tratto le seguenti conclusioni

24 avanti: va bene......nei tratti duri duri ci devo sputare l' anima ma il resto della bici supplisce, ci patisco ma lo tengo:celopiùg:

fullrigid26: va bene anche quella, ho trovato la pressione giusta alla gomma avanti, faccio molta meno fatica e vado più veloce.Devo imparare a guidare la gomma così sgonfia ( con la forca di solito la tenevo sui 3.....) dovrò stare attento a un paio di punti, ma me li ricordo.....perderò qualcosa sull' ultima discesa verso selva ma quello che guadagno in salita lo compensa.:i-want-t:

ho alzato la pipa del maubrio al massimo di quello che posso e oggi non ho avuto mal di schiena:up::up:

ho deciso di tenere anche la sella.........ci sto benissimo....... è leggera..........speriamo non si rompa :medita:

insomma, fisicamente ci sono.......il prossimo mese farò uscite di 1500, un paio di 2000 e qualcosa, ultima settimana sgambate al mare e poi sdraiato più tempo che posso :celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

davanti hai il 24 e dietro ??
soloper curiosità davnti anch'io monto 24 ( doppi 40-24) ma dietro ho sempre 11-32 meditavo un passagio a 11-34
io al massimo ho fatto la rampilonga marathon...non ho esperienza su dislivelli cosi..
 

cusna68

Biker serius
7/9/05
169
0
0
Scandiano RE
Visita sito
in effetti le ultime paginate di post sono un pò aride :smile::smile:

è l' ansia, mi sa

è comprensibile, per noi comuni amatori...

si va con quel che si ha, tanto si soffrirà (e si gioirà) sempre e comunque, non sono un 22, 28, 29, 34, 53 che ti fanno arrivare ma è la voglia di farlo stringendo i denti.
Una giornata "buona" compensa un 34, una "balorda" annulla un 22....

Però capisco la tensione, e l'entusiasmo, in bocca al lupo a tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
la foto non rende, ma vi assicuro che sale sale eccome se sale

già, sale parecchio......la rampata in fondo prima dell' impianto l' avrei fatta a piedi, ma c' era il fotografo :smile::smile:

però ne è valsa la pena, è l' unica foto del servizio ufficiale che ho tenuto, con un bellissimo paesaggio alle spalle :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo