Sellaronda Hero MTB-Marathon

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
GARA INDIMENTICABILE per due motivi...
1 penso che sia la gara più dura e più bella fatta in 12 anni di mtb (anche se avrei aggiunto qualche ristoro in più)...alla fine nonostante i mie problemi fisici l'ho chiusa al 38° posto assoluto...ed il giorno dopo sellaronda day gustandomi questo magnifico paesaggio fiabesco...
2 purtroppo in albergo mi hanno rubato la mia amata Scott e vi confesso che il mio morale è sottoterra...
bastardi !
non si rendono conto di cosa fanno .....il valore economico e quello affettivo chi li compensa?!!!!

Mi dispiace
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
insomma.....quanto era duro?

arrivo_040_copy1.jpg

:smile::smile:
 

alvit70

Biker serius
1/9/08
104
0
0
53
Fabriano
Visita sito
Fatto la 82km, una sola parola: massacrante, ironia della sorte, ho impegato lo stesso tempo della DSB dello scorso anno 6h 39'.
Non so voi, ma ho fatto una metà della salita dal Forte a Porta Vescovo a piedi, nonostante avessi rimontato la tripla per l'occasione (24-32). Non so se è il caso di rivedere un pò i percorso.
Complimenti a tutti quanti c'erano, soprattutto a Nadia che ha fatto una prestazione SUPERLATIVA!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Non so se è il caso di rivedere un pò i percorso.

mha...se esiste una altra possibilità per arrivare a porta vescovo, magari si......ma se no, allora niente da fare, fan bene a tenere quel tratto lì...che comunque, pur sembrando eterno non è nemmeno tre chilometri su più di dieci.......se ti consola, dovrebbe esser sceso anche Fontana......così dicono........

io ho camminato su tutte e quattro le salite, a volte per gestirmi, altre volte per necessità......e di gente ne ho superata anche a piedi......è stata gara vera anche giù di bici....

a livello di gara quello che mi è piaciuto di più è stata proprio la sua diversità da tutte le altre del panorama italiano......tratti a piedi, tanto single track anche in salita, poco asfalto, pianura quasi niente.....

mi trattengo dal dare la lode solo per il fatto che nella discesa finale c'era poco o niente single ( solo quel tratto in costa dopo il ristoro)...mentre invece la discesa del percorso corto era molto bella pure quella
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Io vorrei sottolineare un’aspetto che mi preoccupava. L’organizzazione. Mi sono iscritto tra i primi tant’è che il mio nominativo figurava già nella prima lista pubblicata sul sito a metà marzo. Già in quell’occasione però notavo una certa impreparazione da parte dell’organizzazione. Una noncuranza nell’aggiornamento delle liste. Modulo d’iscrizione online piu’ volte modificato. Tale incertezza si è protratta sino alla settimana scorsa quando ci è stato chiesto di fornire ulteriori dati quali team di appartenenza, numero di tessera etc… (dati da me già abbondantemente forniti sin dal momento dell’iscrizione). La mia sensazione d’incertezza è perdurata dal giorno del mio arrivo in Alta Badia martedì mattina sino a Giovedì quando ho provato per l’ultimo giorno il percorso a pezzi. Ebbene zero indicazioni o poco piu’. Sul Gardena manco una fettuccia, sul Pralongià neanche, sul Pordoi nemmeno. La salita al Sella l’ho fatta su asfalto per evitare di perdermi o scendere a Canzei senza accorgermi. Ho continuato a dubitare che questa edizione zero si rivelasse un fiasco colossale. Sino a Giovedi’. D’incanto ogni dubbio come una magia è stato fugato di colpo. Venerdi’ mattina al mio risveglio la mulattiera sotto Colfosco era tutta fettucciata, il passo Gardena idem, a Corvara c’erano le indicazioni per la salita al rifugio Marmotta o al Pralongià. A Selva il pomeriggio alleggiava un clima sereno. Indicazioni ovunque. Distribuzione pettorali e pacco gara (con previsioni meteo e race info) in un clima sereno e tranquillo che metteva a suo agio anche chi come me era alla prima marathon in mtb. Sabato mattina il clima al mio arrivo 6,45 era surreale sembrava che nessuna gara stesse per cominciare. Ho incontrato un solo Biker che scendeva sulla salita della partenza. Era Peter Rungalldier. Pian piano la zona partenza si è popolata con un movimento silenzioso e ordinato, ogni cosa è comparsa al suo posto, griglie, transenne, indicazioni (esageratamente esplicite), e poi l’elicottero. Poi la partenza, i ristori, le segnalazioni dei punti pericolosi, i movieri, l’incitamento dei residenti e degli addetti all’organizzazione durante il percorso. L’arrivo, i nomi scanditi in una piazza che ribolliva di stanchezza e allo stesso tempo di entusiasmo. Lo stadio del ghiaccio a disposizione per le docce disponibili piu’ che sufficientemente, una stupenda sala che diffondeva relax per consumare una pasta giustamente abbondante e squisita. Partenza verso casa alle 15.00 esatte. Il viaggio di ritorno per il sella ed il Pordoi per scattare quelle foto che non sono riuscito a scattare durante la gara.
Ho fatto il percorso corto, la mia schiena mi avrebbe presentato il conto se avessi optato per gli 82 km. Era la mia prima marathon forse le altre sono organizzate meglio ma oggi non posso che sottolineare a mio modo di vedere la perfezione di un’organizzazione impeccabile che come un diesel ha scaldato i motori al momento giusto, regalandoci un’esperienza indimenticabile. Credo che ognuno di noi potrebbe scrivere un diario e leggendo i vostri post mi accorgo che questo desiderio è diffuso.

P.S. Forse il giorno della gara non si è notato ma vi garantisco che in diversi punti del single track del Pordoi è stata seminata perfino l’erba !!!
 

mtb64

Biker serius
14/9/09
263
0
0
Valpolicella-VR
Visita sito
Io vorrei sottolineare un’aspetto che mi preoccupava. L’organizzazione. Mi sono iscritto tra i primi tant’è che il mio nominativo figurava già nella prima lista pubblicata sul sito a metà marzo.


Ho fatto un pò di gf quest'anno, ho visto organizzazioni ottime e pessime, e se dico che sono di Verona, qualcuno capisce.....per me però la Sellarondahero è su un'altro pianeta....qualcuno penserà, bella fatica siamo in Alto Adige....non è solo una questione di possibilità economiche.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
a me 7.....di cui 6 sulla discesa sulla discesa da passo gardena.....

ne ho una al dantercepies molto bella ed una in discesa che vale la pena.....
speriamo che il prossimo anno prendano sportgraf...........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo