Sellaronda Hero 2015

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito

Io aumenterò gli allenamenti tra fine marzo/inizio aprile, ovvero da quando scatta l'ora legale, così riesco a sfruttare anche i giorni infrasettimanali (andandoci verso sera) e non solo il weekend come ora.

Se uno riesce a cominciare prima tanto meglio, ma personalmente mi è sufficiente 3 mesi prima.

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Sì, ma intensifica soprattutto quelli di fondo. Per gli allenamenti specifici in salita aspetterei almeno marzo. Il tutto deve essere graduale in modo da essere al massimo della forma nel periodo di giugno senza stressare troppo il tuo fisico. Se non hai altre gare importanti in programma, esserlo prima non ti servirà a niente, anzi, prima raggiungerai il tuo picco di forma e prima comincerà il naturale declino.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito

Il problema che stare buoni mi viene difficile, tra l'altro l'orografia ligure non va d'accordo con la pianura, dove vai vai si sale, non grandi dislivelli , 5/600 mt ma in 4/5 km...... Tra l'altro ho una sola bici e faccio tutto con quella.... Debbo convincere il tesoriere ( mia moglie) ad aprire la borsa e comprare una bdc....

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

L'allenamento che ti da la BDC è un toccasana anche per la MTB, ma attualmente, secondo me, prima della BDC ti occorre una MTB adatta all'SRH (tra l'altro con una front 29 leggera puoi tranquillamente allenarti anche su asfalto).
Per quanto riguarda le salite, sicuramente è inevitabile farle, per me in Toscana è la stessa cosa. L'importante (per ora) è non fare solo quelle e non farle a ritmo massacrante, ma cominciare ad "aggredirle" in modo più deciso (ma sempre graduale) a partire da marzo, magari con ripetute SFR da fare su asfalto.

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Ciao, chi ha partecipato alla sellaronda nelle precedenti edizioni?
Volevo chiedere se vi interesserebbe fare un articolo da pubblicare sul sito [url]www.becomeahero.it[/URL] in cui parlate della vostra esperienza. è possibile anche inserire foto, tempi etc. Raccogliamo un pò di esperienze e facciamo un database così per aiutare chi come me ad esempio non l'ha mai fatta e la fara quest'anno oppure chi la farà nelle prossime edizioni. Che ne dite?

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin

l'ho fatta qualche giorno fa e già ho i birividi per quello che mi aspetta con gli sci ai piedi è un'altra roba.....

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin

all'arrivo (speriamo) sarò talmente sformato da aver cambiato generalità e sembianze maschile......

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Il mio obbiettivo sarebbe quello di riuscire a godere del paesaggio e non essere sempre in apnea..... avere la gamba per poter tirare anche un po' il fiato, tanto anche volendo , non potrei fare gara....
La genetica e' fondamentale..... Io sono un normo dotato.... Forse neppure...,
Adesso purtroppo il tempo non aiuta quindi questa settimana un paio di ore di pedalate.... In palestra... Non è' lo stesso però ....
A proposito di meteo, spero nel bel tempo, perché se fosse come la 2012.... non so se partirei...

ShoRRe

Biker perfektus

Io al primo anno di gare ho chiuso il lungo in 10h20' circa. Ho fatto in apnea mostruosa solo il Duron. Coraggio che lo chiudi!

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Guarda, io nel 2013 ci ho messo 10 ore e 30 ma ho aspettato al Pordoi un compagno di squadra in crisi sull'Ornella per quasi un'ora. Poi è arrivata la bufera e abbiamo fatto il Duron a singhiozzo perché lui non ce la faceva ma aveva una cocciutaggine da ammirare: voleva terminare la gara a tutti i costi. Sul Duron c'erano 2 gradi e io ero in divisa estiva con i manicotti ma senza k-way dato che lo avevo dimenticato a casa e me n'ero accorto solo la mattina stessa
Con un minimo di buon senso in più la si fa in 8-9 ore in tranquillità.

simomons

Biker serius
6/5/13
191
31
0
Matelica
www.facebook.com
Bike
Farley 8, Frm Anakin
la madre dei troll è sempre incinta

Classifica generale Winter Cup 2024