Come dire che i miei conti sono sballati....
Ps il criterio della formazione delle griglie oltre a elite ecc. Mi pare alquanto casuale...
Sinceramente non pensavo di partire così tardi...spero di arrivare al primo cancello senza tanti problemi
Come dire che i miei conti sono sballati....
Ps il criterio della formazione delle griglie oltre a elite ecc. Mi pare alquanto casuale...
[ ....quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni
Dopo la maniva xtreme di ieri...il srh per me sarà una passeggiata...
Ragazzi scusate,
una domanda a chi la stà provando in questi giorni,
mi dite il dislivello esatto D+ perchè ho fatto due conti e mi sembra molto inferiore ai 3400mt che dicono sulla locandina.
Vado a leggere...........anche perchè ho scoperto da poco questo topic.Antò, non ti offendere, ma se vai indietro di 10 pagine ci sono pagine di discussioni sull'argomento...
Duretta.......
le discese sono molto belle e se non trovi gente che intralcia ti divertirai molto, qualche passaggio al limite lo ricordo solo dopo il pordoi, ma niente di eccezionale, al massimo to fai una decina di metri a piedi, poi dipende tutto da come affronti le discese tu
Letto, ma nessuno che l'abbia fatta in questi giorni e mi possa confermare con esattezza, visto che qualcosa è stato modificato.
li ce gente che spinge dal inizio ala fine, guarda youtube
Letto, ma nessuno che l'abbia fatta in questi giorni e mi possa confermare con esattezza, visto che qualcosa è stato modificato.
P.S.: Per il corto il mio Garmin ha misurato 2800 mt dis per 55 km.
Ti dico solo che hanno portato via due in elicottero...al primo scollinamento di una lunga salita seguiva una discesa molto pericolsa ripida di 2km ,diritta con sassi smossi e taglienti e qui ho trovato il primo (che tra l'altro ho poi saputo di conoscerlo) per terra sanguinante, sono sceso per cercare aiuto e solo dopo altri tre km ho beccato uno dell'organizzazione (credo)......a seguire altri 6km di discesa con pendenze sopra il 20% in ciottolato spacca mani....poi 8km di salita in ciottolato o sassi smossi....dove bisognava cercare sempre la traiettoria per non mettere giù il piede...allucinante...ovviamente poi continuava con salite belle toste...
io penso che l'apice della mtb sia la condivisione e la bellezza di un evento così,li con il 95% dei presenti fai amicizia e ci scambi 2 battute, ma c'è sempre il 5% che no usa l'educazione, quindi sicuramente troverai chi passa ad occhi chiusi senza fare un cenno e rischiando, io fortunatamente in discesa ma la cavo abbastanza bene e quando trovo gente più lenta aspetto il momento giusto per passare senza rischiare più di tanto, ma non siamo tutti uguali,
lo scorso anno in salita sono stato buttato in terra 2 volte, uno si è scusato avendo capito di aver fatto una asinata, l'alto non si è neppure girato, quindi per finire si spera sempre nel buon senso di tutti, quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni
Confermo! Il pezzo che scende dal Passo Gardena è un puro orgasmo!!! Stupendo! Peccato che sarà pieno di gente che la spingerà e rovinerà tutto!
Speriamo almeno che mantengano la destra!!!
Invece ho visto oggi che hanno inserito delle varianti per differenziare il corto e il lungo e credo che alcuni tapponi degli anni scorsi si riesca ad evitarli!
Se non sbaglio (e qui chiedo a chi l'ha fatta l'anno scorso) il pezzo che porta al Pralongià è diverso ma in particolare per arrivare al Pordoi il corto passa tutto sotto la seggiovia e non sale più al single trail da dove scendono quelli del lungo. I tapponi secondo me li troveremo a scendere dal Dantercepis e Passo Gardena e dal Pralongià ad Arabba (soprattutto sul Campolongo...)
P.S.: Per il corto il mio Garmin ha misurato 2800 mt dis per 55 km.
Qui sopra, ma se non ricordo male l'ho letto anche su fb.Scusa, ma cosa sarebbe stato modificato? Da dove lo vedi?
Ti dico solo che hanno portato via due in elicottero...al primo scollinamento di una lunga salita seguiva una discesa molto pericolsa ripida di 2km ,diritta con sassi smossi e taglienti e qui ho trovato il primo (che tra l'altro ho poi saputo di conoscerlo) per terra sanguinante, sono sceso per cercare aiuto e solo dopo altri tre km ho beccato uno dell'organizzazione (credo)......a seguire altri 6km di discesa con pendenze sopra il 20% in ciottolato spacca mani....poi 8km di salita in ciottolato o sassi smossi....dove bisognava cercare sempre la traiettoria per non mettere giù il piede...allucinante...ovviamente poi continuava con salite belle toste...