Sella Ronda Hero 2016

ShoRRe

Biker perfektus
Ma avete ancora dubbi?
Siate sicuri di voi stessi.
Per chi fa il lungo, fino a DOPO il ristoro dell'Ornella siate concentrati su ogni singolo metro di dislivello. E alla prima rampa del Duròn (no...la rampetta di Campitello non vale!) siate FIERI di voi stessi! Avrete domato la bestia.
Per chi fa il corto, fino a quando non uscirete nei prati dopo le rampe OSCENE verso il Sella...NON MOLLATE. Da lì in poi...gratificatevi.
Avrete tutti fatto un'impresa personale.

Ps per i "lunghi"...sparatevi in due giorni consecutivi 1600m D+ di VERA mtb (quindi no sterrate facili facili su pendenze dolci. Dateci dentro con quei rampichini...) in almeno 50km a ritmo gara.
Per i corti...fatevi un 1200/1300 su 40km di VERA mtb (idem come sopra)...a ritmo gara!
Se li chiuderete riuscendo ancora ad avere la forza (dopo un sonnellino) di fare sana attività da camera...siete salvi.

..fonte? Me stesso. 2011: dopo 10 anni (!) risalgo su una due ruote. 2013: inizio ad allenarmi. 2014: primo anno di gare, finisher di Tiliment (7h) Hero (10h) DSB (9h) tutte lunghe.

DATECI DENTRO!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Ripeto a tutti: non sperate di guadagnare in discesa.

Io il lungo l'ho chiuso con una VAM (considerando anche le discese!) di 400m/h in 10h, partendo dalla 4a griglia. E i cancelli non sono mai stati un problema.
Quindi spremete le gambe (senza morire...che ad Arabba avrete fatto poco ancora...)...non siete a una Rando.

E...non abbiate paura. Quella lasciatela nel letto la mattina quando vi alzerete!
 

ShoRRe

Biker perfektus
Da quando si fa "sinistra-destra" nel bosco e si apre il prato...è proprio vero infatti!

...NON sottovalutate la città dei sassi comunque...se non arrivate con un buon ritmo dal single precedente vi cuccate la rampa iniziale (e avrete già 2800m di dislivello nelle gambe!).

Spero di riuscire a rifarlo entro fine giugno il corto...ADORO il SellaRonda...
 

MrSelfDestruct

Biker serius
28/10/14
284
12
0
Faenza (RA)
Visita sito
Da quando si fa "sinistra-destra" nel bosco e si apre il prato...è proprio vero infatti!

...NON sottovalutate la città dei sassi comunque...se non arrivate con un buon ritmo dal single precedente vi cuccate la rampa iniziale (e avrete già 2800m di dislivello nelle gambe!).

Spero di riuscire a rifarlo entro fine giugno il corto...ADORO il SellaRonda...

Io non ho mai fatto il lungo per cui non posso giudicare personalmente, ma molti mi hanno detto che è più bello il corto del lungo.
Forse perchè più pedalabile e meno massacrante.
Ovvio che finire il lungo darà una soddisfazione ancora maggiore.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ragazzi, la sfiga esiste e ne ho la prova: da circa una settimana, e all'alba dei 38 anni, sono allettato con febbre alta e...varicella. Che dire, già in questi mesi non sono riuscito ad allenarmi come avrei voluto, e ora che mi è arrivata questa mazzata fisica e soprattutto morale sono piuttosto preoccupato. Quando guarirò, ormai a meno di due settimane dalla gara, non mi sembra il caso di forzare con le uscite, tanto penso che a livello di preparazione quel che è fatto è fatto...o sbaglio? A parte cercare ora di curare il più possibile l'alimentazione, che consigli date a livello di integratori per ritrovare un po' le forze? Grazie, so che potete capire... :-(
 

tlarinet

Biker novus
26/7/06
30
2
0
Ortisei
Visita sito
Bike
S-works WC
Io parto con il nr. 2570 alle 8.05 penso che come l'anno scorso mi abbiano messo in seconda griglia a ridosso degli Elite del corto...L'anno scorso le due griglie sono partite contemporaneamente...
 

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
Io parto con il nr. 2570 alle 8.05 penso che come l'anno scorso mi abbiano messo in seconda griglia a ridosso degli Elite del corto...L'anno scorso le due griglie sono partite contemporaneamente...

Io ho il 2609, griglia 9 alle 8.05, allora siamo insieme
Ho sempre fatto il lungo
Visto che hai l'esperienza dell'anno scorso mi puoi dire, x curiosita', se hai trovato tanto "traffico" sia in salita e sopratutto in discesa?
Grazie
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Nella mail che è arrivata a tutti gli iscritti c'è scritto di verificare i propri dati e tra parentesi c'è un codice ... ma cos'è quel codice? cosa indica? non è il mio codice tessera e neppure di squadra

Per favore controlla ancora una volta i tuoi dati personali (codice 12055):
cognome e nome: xxxxxxxxxxxxxxxxxx
data di nascita: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
società/club: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 

Brozz

Biker popularis
13/9/12
62
0
0
Como
Visita sito
io mi presenterà con 3000km e circa 90000 metri+.. spero basti e come vada vada.. 2500mt+ li ho fatti più volte e 2 volte 3500 circa... i crampi arriveranno lo so ma mai mollare!!!!!
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ripeto a tutti: non sperate di guadagnare in discesa.

Io il lungo l'ho chiuso con una VAM (considerando anche le discese!) di 400m/h in 10h, partendo dalla 4a griglia. E i cancelli non sono mai stati un problema.
Quindi spremete le gambe (senza morire...che ad Arabba avrete fatto poco ancora...)...non siete a una Rando.

E...non abbiate paura. Quella lasciatela nel letto la mattina quando vi alzerete!
Ciao.
Considerare la VAM su un percorso e non su di una salita ha valore pari allo zero, non capisco perchè ne tieni traccia...
Non si tratta di paura o meno..si tratta di avere un minimo allenamento per non soffrire... non basta sicuramente solo la testa anche se quest'ultima è importantissima. Ma essere molto allenati aiuta sicuramente ad avere sensazioni positive che motivano...ci vuole tutto. Uno spremerà a questo punto in base a come si sentirà e a come sarà preparato...C'ho poco da spingere se uno non ha mai fatto 3000 mt di dislivello in allenamento, dovrà gestirsi per non farsi venire crampi od altro.
Detto questo l'importante è che uno riesca a dare il 100% e sia contento sempre di se stesso....
 

cresta67

Biker serius
16/5/14
113
8
0
Visita sito
Ma avete ancora dubbi?
Siate sicuri di voi stessi.
Per chi fa il lungo, fino a DOPO il ristoro dell'Ornella siate concentrati su ogni singolo metro di dislivello. E alla prima rampa del Duròn (no...la rampetta di Campitello non vale!) siate FIERI di voi stessi! Avrete domato la bestia.
Per chi fa il corto, fino a quando non uscirete nei prati dopo le rampe OSCENE verso il Sella...NON MOLLATE. Da lì in poi...gratificatevi.
Avrete tutti fatto un'impresa personale.

Ps per i "lunghi"...sparatevi in due giorni consecutivi 1600m D+ di VERA mtb (quindi no sterrate facili facili su pendenze dolci. Dateci dentro con quei rampichini...) in almeno 50km a ritmo gara.
Per i corti...fatevi un 1200/1300 su 40km di VERA mtb (idem come sopra)...a ritmo gara!
Se li chiuderete riuscendo ancora ad avere la forza (dopo un sonnellino) di fare sana attività da camera...siete salvi.

..fonte? Me stesso. 2011: dopo 10 anni (!) risalgo su una due ruote. 2013: inizio ad allenarmi. 2014: primo anno di gare, finisher di Tiliment (7h) Hero (10h) DSB (9h) tutte lunghe.

DATECI DENTRO!

Ottima analisi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo