Sonic_ITA
Biker tremendus
- 1/4/13
- 1.375
- 534
- 0
- Bike
- Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
se ero un pro partivo davanti e me la giocavo. Ma siccome sono un amatore che come prima cosa ama la bici e la natura, non capisco che senso abbia prendere rischi dove puoi farti male tu, puoi far male agli altri ed inoltre spacchi la bici. Perchè mi domando?? che senso ha superare tutti in discesa a 200 all'ora prendendo rischi enormi se poi in salita si fermano come sassi? anche perchè se vanno forte sia in salite che in discesa, allora c'è qualcosa che non vam allora hanno sbagliato mestiere e dovrebbero partire con i vari Paez, Longo, Paulissen etc etc
è una festa dello sport e della natura, spero che qualche incoscente non la rovini a se e soprattutto agli altri. Del resto, si sa, in discesa vanno forte pure i cocomeri! la differenza la si fa in salita
Permettimi di dissentire.
Continuo a non capire questi discorsi. Perchè uno che va forte in salita merita più considerazione di uno che va forte in discesa? Se vogliamo semplificare al massimo, potremmo dire che per andar forte in salita basta avere gamba per pedalare (magari solo perchè uno ha più tempo per allenarsi...), per andar forte in discesa ci vuole molta più tecnica. Quindi, il discesista dovrebbe essere più "bravo" dello scalatore. Perchè deve essere discriminato?
Se mi dici che uno che va forte in discesa deve farlo in completa sicurezza soprattutto per gli altri e con il massimo rispetto per tutti, ok. Se mi dici che deve scendere a piedi solo perchè tu hai paura, anche se hai una vam di 2000 m all'ora, allora non ci siamo proprio...
Del resto, anche chi va forte in salita deve avere rispetto di chi si trova davanti, senza alitargli sul collo nei single e bestemmiargli dietro. L'altro lo farà passare appena possibile, ovvio.
Il concetto, imho, è che tutti hanno diritto di divertirsi come possono e preferiscono, nel pieno rispetto degli altri e con la massima sicurezza per l'incolumità altrui. Punto.
Poi, sui cosiddetti "fenomeni", sempre che intendiamo la stessa cosa, mi trovi pienamente d'accordo...