SellaRonda Hero 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
su facebook l'organizzazione SRH ha creato l'evento SRH 27 giugno 2015 e come da previsioni.......

Potrai partecipare anche tu da EROE alla HERO in versione mondiale. Prenota la tua partecipazione a questo evento unico e straordinario.
DA SETTEMBRE 2014 SU www.sellarondahero.com


non è che il discorso della prenotazione mi piaccia poi così tanto...

Ma poi, cosa vuol dire concretamente "prenotare la partecipazione"? :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Se con prenota anche tu la tua partecipazione intendono fare il giochino dell' estrazione come per la maratona delle dolomiti su strada, a mio avviso fanno una gran cavolata perché a differenza della BDC

era scontato che andasse a finire così, tra l'altro ho idea che i due comitati organizzatori (Maratona e SRH) abbiano diversi punti in comune

fabio
 

ivancatti

Biker serius
8/8/13
237
14
0
spezzano (MO)
Visita sito
tranquilli ragazzi..............ho mandato una mail all' organizzazione, la solita Elisabet, ha risposto che l' iscrizione verra' fatta come negl' anni precedenti, i primi che arrivano saranno iscritti, non sanno ancora la data ufficiale delle iscrizione, e la comunicheranno tramite newsletter poco prima del D-Day.
La parola "prenotazione" e' riferita ai pacchetti illustrati di seguito sulla pagina valgardena 2015...........
Quindi ancora tranqui che di tempo per far salire la fotta ce n'e' ancora tanto........intanto PEDALARE!!!!!!!!!!
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
avendo fatto ambedue i percorsi, posso dire che il corto a livello ciclistico è notevolmente meglio, visto che con un buon allenamento e un pò di fortuna agli ingorghi si riesce a pedalarlo tutto senza spingere quasi mai.....
ma riconosco che il lungo è il lungo.....:smile:

dopo 2 anni con la "signora" Ornella ho deciso basta! :smile::smile:
 
D

dandy1973

Ospite
dopo 2 anni con la "signora" Ornella ho deciso basta! :smile::smile:

anch'io mi sono stancato della signora Ornella, magari mi faccio il corto in piena tranquillita e magari riesco a vedere dal vivo e non solo in foto quei magnifici posti dove sono passato per 2 anni
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
anch'io mi sono stancato della signora Ornella, magari mi faccio il corto in piena tranquillita e magari riesco a vedere dal vivo e non solo in foto quei magnifici posti dove sono passato per 2 anni

io continuo a pensare che l'ornella sia una salita senza senso....cmq c'è a chi piace.... ma a me sembra strano che la inseriscano in un mondiale..... io credo la rendano più "pedalabile" nei punti peggiori, facendo delle modifiche,da non far scendere gli elitè.....
alro pezzo da togliere secondo me è il tratto di falsopiano in singletrack dalla discesa del campolongo a arabba..... nel 2012 si scendeva diretti.... e scorreva molto meglio....
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

cravals

Biker novus
8/11/12
39
0
0
Assisi
Visita sito
io continuo a pensare che l'ornella sia una salita senza senso....cmq c'è a chi piace.... ma a me sembra strano che la inseriscano in un mondiale..... io credo la rendano più "pedalabile" nei punti peggiori, facendo delle modifiche,da non far scendere gli elitè.....
alro pezzo da togliere secondo me è il tratto di falsopiano in singletrack dalla discesa del campolongo a arabba..... nel 2012 si scendeva diretti.... e scorreva molto meglio....


Condivido tutto al 100%
 
D

dandy1973

Ospite
io continuo a pensare che l'ornella sia una salita senza senso....cmq c'è a chi piace.... ma a me sembra strano che la inseriscano in un mondiale.....


concordo, comunque bisogna parlare piano perche ci sono state altre discussioni sull'Ornella e se dici che è una salita che non ha senso ci sono persone che ri arrabbiano moltissimo :arrabbiat:
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Certo che con tutto quello che ne parlate e la sognate di notte, fortuna che sta salita si chiama Ornella e non Antonio ... Altrimenti chi vi sente chissà cosa avrebbe pensato .... :smile::smile::smile::smile:
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
concordo, comunque bisogna parlare piano perche ci sono state altre discussioni sull'Ornella e se dici che è una salita che non ha senso ci sono persone che ri arrabbiano moltissimo :arrabbiat:

io ho detto un mio parere.... poi ognuno è giusto che la pensi a modo proprio.... io credo che non piaccia a nessuno come salita in se stessa...... piace solo perchè è nel contesto della "hero", sennò nessuno credo che partirebbe per fare solo quella salita, con la bici, magari un'escursionista per fare una passeggiata si....
 
  • Mi piace
Reactions: dandy1973

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
io ho detto un mio parere.... poi ognuno è giusto che la pensi a modo proprio.... io credo che non piaccia a nessuno come salita in se stessa...... piace solo perchè è nel contesto della "hero", sennò nessuno credo che partirebbe per fare solo quella salita, con la bici, magari un'escursionista per fare una passeggiata si....

Io credo invece che per uno allenato bene alle pendenze l'ornella 'da sola' sarebbe una bella sfida (mettendo comunque in conto di camminarla qualche centinaio di metri), considerando che, come tutte le salite del SRH, merita solo per il fatto che in alto arrivi dove arrivi.
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Io credo invece che per uno allenato bene alle pendenze l'ornella 'da sola' sarebbe una bella sfida (mettendo comunque in conto di camminarla qualche centinaio di metri), considerando che, come tutte le salite del SRH, merita solo per il fatto che in alto arrivi dove arrivi.


devi essere allenato tanto bene per camminare solo qualche centinaio di metri.......ma tanto bene :il-saggi:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
devi essere allenato tanto bene per camminare solo qualche centinaio di metri.......ma tanto bene :il-saggi:

Considera che fare solo quella salita o comunque farla come unica salita impegnativa in un giro tranquillo è ben diverso, più che ben allenato devi essere abituato a salite pendenti di una certa importanza... Poi camminare si cammina di sicuro!
 
D

dandy1973

Ospite
esatto, anche il fondo incide molto sulla prestazione, comunque ho visto uno fare un pezzo, perche dopo non l'ho più visto, tutto in bici, vi assicuro che la pendenza era una delle peggiori, è arrivato piano piano chiedendo strada tra tutti, che andavano a piedi, ed è sparito in cima alla salita, sempre in bici.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, dopo tre anni di Dolomiti Superbike (percorso lungo) sto pensando seriamente a provare il Sellaronda (percorso lungo). Però avrei un pò di domande da fare se vorrete risparmiarmi la lettura degli oltre 3200 interventi:
- i miei tempi alla DSB sono stati rispettivamente di 7:32 (percorso antiorario 2012); 6:50 (percorso orario 2013); 7:17 (percorso antiorario 2014), secondo voi sono abbastanza buoni da tentare l'avventura del Sellaronda?
- sono fiscali sui tempi ai cancelli (quest'anno mi risulta che alla DSB siano stati un pò più elastici di una 15ina di minuti e non rigorosi come gli anni scorsi)?
- quando aprono le iscrizioni?
- funziona come alla DSB? Cioè c'è lo stesso sistema di blocchi e partenze scaglionate e quindi chi prima si iscrive prima parte?
- c'è un'area camper per sostare nei giorni della gara?
- volendosi portare dietro la famiglia (a cui della gara non può "fregà de meno") ci sono le stesse attrazioni che sono a Villabassa (parcogiochi per bambini, ciclabili, treno o pullman per spostarsi nelle località vicine)? A Villabassa per esempio puoi sbizzarrirti a spostarti nelle zone turistiche vicine (Dobbiaco, San Candido, Lienz, etc...), anche a Selva è così o rimane un pò più fuori mano?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un pò di info.
 

Classifica mensile dislivello positivo