si, ma quanto consigli per un buon under 7hr ?
siamo tutti diversi ma la continuita e fondamentale secondo me.
si, ma quanto consigli per un buon under 7hr ?
Non vorrei fare il professorino...ma 60.000 metri in due mesi e mezzo (aprile maggio metà giugno) lo vedo davveo molto molto molto...oltre. Sono uscite da almeno 5 ore a colpo...hai voglia a recuperarle.
Piuttosto gli direi di fare almeno una volta alla settimana un 2000 D+...ma fare ad ogni uscita almeno 2000...
Non vorrei fare il professorino...ma 60.000 metri in due mesi e mezzo (aprile maggio metà giugno) lo vedo davveo molto molto molto...oltre. Sono uscite da almeno 5 ore a colpo...hai voglia a recuperarle.
Piuttosto gli direi di fare almeno una volta alla settimana un 2000 D+...ma fare ad ogni uscita almeno 2000...
La mia ricetta serve a finirla sotto le sette ore restando fisicamente a posto cioè senza sofferenze.
Lo so anch'io che sono numeri importanti.
Io l'ho fatta solo una volta nel 2012 .
Ho fatto il corto seguendo la gara non da iscritto perché ero la in ferite quel giorno.
Con il mio tempo sarei arrivato 3 di categoria e sotto i 30 dellassoluta.
Ciao parti da adesso per 3 volte alla settimana.
Almeno uscite di 2 ore adesso per portarle a 3 da aprile.
Parti con poco D+ per aumentarla gradualmente.
Da aprile almeno 2000 di D+ ad uscita.
Se avrai costanza e sacrificio le sette ore sono tranquillamente a portata.
Naturalmente stia un Po attento alla alimentazione.
è un bel carico di allenamento, nemmeno troppo distante da chi si allena per stare sotto le 6 hr ...
La vedo molto dura anch'io... ti quoto al 100%
390,5km 33h 45m 16.486m
questi sono i miei dati del mese di aprile in termini di distanza, tempo, dislivello in un totale di 10 uscite ( 2,5 a settimana ).
A gennaio/febbraio è già più dura
Non potrei fare di più, I numeri che hai citato sono fattibili da uno veramente forte con un sacco di tempo a disposizione.
Poi io non faccio testo perchè sono davvero scarso, ma per fare quelle robe lì dovrei vivere sulla mtb.
Beh, non è che 40 km e 1650 m a botta sia proprio una passeggiata, eh...
Vero... per le mie scarse doti fisiche mi sono fatto davvero il mazzo.. ho faticato molto, ma ho avuto dei miglioramenti esponenziali.
Come dice @istria, la continuità è fondamentale
Davvero molto, in termini di tempi di percorrenza e controllo della frequenza cardiaca sulle salite singole, mentre per quanto riguarda le salite ripetute i miglioramenti più significativi sono stati quelli riguardanti il recupero, combinato con il graduale aumento della durata.quanto sei migliorato sulle singola salita?
e nelle salite ripetute?