1 camera d'aria;
1-2 toppette autoadesive;
1 falsamaglia;
1 multitool;
1-2 bombolette di CO2 con l'attrezzino per usarle;
1 smagliacatena;
2 levette caccia-copertone;
qualche fascetta da elettricista;
1 rotolino di nastro isolante;
1 scheda telefonica usata da mettere a contrasto tra copertone e camera in caso di taglio del fianco;
1 pompetta (da legare al tubo obliquo).
Con questa roba hai tutto il necessario per riparazioni d'emergenza e ti entra tutta (pressando un pò) dentro un borsetto medio. Al limite una seconda camera te la infili nella tasca della maglia. E se vuoi essere ancora più sicuro un forcellino di ricambio. Per il resto devi solo sperare che non ci siano rotture importanti, ma d'altra parte non puoi portarti dietro l'intera officina.
L'allenamento procede. Non ho tempo di fare lunghe percorrenze e dislivelli come i tuoi, però cerco di ottimizzare il più possibile ciò che posso fare.
Ieri l'allenamento l'ho fatto con la mia nuova Camber Comp Carbon presa usata al posto della Mission 2000, ed ho pensato a te quando eri indeciso se prenderla. Devo dire che effettivamente con una bici così una gara come il SRH si potrebbe fare, senza ambizioni di alta classifica ma si potrebbe fare. Malgrado le gigantesche e pesantissime gomme Minion che il suo proprietario ci ha montato e la forcella portata a 130, sono rimasto veramente sorpreso della pedalabilità anche in salita di questa tuttofare. Ovviamente non è la Scale, ma è comunque una full davvero molto pedalabile.
Potrei dirti che nello zaino ho meno roba......
In più ho il kit di pronto soccorso
Potrei anche sistemare tutto nella bici
A livello di gomme, ancora non ho ben chiaro cosa montare , ho però capito che il peso è importante, ma è il peso in rotazione che fa la differenza ( cerchi / mozzi/ guarniture / pneumatici)
Quindi cercherò di essere lì il più leggero possibile..
Grazie Scubiker per i preziosi consigli.
A proposito di ristori, sono più o meno ogni quanto?
tanto per avere un'idea.
Io credo che integratori porterò i miei.