Sellaronda Hero 2015

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Esattamente! Per tutti gli amatori sarà una marathon come tutte le altre (se la hero può essere definita così...) e non campionato mondiale. Quindi se partecipate per poter dire che avete fatto il mondiale, allora è meglio lasciar perdere...

Però si può fare un confronto diretto con tutti i migliori, si presume.
Io farò la corta, se ci sarò...
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ma porc ... giùà oggi è una giornata di m...a perchè ho ripreso a lavorare .... adesso anche 'sta notizia ...

cmq, oggettivamente 110 per una gara sono troppi. Già i 70 dell'anno scorso lo erano ...

Ero intenzionato di iscrivermi a prescindere, per poi decidere più avanti se farla o se spostare l'iscrizione all'anno successivo ed accontentarmi della DSB.

A questo punto, direi che non ci sono dubbi. DSB (già iscritto) e con i 110 euri mi faccio altre 4 GF vicino a casa ....

Ho sempre elogiato il CO della SellaRonda, ma stavolta .... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Spero solo che l'aumento (comunque ingiustificato!) sia legato al mondiale e dal 2016 tornino su cifre più ragionevoli ... altrimenti il mio armadio resterà senza maglietta Hero ....
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Ognuno può pensare ciò che vuole, e non si può fare i conti in tasca delle persone..... Certo 110 euro sono tanti, ma son convinto che l'80 per cento di noi ha bici da 4-5 mila euro,quindi preferisco fare altre rinunce , ma non la gara(x me) più bella e ambita dell'anno.... Quindi io credo proprio che anche il per il prox anno sarò ai nastri di partenza,con o senza marathon.
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ognuno può pensare ciò che vuole, e non si può fare i conti in tasca delle persone..... Certo 110 euro sono tanti, ma son convinto che l'80 per cento di noi ha bici da 4-5 mila euro,quindi preferisco fare altre rinunce , ma non la gara(x me) più bella e ambita dell'anno.... Quindi io credo proprio che anche il per il prox anno sarò ai nastri di partenza,con o senza marathon.

Penso sia solo questione di principio, passare da 70,00 a 110,00 euro ha di presa per il culo se non hanno una bella giustificazione...
Penso che l'80% di noi ha bici da 2000 a 3000 euro :spetteguless:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
il business è business, fanno bene a cavalcare l'onda del successo e del mondiale (fin troppe sono le gare che chiudono per mancanza di fondi :omertà:).
Per quanto mi riguarda, avrei voluto partecipare per la prima volta nella mia vita, ma 110 euro io più 110 euro mio figlio mi sembra proprio troppo......peccato :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: simomons

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Sono tra quelli che ha sempre elogiato il SRH ma questo non significa non riconoscere che 110 euro per una gara sono un'esagerazione che non fa certamente una bella pubblicità al comitato organizzatore. E' pacifico che ci sarà il sold out anche quest'anno ma è altrettanto pacifico che gran parte dei 4000 iscritti si presenteranno a Selva con la convinzione di essere considerati come polli da spennare. Personalmente mi delude parecchio il fatto che si stia speculando su una passione che già di suo comporta parecchi sacrifici. Ritengo che certi limiti, business o non business, non vadano superati. Qui si è andati ben oltre. Ci sarà chi si iscriverà e chi no ma penso che tutti concorderanno sul fatto che 110 euro siano una vergogna. Non oso immaginare cosa potrà succedere se quel giorno ci sarà un tempo infame....
Attenzione che si rischia di innescare un meccanismo che potrebbe portare ad un aumento del costo anche delle altre gare.
 
D

dandy1973

Ospite
oltre ai 110€ dell'iscrizione ci vanno dietro molte altre spese, albergo, viaggio, manutenzione bici, le BOMBE, ecc..ecc.... diciamo che i tre giorni della Hero la spesa si avvicina ai 500€ almeno per me.
 
D

dandy1973

Ospite
Sono tra quelli che ha sempre elogiato il SRH ma questo non significa non riconoscere che 110 euro per una gara sono un'esagerazione che non fa certamente una bella pubblicità al comitato organizzatore. E' pacifico che ci sarà il sold out anche quest'anno ma è altrettanto pacifico che gran parte dei 4000 iscritti si presenteranno a Selva con la convinzione di essere considerati come polli da spennare. Personalmente mi delude parecchio il fatto che si stia speculando su una passione che già di suo comporta parecchi sacrifici. Ritengo che certi limiti, business o non business, non vadano superati. Qui si è andati ben oltre. Ci sarà chi si iscriverà e chi no ma penso che tutti concorderanno sul fatto che 110 euro siano una vergogna. Non oso immaginare cosa potrà succedere se quel giorno ci sarà un tempo infame....



pensa anche a chi si allena per mesi e ha pochi giorni dalla gara per qualsiasi motivo non riesce ad andarci, e hai pagato anche 110€
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.192
2.990
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Beh ma non è una legge economica? Più c'è domanda e più si aumenta il prezzo?
Tanto faranno il pieno anche per la prossima edizione e visto che sono stati "mondiali" aumenteranno ancora (che fa più "hero")...

che tristezza...:(
 

nicolai1958

Biker popularis
4/1/10
79
20
0
BERGAMO
Visita sito
Bike
specialized
Personalmente penso che ognuno possa e debba fare le sue riflessioni.
110 euro d'iscrizione per una gara possono sembrare eccessivi, ma c'è chi fa il moralista e spende soldi per le sigarette, chi per l'happyHour della sera, chi per il tuning della propria auto/moto/mtb che sia...e allora i soldi per una cosa a cui tieni li trovi
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
se faccio la tessera da Elite, gli elite non pagano e non prendono il pacco gara. e non ce problema, ti iscrivi anche dopo.

ma nel 2015 ce il mondiale, se il CT non ti convoca, come si fa? si puo andare alla gara, solo che non si parte in prima griglia per il mondiale?
 

kill

Biker serius
Quest'anno ho fatto la corta in tranquillità, gustandomi la gara che avevo sempre desiderato!
Il giorno dopo pensavo già alla lunga...
Oggi delusione tremenda, che razza di ladrata!

- Sellaronda 110
- Dolomiti 60

Chissà da che parte pende l'ago?
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Spero solo che l'aumento (comunque ingiustificato!) sia legato al mondiale e dal 2016 tornino su cifre più ragionevoli ... altrimenti il mio armadio resterà senza maglietta Hero ....

Io ho corso nel la DSB quando è stata Mondiale Marathon e l'iscrizione costava come gli altri anni quindi l'aumento non è giustificato da nulla e poi come diceva già qualcuno per noi amatori è una marathon e basta.Comunque anche l'iscrizione di quest'anno era alta. Ma se ne sono andate via 4000 in 24 ore vuole dire che problemi non ce ne sono....
 

Classifica mensile dislivello positivo