Io ho ancora parecchio da lavorare per sopravvivere... Riesco ad uscire due volte a settimana ( una da 40/50 km con 1500/1800 d+ e l'altra più lunga dai 70/90 km con 2500d+ almeno) più tre sessioni di pesi e in una metto un'ora e mezza di spinning, adesso di più non riesco.
A fine maggio vado alla Garfagnana epic, non è una gara, ma tanto un po' di test viene fuori...
Ps la settimana prima meglio allenamento leggero oppure riposo assoluto?
Io pensavo il martedì/ mercoledì una trentina di km di leggero, giusto per far girare le gambe.
Guarda che come allenamento non è male, magari diminuisci i pesi ed aumenta lo spinning. La settimana della gara un paio di belle uscite il fine settimana, poi un paio di giorni di scarico (un'ora ciascuna, magari in pianura con rapporto agile e bpm bassi) una il lunedì ed una il mercoledì e poi stop fino alla gara. Se invece senti fatica, le gambe stanche ed il cuore che non sale stop tutta la settimana fino alla gara.
Dimenticavo, ma magari già lo sai, ogni tre settimane di carico devi farne una di scarico. Non pensare di spararti tutto quel dislivello settimanale fino alla gara senza mai riposarti perchè rischi di demolirti.