Anche io la Aspen la ricordo scorrevolissima. Se non avessi scoperto le Race King, la Aspen sarebbe stata la mia gomma posteriore anche sulla 29.
Piano piano mi state convincendo con le aspen...
Anche io la Aspen la ricordo scorrevolissima. Se non avessi scoperto le Race King, la Aspen sarebbe stata la mia gomma posteriore anche sulla 29.
curiosità mia,
come siete messi con gli allenamenti?
più o meno io dal inizio dell'anno io ho 1300km con 23000 mt di dislivello,
la maggior parte dei giri da 50km con 1200mt di dislivello e solo 3/4 da 70 con 3000, dovrò fare uno stop forzato di una settimana per motivi di lavoro, ma spero comunque di riuscire a fare altre 3 uscite da 7/8 ore più quelle infrasettimanali da 40/50km
Col crossmark all'anteriore è una bella abbinata!
curiosità mia,
come siete messi con gli allenamenti?
più o meno io dal inizio dell'anno io ho 1300km con 23000 mt di dislivello,
la maggior parte dei giri da 50km con 1200mt di dislivello e solo 3/4 da 70 con 3000, dovrò fare uno stop forzato di una settimana per motivi di lavoro, ma spero comunque di riuscire a fare altre 3 uscite da 7/8 ore più quelle infrasettimanali da 40/50km
L'Aspen, come del resto tutte le Maxxis, è un'ottima gomma (però secondo me solo per il posteriore), però attento, che la versione pregiata, e cioè quella con tele da 120TPI, è più delicata delle Race King che hanno tele di 60TPI
Per non avere problemi, l'accoppiata Ardent Race (3C MAXX SPEED 3C/EXO) davanti e IKON (3C MAXX SPEED 3C/EXO) dietro, risulta per me la più indicata e quella che ti garantisce di arrivare al traguardo senza inconvenienti.
Poi è chiaro che dipende molto dalla guida e tante volte anche dalla fortuna.......
4500 Km e 83.000 metri di dislivello.
che misura utilizzi davanti e dietro? le prendi on-line?
ciao
IKON 29X2.20
57-622
120 FOLDABLE
640gr
3C MAXX SPEED 3C/EXO/TR Black
ARDENT RACE 29X2.20
56-622
120 FOLDABLE
720gr
3C MAXX SPEED 3C/EXO/TR Black
ASPEN 29X2.10
52-622
120 FOLDABLE
565gr
DUAL Black
Le prendo in Germania, ma anche in Italia si trova tranquillamente.
io avrei trovato queste:
MAXXIS ARDENT RACE 27,5x2,20 Exo 3C MaxxSpeed Tubeless Ready Flessibile TB85918100
MAXXIS IKON 27,5x2,20 Exo 3C MaxxSpeed Tubeless Ready Flessibile TB85919000
dovrebbero essere le equivalenti da 27,5
la consiglieresti quindi come accoppiata per il sellaronda?
La versione da 120 TPI è anche la più confortevole, io con accoppiata Aspen davanti e dietro ci ho fatto la SRH del 2011 senza problemi........è chiaro che davanti preferisco una gomma più tassellata.
Non è vero che le versione da 120 TPI sono fragili, io in 4 anni mai forato con le Aspen e in generale con le Maxxis, è chiaro che rispetto alla versione 3C/EXO/TR risulta più soggetta ai tagli laterali.
Per non avere problemi, l'accoppiata Ardent Race (3C MAXX SPEED 3C/EXO) davanti e IKON (3C MAXX SPEED 3C/EXO) dietro, risulta per me la più indicata e quella che ti garantisce di arrivare al traguardo senza inconvenienti.
Poi è chiaro che dipende molto dalla guida e tante volte anche dalla fortuna.......
4500 Km e 83.000 metri di dislivello.
Se per questo neanche io ho mai avuto problemi con l'Aspen o con le Maxxis in generale. Per l'accoppiata che hai detto comunque preferirei l'Ardent race all'anteriore e l'Aspen al posteriore anzichè l'Ikon.
Bella forza... tu sei un supereroe!
Se per questo neanche io ho mai avuto problemi con l'Aspen o con le Maxxis in generale. Per l'accoppiata che hai detto comunque preferirei l'Ardent race all'anteriore e l'Aspen al posteriore anzichè l'Ikon.
Bella forza... tu sei un supereroe!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?