Sellaronda Hero MTB-Marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Si, e sono pure sempre innevate... anzi ghiacciate proprio...
Il problema è che laggiù, per sciare, occorre la mascherina a infrarossi, perchè di luce non ce n'è molta...
E poi serve un bel piumino imbottito, che resista a -228°... (quando fa caldo) :paur:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
questa gara è un bel dilemma : mi sono già iscritto alla DSB e non vorrei fare un'altra trasferta di più giorni...che faccio???
e poi ho già in programma un bel po' di gare quest'anno! che indecisioneeee!!!!!

se non mi fossi già iscritto penso sarei il primo della lista, è troppo esagerato pedalare in quei posti!!
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
Sono curioso di vedere la quota di iscrizione. Sicuramente non inferiore ai 40 euro.

ero ancora ottimista ................

Quota di partecipazione

Iscrizione entro il 31/03/2010 € 50,00
Iscrizione entro il 31/05/2010 € 60,00
Iscrizione dal 01 al 23/06/2010 € 70,00
Iscrizione nei giorni 24 e 25.06.2010 in loco € 80,00


Ma perchè in Dolomiti le manifestazioni devono costare sempre 20 euro in più di quelle in "valle"?
Non giustifichiamolo sempre e solo con il panorama .....
Gli sponsor non mancano, gli enti di promozione e le comunita montane sostengono questi eventi con fior fior di soldoni. E allora diamo un "aiuto" ai biker già abbastanza vessati :arrabbiat:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
A vedere il percorso, ho idea che il corto sia più interessante del lungo: la digressione dopo Arabba verso il Livinallongo imho è davvero *forzato*.

poi spannometricamente:
4200/82= 51.2 m/Km
2600/50= 52 m/Km
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
A vedere il percorso, ho idea che il corto sia più interessante del lungo: la digressione dopo Arabba verso il Livinallongo imho è davvero *forzato*.

è comunque bellissima, l'ho fatta un paio di volte ... ma in discesa.
Si arriva a Porta Vescovo e penso si costeggi lungo Le Vie del Pan (panorama sulla Marmolda INCREDIBILE).
Molto dura la salita del passo Sella (se si utilizzano le piste da sci che salgono da Lupo Bianco).

Horse Categorie anche la salita dopo Passo Gardana all'Armentarola, ma siamo freschi e all'inizio.

Penso che il corto sia sufficiente ... il lungo lo vedo improponibile , per uomini dfi ferro, acciaio, carbonio, manganese .......

Non vorrei che un percorso così duro pregiudicasse il fatto di godersi questi panorami eccezzzzzzionali.

Rimandata ad agosto, fuori gara. Con molta calma, zainetto e macchina fotografica.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
è comunque bellissima, l'ho fatta un paio di volte ... ma in discesa.

Ecco hai detto giusto, in discesa. Io l'ho fatta in salita e me la ricordo m o r t a l e, soprattutto per il senso di "noiosa agonia", in una di quelle giornate odiose, quando sei a 2000 metri e ti lessi come fossi immerso nell'afa padana.
*Non* si passa sul Viel ma si resta sulle spelacchiate piste del Sourasass...
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
io sono quasi convinto...anzi, senza il quasi..........credo che a giorni mi iscriverò.

visto che alcuni di voi sembra conoscano la zona...sapreste sbozzare una mini descrizione del percorso?
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
giusto!
E la salita da selva al dantercepies l'avete mai fatta? E' tutta ciclabile? :nunsacci:

Non l'ho mai fatta in biga, ma immagino sia tutta ciclabile: stando al video si passa sulle strade di servizio delle piste, quindi di solito nulla di tecnicamente preoccupante. Ho un dubbio l'ultima rampa prima di scollinare (a 00:19)...



ps: Nonno, quest'anno ci ha anticipato sulle 3 cime, ben fatto! ;-)
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
giusto!
E la salita da selva al dantercepies l'avete mai fatta? E' tutta ciclabile? :nunsacci:

ho sempre fatto il giro del sella in MTB in senso contrario a quanto proposto ... e i motivi erano tutti legati alle salite veramente impegnative (meglio godersi discese e panorami).
Dantercepies, Porta Vescovo, Passo Sella ....

nell'altro senso è decisamente più abbordabile anche se obbligatoriamente si deve fare un tratto di asflato dalle cascate del Pisciadu al Passo Gardena.

La prima parte della salita da Selva, da localita Plan de Gralba è impegnativa (ma siamo all'inizio ...)
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Stika...
Che salasso di iscrizione !!! :pirletto:

Mi dà l'idea che vogliono fare una manifestazione concorrente a quella di Ploner & Co., sfruttando il fatto che loro hanno il Sellaronda e il cuore delle Dolomiti da "giocare" per la promozione del prodotto.
Bella cosa però la chiusura delle iscrizioni a 500 ( e nel rispetto dell'ambiente mi trovo d'accordo con la scelta, gli altoatesini sono al vertice in questo:celopiùg:)
Sicuramente anche in questi tempi di magra e problemi economici più o meno per tutti, ci sarà chi sarà disposto a spendere una quota così alta per farsi un regalo e una nuova esperienza.
poi la volta prossima non è detto che ritornano a parteciparvi...:spetteguless: chi non è stupido si fà il classico nodo al dito...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo