Corto io e tu
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il lungo.... comunque anche il corto è bello tosto... per finirlo bisogna essere allenati bene
Corto io e tu
Tu l'hai già fatta la HERO?se si solitamente con quanti km di allenamento arrivi?grazie solo curiosità
Ogni anno sempre peggio......io inizierò da questa settimana con sempre meno tempo a disposizione.
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.
Piuttosto, visto che proprio per problemi di tempo arriverò il venerdì sera e partirò la domenica mattina, chi sa darmi indicazioni di dove trovare un alloggio a basso costo, non è importante che si trovi proprio a Selva.
se non si hanno ambizioni cronometriche da under 8 nel lungo, può bastare un buon allenamento di resistenza che ti porti a reggere le lunghe hr in sella senza badare a migliorare il vo2max e la forza che ti "regalano" una manciata di minuti ogni 1000 m di+
in realtà dalle rilevazioni effettuate il di+ 4000 m, è cmq sempre tanta roba per un amatore ...Domenica ho fatto la garda marathon in 4 ore...per la hero onestamente non saprei neanche dove simulare 4800 di dislivello...per quest' anno passo....vedremo il prossimo
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Si....se ne fai 4000 alla fine anche 4800 riesci . Esagerano sempre un Po con il dislivello ma comunque 4 sono tantiin realtà dalle rilevazioni effettuate il di+ 4000 m, è cmq sempre tanta roba per un amatore ...
Si....se ne fai 4000 alla fine anche 4800 riesci . Esagerano sempre un Po con il dislivello ma comunque 4 sono tanti
Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Grazie per i consigli. Per caso si riesce a recuperare una descrizione dettagliata di tutto il percorso con indicazione dei tratti tecnici?Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.
Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!
Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.
Occhio al discorso "a Portavescovo è tutto finito"...io la pensavo uguale (sei a metà km e 2/3 di D+)...invece hai 1. la risalita dolce la Pordoi (e tratto tecnico a seguire) 2. il dente a Campitello di Fassa + falsopiano che ti porta a 3. il Duron. Qua, l'altimetro segna 3700. Se un povero cristo (coem ero io) segue l'altimetria totale va in crisi nera perchè gli aspettano altri 1000m. Invece son "solo" 300.
...non sottovalutate gli sterrati dopo il Duron...e...quando sentirete l'altoparlante (e vedrete il cartello "ultimo km") date tutto quello che avete in quel bellissimo singletrack con staccionata! Arriverete in paese senza energie e soddisfatti!!!
Grazie per i consigli. Per caso si riesce a recuperare una descrizione dettagliata di tutto il percorso con indicazione dei tratti tecnici?
Non sottovaluto, volevo solo dire che se arrivo a Portavescovo poi fino al traguardo mi trascino in qualche modo. Lo so che è ancora lunga e le energie sono in rapido calo...
utilizzi il cardio, o gestisci lo sforzo, basandoti sulle sensazioni?Il mio consiglio spassionato è di NON guardare l'altimetro assoluto, bensì l'altimetria di ogni GPM. Inoltre, annotarsi il km (più o meno) dei tratti tecnici.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?