Sellaronda Hero 2015

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ti spiego dove sale il medio. Da Arabba fa il classico pezzo fino ad uscire sulla strada statale, farò un tornante e poi dritto su un sentiro che porterà fino in cima al Pordoi. Si passa accanto al rifugio Fodom e da questo punto è davvero tosta fino in cima al Passo. E' tosta perchè il fondo e erboso e ripido inoltre questa mattina era parecchio bagnato e molte volte la gomma slittava. Cmq ottima alternativa per dividere i due percorsi.


Magari non c'entra nulla, sotto il Pordoi c'è una seggiovia ( che facevano per risalire verso il passo con delle bici da discesa), di fianco c'è una sterrata che costeggia, mica quella???
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito
La salita al pralongià non è stata modificata. il corto da arabba al pordoi fa un percorso diverso sino in cima quando i due percorsi si uniscono sulla strada statale. per come la vedo io è stato fatto il massimo per evitare tappi che comunque ci sono quasi tutte le domeniche con gare con molto meno di 4000 partecipanti...

Com è la deviazione verso destra salendo al porto ?dura? Accorcia un po rispetto all anno scorso dove abbiamo fatto tappo?
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Le discese più toste/tecniche quali sono? Mi hanno detto quella che va dal Pordoi a Canazei e quella che va da passo Campolongo ad Arabba. Confermate?

le discese sono molto belle e se non trovi gente che intralcia ti divertirai molto, qualche passaggio al limite lo ricordo solo dopo il pordoi, ma niente di eccezionale, al massimo to fai una decina di metri a piedi, poi dipende tutto da come affronti le discese tu
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
le discese sono molto belle e se non trovi gente che intralcia ti divertirai molto, qualche passaggio al limite lo ricordo solo dopo il pordoi, ma niente di eccezionale, al massimo to fai una decina di metri a piedi, poi dipende tutto da come affronti le discese tu

Le discese tecniche non mi spaventano, anzi, mi divertono e raramente scendo, è che non essendo un discesista ho i miei tempi e mi danno fastidio quelli che da dietro mettono pressione, anche se cerco sempre di essere corretto e di dare strada a quelli molto più veloci.
Comunque le discese che mi stanno più sulle palle non sono quelle tecniche, ma quelle velocissime su ghiaia e pietrisco su fondo soffice-polveroso. Pericolose e poco divertenti secondo me.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Le discese tecniche non mi spaventano, anzi, mi divertono e raramente scendo, è che non essendo un discesista ho i miei tempi e mi danno fastidio quelli che da dietro mettono pressione, anche se cerco sempre di essere corretto e di dare strada a quelli molto più veloci.
Comunque le discese che mi stanno più sulle palle non sono quelle tecniche, ma quelle velocissime su ghiaia e pietrisco su fondo soffice-polveroso. Pericolose e poco divertenti secondo me.


Come non quotarti.......
Le botte di solito io le faccio proprio dove non c'è niente.... Sarà che manco di concentrazione....
Ps la discesa più tecnica e' proprio quella dal Pordoi, praticamente in fondo, se asciutto ( ho dei dubbi, visto che è nel bosco) fattibilissima, bagnata è bruttina, ma come ha scritto scheggia, sono 10/15 mt

Adesso cerco il link e giro un video dal tubo, se mi ricordo....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Come non quotarti.......
Le botte di solito io le faccio proprio dove non c'è niente.... Sarà che manco di concentrazione....
Ps la discesa più tecnica e' proprio quella dal Pordoi, praticamente in fondo, se asciutto ( ho dei dubbi, visto che è nel bosco) fattibilissima, bagnata è bruttina, ma come ha scritto scheggia, sono 10/15 mt

Adesso cerco il link e giro un video dal tubo, se mi ricordo....

Mi piacciono le dicese tecniche nel bosco (anche perchè in genere non c'è l'odiata ghiaia :-)). Immagino sia simile alla discesa finale che c'è alla DSB prima di rientrare a Villabassa. Molto ripida tra pietre e radici, fattibilissima con un pò di attenzione quando è asciutto, da affrontare con prudenza col bagnato.
 

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Io meglio stia muto.... Altrimenti mi cacciano 9 mesi che ho l'ansia... Un parto....

Ti capisco, sono sei mesi che certo di prepararmi al meglio che posso a questo evento, non chiedo tanto, vorrei finirla DIVERTENDOMI.:spetteguless:

Ieri ho fatto un piccolo test 115 km con 1900mt d+ con la bici da corsa e sono rientrato senza troppi problemi (calcolando il caldo), spero che questo piccolo test mi possa far capire se riuscirò a finire la hero.:il-saggi:

In questo periodo ho allenato il mio fisico alla sofferenza sui lunghi percorsi e credo di aver fatto un buon lavoro.....almeno spero.:smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ti capisco, sono sei mesi che certo di prepararmi al meglio che posso a questo evento, non chiedo tanto, vorrei finirla DIVERTENDOMI.:spetteguless:

Ieri ho fatto un piccolo test 115 km con 1900mt d+ con la bici da corsa e sono rientrato senza troppi problemi (calcolando il caldo), spero che questo piccolo test mi possa far capire se riuscirò a finire la hero.:il-saggi:

In questo periodo ho allenato il mio fisico alla sofferenza sui lunghi percorsi e credo di aver fatto un buon lavoro.....almeno spero.:smile:


Oramai me ne sono fatto una ragione, quando starò salendo la prima salita, avrò la situazione chiara, prima sono tutte congetture, servono anche quelle per un po' di motivazione.....

Io sto facendo il contrario, questo mese sarà quello con minori allenamenti, tutto il contrario di quello che fa la maggioranza....

L'unica cosa spero di non incappare in una cosiddetta giornata storta, che dopo gli anta mi capita sempre più spesso...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Le discese tecniche non mi spaventano, anzi, mi divertono e raramente scendo, è che non essendo un discesista ho i miei tempi e mi danno fastidio quelli che da dietro mettono pressione, anche se cerco sempre di essere corretto e di dare strada a quelli molto più veloci.
Comunque le discese che mi stanno più sulle palle non sono quelle tecniche, ma quelle velocissime su ghiaia e pietrisco su fondo soffice-polveroso. Pericolose e poco divertenti secondo me.

io penso che l'apice della mtb sia la condivisione e la bellezza di un evento così,li con il 95% dei presenti fai amicizia e ci scambi 2 battute, ma c'è sempre il 5% che no usa l'educazione, quindi sicuramente troverai chi passa ad occhi chiusi senza fare un cenno e rischiando, io fortunatamente in discesa ma la cavo abbastanza bene e quando trovo gente più lenta aspetto il momento giusto per passare senza rischiare più di tanto, ma non siamo tutti uguali,
lo scorso anno in salita sono stato buttato in terra 2 volte, uno si è scusato avendo capito di aver fatto una asinata, l'alto non si è neppure girato, quindi per finire si spera sempre nel buon senso di tutti, quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni
 

82statt96

Biker novus
1/6/15
24
1
0
58
Innsbruck
Visita sito
[ ....quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni[/QUOTE]

Cosí é davvero l´ideale, mai dimenticare, nonostante la foga, che una gara come questa alla fine é sopratutto una grande festa da condividere con tante altre persone che hanno la stessa passione che hai tu.
 

Classifica mensile dislivello positivo