Sella montata, prime impressioni su un giro di 26km per venire a lavoro.
Adesso non so se è il Dicloreum 150mg oppure è la conformazione della sella col suo elastomero dedicato ma...nessun dolore alla schiena
Il montaggio richiede, oltre le solite accortenze, di avanzarla un pò rispetto alle selle in generale in quanto è abbastanza lunga e il punto anatomico è molto arretrato. In più è suggerito di metterla in bolla considerando solo il naso e non la sua totalità
Poi ovviamente qualche aggiusto di avanzamento/arretramento/inclinazione va fatto in base alle esigenze e infatti dopo i primi 10km l'ho inclinata in alto di qualche grado (a occhio) e arretrata di qualche mm.
Inizialmente (per appunto i primi 10km) in pianura sentivo stanchezza alle braccia, mi sentivo troppo proiettato sul manubrio, mentre in salita era una goduria.
Appena aggiustata sparito il fastidio alle braccia e in salita nessuna variazione.
26km a pedalare non sono molti ma neanche pochi per il mio dolore alla schiena.
Quando è la mia giornata no, sopraggiunge di solito già dopo una decina di minuti. Inizia con un torpore che diventa fastidio fino a diventare dolore e continua per ore e ore dopo esser sceso dalla bici.
Invece adesso sono a lavoro, sono sceso dalla sella intorno alle 7:20 e NON HO NIENTE!!!
Come ho scritto su, sarà l'antinfiammatorio?
Stamattina sapevo che non dovevo prenderlo per non falsare la prova però alla fine ho ceduto perché prima delle 15 non sarei ritornato a casa.
Vedremo al rientro e in seguito