Sella Ronda Hero 2016

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
direi un allenamento nella media, che ti permette di gareggiare divertendoti senza puntare al crono assoluto ...

Che alla fine è ciò che mi interessa, almeno da seduto sul divano, quando pedalo, vorrei averne di più, di solito giro con un ragazzo più forte e dotato di me, era un agonista di buon livello,uno da circa mille km al mese tra bdc e mtb, quindi io scoppio e lui si riposa....
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Che alla fine è ciò che mi interessa, almeno da seduto sul divano, quando pedalo, vorrei averne di più, di solito giro con un ragazzo più forte e dotato di me, era un agonista di buon livello,uno da circa mille km al mese tra bdc e mtb, quindi io scoppio e lui si riposa....
alla fine se si vuole gestire famiglia, lavoro e sport dobbiamo scendere a qualche compromesso ...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
A tuo parere l'atleta medio, con quante hr/Km di allenamento si dovrebbe presentare per non subire il percorso?
Thanks

Io avevo 2000km nelle gambe. Finita in 10:30 causa problema alla bike poco prima di Canazei che mi ha costretto a fare le restanti salite a piedi. Comunque le prime due salite fatte senza problemi. L'Ornella mi ha distrutto sia fisicamente che moralmente.....
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
tutti parlate di ore e km. conta la qualita. se si fa solo pianura a ritmo blando puoi fare anche 9000 km prima della gara ma....

Su questo concordo, io penso che abituare il fisico e la testa a stare lungo tempo in salita sia fondamentale.
A me ha molto aiutato allenarmi su percorsi dove si deve spingere o spallate la bici.
Almeno l'ornella non mi ha stancato più del dovuto.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
tutti parlate di ore e km. conta la qualita. se si fa solo pianura a ritmo blando puoi fare anche 9000 km prima della gara ma....
la qualità e la componente fondamentale per migliorare il profilo di potenza, esso permette di ottimizzare le prestazioni durante le varie fasi intense della gara che vanno dal rilancio di pochi secondi alle lunghe salite e la relativa ripetibilità.
Ricordo di aver letto le pubblicazioni di Roberto Massa dove si evidenzia che con un allenamento mirato di 8 hr/settimana si raggiungono risultati ragguardevoli.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
io esco quasi sempre da solo, ma quando sono con gli amici (e vanno tutti più forte di me, mi danno almeno 50' in tutte le gare, e più sono lunghe e più il divario aumenta) per stargli dietro mi tirano sempre il collo. Questo è il mio allenamento, nel senso che mi portano a capire i miei limiti e di conseguenza a gestirmi............
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Per essere più preciso per commentare il risultato di haidettosandro?
che ha chiuso in 6h26 con 4500 Km avevo chiesto e verificato su strava gli allenamenti YTD alla data della Hero di alcuni atleti vicini alle 5h40 e tra bdc e mtb avevano dedicato +o - 360 hr e 200000 m di+, praticamente il doppio di un buon atleta che chiude di poco sotto le 6h30.

Più o meno i numeri quadrano allora. Io sono arrivato alla Hero con 6300Km totali, 104.000 mt/d+ e 292h di allenamento per la maggior parte mirato con lavori specifici. Ho chiuso il lungo in 5h31'.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Più o meno i numeri quadrano allora. Io sono arrivato alla Hero con 6300Km totali, 104.000 mt/d+ e 292h di allenamento per la maggior parte mirato con lavori specifici. Ho chiuso il lungo in 5h31'.
Ne approfitto considerato che hai ben figurato all'Italiano 2014 ...
nel complesso non sembra più duro e selettivo il percorso della Valcavallina rispetto alla Hero ?
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Ne approfitto considerato che hai ben figurato all'Italiano 2014 ...
nel complesso non sembra più duro e selettivo il percorso della Valcavallina rispetto alla Hero ?

Sicuramente la Valcavallina e' una gara molto dura ma diversa dalla Hero. La Valca non ti consente di prendere il tuo passo regolare, ma tende a farti fare qualche menata di troppo che alla lunga ti consuma, alla Hero invece viste le salite lunghissime e' più facile trovare un'andatura x lunghe distanze. Nel complesso però la Hero secondo me e' piu' dura, soprattutto x il fattore altitudine.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
:omertà::omertà::omertà:
Sti***i!!!
Avevo una mezza idea per l'edizione 2016, ma - sorteggio a parte - la gara vale sti 115,90€ ???

Onestamente non capisco il motivo del sorteggio, se non economico, tutti a pre iscriversi per la paura di rimanere fuori....
Per esempio io se vado vado con un amico se vengo sorteggiato io e lui no cosa faccio acquisto un pacchetto? Vado solo??acquisto subito quello di beneficenza???
Mah farò altro, la vita è già piena di sbattimenti che se debbo farmi anche il mazzo per pagare....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and ShoRRe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo