Sellaronda Hero 2015

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
io mi prendo fino alla data di apertura x decidere, resta il fatto che è un heroFURTO!

110 euro e mi dai un maglietta hero e lo scaldacollo marchiato !?!?

mi sembra un'esagerazione...

sinceramente la trovo una polemica inutile quella sul costo di questa o di altre gare.
Nessuno è obbligato a parteciparvi per legge, ognuno fa le proprie valutazioni e se ritiene che il prezzo vale l'evento (e non certo il pacco gara!), ci va, altrimenti se ne stà a casa e non succede mica nulla.
Personalmente è una gara che, per diverse ragioni, non farei nemmeno se costasse 20 euro. Ma quella è, e quello costa... per il resto, ci sono centinaia di altre gare in Italia, le opportunità non mancano.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Quest'anno ho fatto la corta in tranquillità, gustandomi la gara che avevo sempre desiderato!
Il giorno dopo pensavo già alla lunga...
Oggi delusione tremenda, che razza di ladrata!

- Sellaronda 110
- Dolomiti 60

Chissà da che parte pende l'ago?

e c'è pure la Plan de Corones che costa anche meno e non ha nulla da invidiare alle altre due in quanto a bellezza del percorso ed altimetria.
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
.. Certo 110 euro sono tanti, ma son convinto che l'80 per cento di noi ha bici da 4-5 mila euro,quindi preferisco fare altre rinunce , ma non la gara(x me) più bella e ambita dell'anno.....

Mi sa che hai una visione un po' distorta della realtá....:il-saggi:

Comunque, beato te che sei contento. Spero tu lo sia anche se nel 2016 costerà 150€ e nel 2017 190€....
 
  • Mi piace
Reactions: istria

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Mi sa che hai una visione un po' distorta della realtá....:il-saggi:

Comunque, beato te che sei contento. Spero tu lo sia anche se nel 2016 costerà 150€ e nel 2017 190€....

All'improvviso siamo diventati tutti moralisti?! Anche io credo che 110 euro siano un'esagerazione e un furto, ma penso che se uno ha una passione, in questo caso per questa gara, (che per me è' "la GARA")nell'arco di un'1 anno si possono fare molte piccole rinunce ed arrivare alla cifra.... Poi ,come detto ,nessuno e' obbligato ad iscriversi...
La trovo una discussione inutile.... Comunque il pieno lo faranno ugualmente...con o senza di noi...
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
iaco70, la mia non è una polemica ma il pensiero che mi è frullato nella testa appena ho letto il costo dell'iscrizione, ho semplicemente scritto "senza filtro" quello che pensavo.
era x me il modo più semplice x avere i pareri degli amici del forum.

senza filtro riporto qui di seguito quanto mi ha detto la mia morosa appena le ho detto le mie riflessioni (x dovere di cronaca preciso che lei qs anno mi è venuta a vedere e ne è rimasta positivamente colpita):
...si è cara ma per te la hero non è "una gara" ma "la gara", le salite sono massacranti ma quando le finisci sei gasato, nelle discese ti diverti come un bambino e poi i panorami e l'evento in se sono stupendi.
non dirmi che il circuito trentinomtb che stai facendo ti da la stessa soddisfazione xè non ci credo ( ha ragione... bello ma la hero è un'altra cosa )...
tu fai la hero non xè una gara di coppa del mondo (infatti faccio sempre il corto) ma xè è una sfida che vivi personalmente, cercando sempre di migliorare.
...

concludo che la piccola ha ragione su tutto quanto mi ha detto.
l'anno prossimo non farò il circuito trentinomtb, mi sono già iscritto alla dolomiti superbike e probabilmente farò la val di non, la 100km dei forti, la hero (oppure la plan de corones) e qualche gara in bdc dove abito.
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Quest'anno ho fatto la corta in tranquillità, gustandomi la gara che avevo sempre desiderato!
Il giorno dopo pensavo già alla lunga...
Oggi delusione tremenda, che razza di ladrata!

- Sellaronda 110
- Dolomiti 60

Chissà da che parte pende l'ago?

Io il contrario dopo 2 anni di lungo (finito) per il 2015 volevo fare in "tranquillità" il

corto.....a questo prezzo però....:arrabbiat:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
All'improvviso siamo diventati tutti moralisti?! Anche io credo che 110 euro siano un'esagerazione e un furto, ma penso che se uno ha una passione, in questo caso per questa gara, (che per me è' "la GARA")nell'arco di un'1 anno si possono fare molte piccole rinunce ed arrivare alla cifra.... Poi ,come detto ,nessuno e' obbligato ad iscriversi...
La trovo una discussione inutile.... Comunque il pieno lo faranno ugualmente...con o senza di noi...

forse non ti è chiaro quello che vogliamo dire. Il problema non sono i 110€ in sè. Che sono tanti rispetto alle altre gare ma sono probabilmente pochi rispetto a quanto (quasi) ciascuno di noi spende comunque per la mtb o per mille altre cose non strettamente necessarie.
il problema è che se stamattina ho pagato 1€ per un ottimo caffè, e domani mi chiedi 1,5€ per un altro ottimo caffè, le alternative sono due:
- o nel secondo caffè ci deve essere qualcosa di profondamente diverso dal primo in modo da far lievitare così tanto il costo
- oppure me lo stanno allegramente e serenamente mettendo nel C..O!

Quindi, o la SRH del 2015 sarà profondamente cambiata in molti aspetti in modo tale da giustificare questo aumento, oppure qualcuno ci sta semplicemente lucrando. E se consideri che in più gli introiti di sponsorizzazioni, contributi eccetera, con un campionato del mondo, diventano molto più alti, ci si sta lucrando tanto.

A te va bene? ok. A me no. E' giusto che chi organizza eventi del genere ci guadagni, dopotutto è un lavoro. Ma a tutto c'è un limite.

Infine, come giustamente sottolineato da altri, anche DSB e LTR sono state sedi del campionato del mondo, senza che si pagasse di più!
 
D

dandy1973

Ospite
sinceramente la trovo una polemica inutile quella sul costo di questa o di altre gare.
Nessuno è obbligato a parteciparvi per legge, ognuno fa le proprie valutazioni e se ritiene che il prezzo vale l'evento (e non certo il pacco gara!), ci va, altrimenti se ne stà a casa e non succede mica nulla.
Personalmente è una gara che, per diverse ragioni, non farei nemmeno se costasse 20 euro. Ma quella è, e quello costa... per il resto, ci sono centinaia di altre gare in Italia, le opportunità non mancano.

secondo me non è una polemica inutile, il fatto sta che da 70€ è stato portato a 110€ penso che un po ci avranno pensato anche loro alle polemiche che qualcuno facesse delle polemiche..................... comunque avranno avuto le sue ragioni per fare un aumento del genere
 
D

dandy1973

Ospite
Io il contrario dopo 2 anni di lungo (finito) per il 2015 volevo fare in "tranquillità" il

corto.....a questo prezzo però....:arrabbiat:

sono messo nella tua stessa situazione, 2 anni di lungo e quest'anno avevo deciso di fare il corto in tranquillità cosi toglievo anche la maledetta salita dell'Ornella, ma a quel prezzo ho già deciso che vado a vedere altri posti
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
110€? Hanno ragione, fanno benissimo. Finchè trovano gente bruciata disposta a darglieli, il trend non cambierà.

E anche se calano gli iscritti, ci guadagnano lo stesso: meno persone da gestire (meno costi) ma comunque incassi maggiori (possono permettersi di fare "solo" 2500 iscritti per guadagnare come l'anno scorso a 70€).

Signori, mettetevelo in testa. Questo è semplicemente l'effetto di anni di "indottrinamento" e di marketing, di immagini accattivanti e di musiche emozionali, con gente disposta a tutto per esserci.

Io l'ho detto dall'inizio (prendendomi peraltro bordate di critiche): la SRH, semplicemente, è ed è sempre stata una pura e semplice operazione di business turistico, altro che evento sportivo....

Finalmente vedo che anche i fan più incalliti cominciano a capirlo....


Oppure - e questo è un altro punto di vista - sta semplicemente diventando la Ferrari delle corse in MTB: il classico "vorrei ma non posso", una realtà per pochi (che gongolano), un sogno per tanti (che sbavano).
 
  • Mi piace
Reactions: ios66 and Magire

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
sondaggione:
per chi non si iscriverà alla Hero 2015 quali altre gare consigliate?
(circa allo stesso livello come organizzazione e bellezza dei percorsi)

Dolomiti Superbike
Plan de Corones Mtb Race
e...

suggerimenti
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
110€? Hanno ragione, fanno benissimo. Finchè trovano gente bruciata disposta a darglieli, il trend non cambierà.

E anche se calano gli iscritti, ci guadagnano lo stesso: meno persone da gestire (meno costi) ma comunque incassi maggiori (possono permettersi di fare "solo" 2500 iscritti per guadagnare come l'anno scorso a 70€).

Signori, mettetevelo in testa. Questo è semplicemente l'effetto di anni di "indottrinamento" e di marketing, di immagini accattivanti e di musiche emozionali, con gente disposta a tutto per esserci.

Io l'ho detto dall'inizio (prendendomi peraltro bordate di critiche): la SRH, semplicemente, è ed è sempre stata una pura e semplice operazione di business turistico, altro che evento sportivo....

Finalmente vedo che anche i fan più incalliti cominciano a capirlo....


Oppure - e questo è un altro punto di vista - sta semplicemente diventando la Ferrari delle corse in MTB: il clasico "vorrei ma non posso", un sogno per tanti (che gongolano), una realtà per pochi (che sbavano).

si sapeva anche prima che e business turistico (lo dicono anche loro).
ce da dire anche che prima il pacco gara era molto meglio (zaino + maglieta) per 50-60 euro mi pare (2011!).
la Oetztaler per bitumari costa 130, e ha 19000 richieste.
la gentre si trova sempre.
fin che la gente viene non ce problema
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.395
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
secondo me non è una polemica inutile, il fatto sta che da 70€ è stato portato a 110€ penso che un po ci avranno pensato anche loro alle polemiche che qualcuno facesse delle polemiche..................... comunque avranno avuto le sue ragioni per fare un aumento del genere

ricordati che il prezzo di ogni cosa non lo fa mai chi vende, ma sempre chi compra.
Ritengono che l'evento che offrono valga 110€, se dopo una settimana di apertura delle iscrizioni non avranno incassato nulla, allora vuol dire che non è così.
Se invece in 48 ore incasseranno 400.000€ allora vuol dire che quello è il prezzo che vale l'evento, e le polemiche stanno a zero.
Il mondiale non è gratis, l'UCI si fa pagare, non basta mica fare richiesta e basta per avere una gara di coppa del mondo o un mondiale. Quindi è normale che i costi lievitino.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Il mondiale non è gratis, l'UCI si fa pagare, non basta mica fare richiesta e basta per avere una gara di coppa del mondo o un mondiale. Quindi è normale che i costi lievitino.

E' vero ma solo in parte. Non tutti i costi ricadono sull'iscrizione (di certo non 30-40€!!!).

Il mondiale ha si dei costi sostenuti, ma avendo una visibilità maggiore anche gli spazi pubblicitari si vendono di più. Pensa che ci sono sponsor che si muovono solo ed esclusivamente per rassegne titolate... (senza contare che già da sè la SRH ha un introito pubblicitario stellare).
 

Classifica mensile dislivello positivo