Sellaronda Hero 2015

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Oggi sono arrivato a Selva ( a dire il vero sono in vacanza con mia moglie ad Ortisei , però ho fatto in macchina un pellegrinaggio alla stazione a valle del danterciepes ......
Volevo provare un paio di salite x rendermi conto del mio livello ed eventualmente rinunciare all'impresa ( non vorrei non salirne neppure una)....
Solo che il meteo fa proprio anguscia....
Forse giovedì c'è una finestra .... Mi butto nel caso...
Ps la salita e' quella di fianco alla funivia giusto???
Ci sono bivi strani? La discesa verso corvara passa sempre dal parcheggio? Oppure è differente ??
Thanks
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ho visto sulla webcam al danterciepes e x adesso sembra siano chiazze...
Ma bisogna vedere cosa succede in questi giorni....
Certo che essere in zona e non poter pedalare mi girano un poco....
Ma si sa il tempo e il C. Fa quello che vuole...
 

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Ho visto sulla webcam al danterciepes e x adesso sembra siano chiazze...
Ma bisogna vedere cosa succede in questi giorni....
Certo che essere in zona e non poter pedalare mi girano un poco....
Ma si sa il tempo e il C. Fa quello che vuole...

E' il meno. Arrivi in cima, ti bevi un caffè e te ne torni indietro. Provala. Abituato alle rampe liguri non avrai problemi.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Oggi sono arrivato a Selva ( a dire il vero sono in vacanza con mia moglie ad Ortisei , però ho fatto in macchina un pellegrinaggio alla stazione a valle del danterciepes ......
Volevo provare un paio di salite x rendermi conto del mio livello ed eventualmente rinunciare all'impresa ( non vorrei non salirne neppure una)....
Solo che il meteo fa proprio anguscia....
Forse giovedì c'è una finestra .... Mi butto nel caso...
Ps la salita e' quella di fianco alla funivia giusto???
Ci sono bivi strani? La discesa verso corvara passa sempre dal parcheggio? Oppure è differente ??
Thanks

La salita è quella che parte dall'impianto a valle della cabinovia Dantercepies. Attenzione che troverai un bivio dopo un pò. Tieni la dx.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
243
17
0
Visita sito
Come vengono organizzate le griglie di partenza?
Quest 'anno ho sofferto tantissimo l'affollamento della dantercepies con velocità di salita al limite dell'equilibrismo, l'alternativa era passare sopra a tante persone ma non sarebbe stato elegante :-)
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Come vengono organizzate le griglie di partenza?
Quest 'anno ho sofferto tantissimo l'affollamento della dantercepies con velocità di salita al limite dell'equilibrismo, l'alternativa era passare sopra a tante persone ma non sarebbe stato elegante :-)

A me hanno risposto così:


Elite uomini
Elite donne + tesserate
Tesserati uomini 85km
Tesserati uomini 60km
Hobby 85km
Hobby 60km

Qualcuno sa i tempi di scaglionamento?
 

mbricicletta

Biker serius
9/1/13
168
1
0
Marche
Visita sito
Tra l'altro nel regolamento c'è qualcosa che non mi riporta nei cancelli:

85 km
Arabba ore 13.00
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.15

60 km

Arabba ore 12.30
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.15

Perchè il cancello dei 60km di Arabba è messo mezzora prima di quello degli 85km quando nella prima parte chi fa il corto fa più km ed in più parte dopo nelle griglie?
 

jhondeer

Biker superis
17/9/12
401
38
0
l'aquila
Visita sito
Tra l'altro nel regolamento c'è qualcosa che non mi riporta nei cancelli:

85 km
Arabba ore 13.00
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.15

60 km

Arabba ore 12.30
Plan de Schiavaneis /Canazei ore 16.00
Arrivo a Selva Gardena ore 19.15

Perchè il cancello dei 60km di Arabba è messo mezzora prima di quello degli 85km quando nella prima parte chi fa il corto fa più km ed in più parte dopo nelle griglie?

Giusta osservazione......non è tanto il partire dopo, perchè tanto loro diranno che il tempo dei cancelli è calcolato sull'ultima griglia......ma non può essere mezz'ora prima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo