• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sellaronda Hero 2015

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Magari non c'entra nulla, sotto il Pordoi c'è una seggiovia ( che facevano per risalire verso il passo con delle bici da discesa), di fianco c'è una sterrata che costeggia, mica quella???
 

Gianni c'e'

Biker popularis
3/5/14
60
0
0
roncade tv
Visita sito

Com è la deviazione verso destra salendo al porto ?dura? Accorcia un po rispetto all anno scorso dove abbiamo fatto tappo?
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Le discese più toste/tecniche quali sono? Mi hanno detto quella che va dal Pordoi a Canazei e quella che va da passo Campolongo ad Arabba. Confermate?

le discese sono molto belle e se non trovi gente che intralcia ti divertirai molto, qualche passaggio al limite lo ricordo solo dopo il pordoi, ma niente di eccezionale, al massimo to fai una decina di metri a piedi, poi dipende tutto da come affronti le discese tu
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Le discese tecniche non mi spaventano, anzi, mi divertono e raramente scendo, è che non essendo un discesista ho i miei tempi e mi danno fastidio quelli che da dietro mettono pressione, anche se cerco sempre di essere corretto e di dare strada a quelli molto più veloci.
Comunque le discese che mi stanno più sulle palle non sono quelle tecniche, ma quelle velocissime su ghiaia e pietrisco su fondo soffice-polveroso. Pericolose e poco divertenti secondo me.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Come non quotarti.......
Le botte di solito io le faccio proprio dove non c'è niente.... Sarà che manco di concentrazione....
Ps la discesa più tecnica e' proprio quella dal Pordoi, praticamente in fondo, se asciutto ( ho dei dubbi, visto che è nel bosco) fattibilissima, bagnata è bruttina, ma come ha scritto scheggia, sono 10/15 mt

Adesso cerco il link e giro un video dal tubo, se mi ricordo....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito

Mi piacciono le dicese tecniche nel bosco (anche perchè in genere non c'è l'odiata ghiaia ). Immagino sia simile alla discesa finale che c'è alla DSB prima di rientrare a Villabassa. Molto ripida tra pietre e radici, fattibilissima con un pò di attenzione quando è asciutto, da affrontare con prudenza col bagnato.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Io meglio stia muto.... Altrimenti mi cacciano 9 mesi che ho l'ansia... Un parto....

Ti capisco, sono sei mesi che certo di prepararmi al meglio che posso a questo evento, non chiedo tanto, vorrei finirla DIVERTENDOMI.

Ieri ho fatto un piccolo test 115 km con 1900mt d+ con la bici da corsa e sono rientrato senza troppi problemi (calcolando il caldo), spero che questo piccolo test mi possa far capire se riuscirò a finire la hero.

In questo periodo ho allenato il mio fisico alla sofferenza sui lunghi percorsi e credo di aver fatto un buon lavoro.....almeno spero.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito


Oramai me ne sono fatto una ragione, quando starò salendo la prima salita, avrò la situazione chiara, prima sono tutte congetture, servono anche quelle per un po' di motivazione.....

Io sto facendo il contrario, questo mese sarà quello con minori allenamenti, tutto il contrario di quello che fa la maggioranza....

L'unica cosa spero di non incappare in una cosiddetta giornata storta, che dopo gli anta mi capita sempre più spesso...
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito

io penso che l'apice della mtb sia la condivisione e la bellezza di un evento così,li con il 95% dei presenti fai amicizia e ci scambi 2 battute, ma c'è sempre il 5% che no usa l'educazione, quindi sicuramente troverai chi passa ad occhi chiusi senza fare un cenno e rischiando, io fortunatamente in discesa ma la cavo abbastanza bene e quando trovo gente più lenta aspetto il momento giusto per passare senza rischiare più di tanto, ma non siamo tutti uguali,
lo scorso anno in salita sono stato buttato in terra 2 volte, uno si è scusato avendo capito di aver fatto una asinata, l'alto non si è neppure girato, quindi per finire si spera sempre nel buon senso di tutti, quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni
 

82statt96

Biker novus
1/6/15
24
1
0
58
Innsbruck
Visita sito
[ ....quelli che scendono frenati speriamo lascino strada e, quelli che vanno un po di testa per non fare danni[/QUOTE]

Cosí é davvero l´ideale, mai dimenticare, nonostante la foga, che una gara come questa alla fine é sopratutto una grande festa da condividere con tante altre persone che hanno la stessa passione che hai tu.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo