sella smp forma MTB

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
oggi ha iniziato a venirmi il male alle ossa ischiatiche, e lo sento anche adesso... non vorrei si trasformasse in piaga... come posso regolare la sella per ridurre il dolore nella zona ischiatica?
oppure è la sella che non fa per me, o è che ci devo ancora fare l'abitudine?
Ciao,
onestamente non ne ho utilizzate di SMP.
Da quello che però ho letto sul forum quando dovevo cambiare la mia, richiedono a volte un pò più di tempo per "l'assuefazione".
Però aspetta un proprietario di SMP.
Comunque dai un pò di tempo al posteriore per adattarsi. Dolorini possono essere accettabili a causa del cambio di posizione, indolenzimenti, abrasioni ecc, IMHO no.
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
oggi ha iniziato a venirmi il male alle ossa ischiatiche, e lo sento anche adesso... non vorrei si trasformasse in piaga... come posso regolare la sella per ridurre il dolore nella zona ischiatica?
oppure è la sella che non fa per me, o è che ci devo ancora fare l'abitudine?

Ho una stratos da più di un anno, il male alle ossa ischiatiche va messo in conto quando si passa da altre selle perché cambia il punto di appoggio, nessun rischio di piaghe, almeno per la mia esperienza.
Tieni conto che le SMP, proprio per la loro particolare conformazione, consentono molta più libertà sulla loro inclinazione.
Se cerchi in rete troverai mole esperienze, ma ti consiglio di cercare la tua posizione.
Personalmente ho abbassato molto il naso, in modo che la parte centrale della sella sia quasi orizzontale.
La tua sella in particolare, sebbene più larga della mia è del tutto senza imbottitura, quindi immagino che tu fossi alla ricerca di una sella rigida e questo può allungare il periodi di adattamento.
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
Ho una stratos da più di un anno, il male alle ossa ischiatiche va messo in conto quando si passa da altre selle perché cambia il punto di appoggio, nessun rischio di piaghe, almeno per la mia esperienza.
Tieni conto che le SMP, proprio per la loro particolare conformazione, consentono molta più libertà sulla loro inclinazione.
Se cerchi in rete troverai mole esperienze, ma ti consiglio di cercare la tua posizione.
Personalmente ho abbassato molto il naso, in modo che la parte centrale della sella sia quasi orizzontale.
La tua sella in particolare, sebbene più larga della mia è del tutto senza imbottitura, quindi immagino che tu fossi alla ricerca di una sella rigida e questo può allungare il periodi di adattamento.

non è che ero in cerca di una sella rigida, ma mi hanno consigliato questo... quindi i dolori in prossimità delle ossa ischiatiche che sento quando non sono in bike possono essere dovuti al cambiamento di sella e al bisogno di adattarsi?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
oggi ha iniziato a venirmi il male alle ossa ischiatiche, e lo sento anche adesso... non vorrei si trasformasse in piaga... come posso regolare la sella per ridurre il dolore nella zona ischiatica?
oppure è la sella che non fa per me, o è che ci devo ancora fare l'abitudine?

Uso il modello Pro da quando c'è,molti non riescono ad abituarsi,io non potrei farne a meno,negli strappi al limite (per me)quando mi sposto in punta di sella,il becco piegato è il massimo,il canale centrale ormai ce l'hanno tutte,per un buon motivo.
In questo momento ne stò modificando una per migliorare l' uscita in fuorisella.
Ti auguro di trovare il modello giusto per te,ciao.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi ho fatto un primo giro coln la Forma Test prestatami dal biomeccanico. Provengo da una Smp Hybrid Gel che per quanto comoda, anzi troppo, mi portava ad addormentamento della parte genitale. Beh, oggi, dho provato questa Forma e a parte aver abbassato la punta della sella di qualche millimetro rispetto il posizionamento del biomeccanico durante il giro, nessun problema. Quache dolorino ai ciapèt ma credo sia normale essendo priva di imbottitura, e solamente durante il giro. A casa tutto ok. Pensavo sarebbe stata una tragedia...invece....credo prenderò la Dynamic o la Drakon, giusto per avere una Forma con un minimo di imbottitura per non avere nemmeno quel leggero fastidio alle ossa ischiatiche. Se può servire come riferimento a qualcuno peso 96kg in assetto da guerra e ho taglia dei pantaloni (Levi's) 34.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo